Ho sempre messo il mantenitore di carica originale bmw ma ieri mattina dopo 20 km la moto si è improvvisamente fermata spegnendosi contemporaneamente anche il quadro L' ho riportata nel box con il furgone di un amico. Se giro la chiave si accendono le luci, il clacson funziona bene e anche gli abbglianti ma il quadro è morto. Ogni tanto si riaccende appena pigio il pulsanta della messa in moto fa un tac e rimuore tutto. Se sapete qualcosa aiutaemi.
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Bmw Boxercup - Bmw HP2S - Honda crf 250
Hai per caso una batteria Exside ???
Anche io tengo la HP2S con manutentore attaccato, ma ho avuto stessi problemi.
Risolti [e qui ci vuole una toccata ai co...siddetti] solo con sostituzione batteria in garanzia (stavolta hanno però montato una Yuasa).
Speròm ...
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Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
Se i fari funzionano e ti si è spenta mentre andavi non credo sia un problema di batteria.
Se hai il quadro morto potrebbe essere qualche filo che si è interrotto o qualche spinotto sganciato
Il tac all'avviamento è il motorino che non ha spunto e non riesce ad agganciare la corona per avviare......... come afferma marchino, secondo me al 99% è la batteria andata...
ciao
a.
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
Se ho capito bene la moto sì è fermata mentre andava.
Il quadro era spento ma le luci e il claxon funzionavano.
SE fosse la batteria ciò non sarebbe successo.
Anche se l'alternatore non ricaricasse , e si abbassasse la tensione fino a che la centralina taglia, il quadro avrebbe dovuto rimanere acceso, magari in modo flebile ma acceso