Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2011, 22:10   #1
giancarlo.motta@gmail.com
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Napoli
predefinito Touratech TPS 15 su F800GS

AIUTOOOO, ho acquistato il TPS 15 della Touratech, volevo istallarlo sulla mia F800GS, ma le istruzioni sono solo per la GS1200. Qualcuno mi può aiutare?
Parlate "potabile" che non sono molto ferrato con l'elettronica.... ma ho tanta buona volontà...
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...
giancarlo.motta@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 08:08   #2
Gonzer
Pivello Mukkista

ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
predefinito

Ciao,
innazitutto preciso che io non ho il TPS15, ma lo sto prendendo in considerazione e me lo sono "studiato" non poco. Secondo me l'unico punto critico che puoi trovare è il collegamento del cavo giallo, cioè quello che prende elettricità dal fanale anteriore per far scattare il relè solo a chiave inserita. Invece di prenderlo dal fanale come suggerisce il manuale di installazione, potresti utilizzare la presa corrente di bordo. E' anche piu facile da raggiungere come illustrato in questo thread. La parte che ti interessa è quella relativa alla prima foto cioè come prendere il positivo dopo alimentazione dalla presa di corrente ausiliaria della GSina.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=rel%E8

Unica altra avvertenza attento a quando colleghi i fili della batteria, cerca di non scollegare quelli della moto mentre fai l'operazione altrimenti ti tocca fare una visita dal conce per togliere la scritta SERVICE.
Spero di esserti stato d'aiuto
Vecchio 12-06-2011, 10:55   #3
giancarlo.motta@gmail.com
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Napoli
predefinito

effettivamente potrebbe essere una ottima idea... lì si prende molto facile...
riguardo all'avvertimento dei fili batteria l'ho letto sul forum... sono stato fortunato, ho già collegato 3 utenze sulla batteria e non ho mai avuto il problema... solo la data ho dovuto reimpostare... sarà la fortuna dei principianti... grazie
giancarlo.motta@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi