Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2011, 06:22   #1
fanta
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito R 850 R problemi ABS

Ciao sto valutando l'acquisto di una R 850 R con ABS, ma leggevo da qualche parte che l'impianto frenante di questa moto, specie con l'ABS avrebbe qualche problemino, del tipo modulabilità molto scarsa e intervento dell'ABS poco prevedibile specie sullo sconnesso. Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Val la pena lasciar perdere l'ABS e prendere un modello senza? grazie mille

Pubblicità

fanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 08:20   #2
elaborare
Pivello Mukkista

L'avatar di elaborare

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
ti consiglio di provarlo....cmq io sul r1150r mi sono trovato malissimo (modulabilità e interventi anomali su tombini e buche) tanto che quando si è rotto ho fatto togliere tutto!!!ciò che trovo pericoloso è il servofreno abbinato all'abs. Naturalmente l'abs che ho provato sul r1200r è tutta un'altra cosa.
elaborare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 08:57   #3
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

di che anno è l'850?
io ce l'avevo su un 1100R del 1999, non me ne sono neanche accorta di averlo, frenata regolare
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 15:54   #4
fanta
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito

Ciao, quella che ho visto è del 2005. Ma qualcuno mi aveva già messo in allarme sull'ABS qui sul forum... I problemi sono proprio quelli che dice Elaborare. Mi sa che mi conviene lasciar perdere, che tra l'altro mi toccava andare a prendere la moto in capo al mondo... ne cerco una senza. Ciao
fanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 09:21   #5
michelino
Mukkista in erba

L'avatar di michelino

ubicazione: monza
predefinito

Ho avuto, fino ad un mese fa, una R850R Comfort del 2003, con ABS. Devo dire che all'inizio è strano ma una volta fatta l'abitudine è molto utile e soprattutto da la sensazione di sicurezza in ogni situazione; leggi: bagnato, brecciolino fondi scivolosi ed inchiodate improvvise in città. Alla fine il tutto si traduce i tranquillità e godimento alla guida
Vecchio 16-06-2011, 13:57   #6
alex65mbike
Pivello Mukkista

L'avatar di alex65mbike

ubicazione: Milano
predefinito

Senti, dimmi dov'è l'850 con l'ABS. L'unica cosa che gli aggiungerei..... per il resto è perfetta! Se la cambio è per una uguale con l'abs.
Anche le prime frenate in auto con l'abs mi ha fatto strano... ma non farei più senza. e a maggior ragione lo vorrei sulla moto....blocco le ruote su una di sabbia o sdruciolo finito sull'asfalto...... poi ci raccontiamo.
Buche e tombini sono il contraltare anche con l'auto, ma lo sopporto volentieri.

ciao
Vecchio 16-06-2011, 15:56   #7
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Cerca sul forum i tread connessi al modulatore Abs ed ai problemi che porta il sistema montato sulle Bmw fino al 2005......ed andrai a comprarti la Breva !!!!
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi