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Vecchio 13-02-2009, 19:18   #1
twinspak
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predefinito Sostituzione pasticche e garanzia

Buondì,

la sostituzione fai da te della pasticche del gs invalida la garanzia?? Ieri mi sono informato dal conce di fiducia (BMW), e mi hanno chiesto 80 euro per quelle posteriori, e 120 euro almeno (solo pasticche) per quelle anteriori.
Ma dico, che sono d'oro??
Se me le cambio da solo (sono capace) possono invalidarmi la garanzia??
Quanto costano le pasticche che montate voi?

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Vecchio 14-02-2009, 14:57   #2
gigi di fange
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http://www.redracingparts.com/it/italy.htm
Io le ho comprate su questo sito molto precisi e tempestivi nella consegna
Le ho già montate vanno benissimo
Brebo Rosse sinterizzate
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Vecchio 14-02-2009, 14:59   #3
gigi di fange
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P.S. il prezzo è notevolmente inferiore alle past. BMW
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Vecchio 14-02-2009, 15:19   #4
Wotan
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la sostituzione fai da te della pasticche del gs invalida la garanzia??
Assolutamente NO, vai tranquillo.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 15-02-2009, 00:47   #5
twinspak
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Assolutamente NO, vai tranquillo.
Mmm, sicuro?? Oggi parlando con alcuni amici mi hanno detto il contrario. Secondo loro se poi succede qualcosa in bmw vanno a controllare ogni cosa, ed ogni appiglio è buono per non far passare la garanzia.
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Vecchio 15-02-2009, 08:11   #6
Violinista
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Se fosse così perchè sul libretto ci sono le istruzioni per cambiarle? Non c'è scritto che l'operazione si potrà effetuare solo dopo 24 mesi! Poi che ne diciamo quando casa madre dice di mettere al tagliando dei mille km olio Castrol GPS 15/50 e invece la concessionaria mette il Motul? Siamo coerenti e se capaci facciamolo tranquillamente da soli!
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Vecchio 15-02-2009, 08:26   #7
Berghemrrader
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Mmm, sicuro?? Oggi parlando con alcuni amici mi hanno detto il contrario. Secondo loro se poi succede qualcosa in bmw vanno a controllare ogni cosa, ed ogni appiglio è buono per non far passare la garanzia.
Ma la tua moto l'hai pagata tutta oppure è ancora della BMW?
E' materiale ad usura, come le gomme, basta che fai attenzione che non ti avanzi qualche molletta quando le cambi e che siano pastiglie per la tua moto.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 15-02-2009, 08:43   #8
FaustoADV
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Se me le cambio da solo (sono capace) possono invalidarmi la garanzia??
E chi glie lo dice che ti sei cambiato le pasticche...
Meglio sarebbe se ti montassi da solo le originali BMW, trovate magari a buon prezzo su qualche sito...
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Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
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Vecchio 15-02-2009, 09:00   #9
Wotan
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Mmm, sicuro??
No, sicuro no: STRASICURO.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 15-02-2009, 10:48   #10
Papero56
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Secondo me i problemi possono esserci (giustamente) in caso di guai ai dischi, ovalizzati o altro.
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Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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Vecchio 15-02-2009, 11:12   #11
twinspak
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Ok, mi avete convinto, e poi il divario di prezzo tra originali e commerciali (commerciali un par di scatole, visto che si parla di brembo, sbs o ferodo) mi convince ancor di più.
Grazie
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Vecchio 15-02-2009, 13:56   #12
Mark65
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ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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Buondì,

la sostituzione fai da te della pasticche del gs invalida la garanzia?? Ieri mi sono informato dal conce di fiducia (BMW), e mi hanno chiesto 80 euro per quelle posteriori, e 120 euro almeno (solo pasticche) per quelle anteriori.
Ma dico, che sono d'oro??
Se me le cambio da solo (sono capace) possono invalidarmi la garanzia??
Quanto costano le pasticche che montate voi?
..GUARDA SE HAI ABS...NON Sò QUANTO COSTANO...MA SE L'ABS NON Cè L'HAI...LE POSTERIORI LE Hò CAMBIATE 3 GIORNI Fà ,DAL conce ORIGINALI PAGATE 54,00 EURI...E MONTAGGIO GRATIS........E LA MIA MOTO è SEMPRE IN GARANZIA!!!!!!!
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Vecchio 15-02-2009, 17:46   #13
romargi
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Secondo me i problemi possono esserci (giustamente) in caso di guai ai dischi, ovalizzati o altro.
Su questo sono d'accordo.
Ma la garanzia viene invalidata se monti pastiglie non originali. Non se le monti tu o il meccanico!

Esempio: se dopo 10K km ti trovi i dischi rigati o ovalizzati e ti rechi dal conce con bel paio di EBC o SBS montati, scommettici pure le balle che la prima cosa che faranno sarà attribuire la causa alle pastiglie non originali.

Ma se ti sostiuisci da solo le pastiglie montando le originali, come dice Wotan, non si invalida un bel niente!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 15-02-2009, 18:04   #14
Wotan
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Diciamo che ci proverebbero ad attribuire il problema alle pasticche non originali, ma secondo le norme attualmente in vigore, non potrebbero farlo, a meno di non dimostrare il nesso causale.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 15-02-2009, 18:41   #15
Fabiongh
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Visto che siamo in argomento freni, chiedo ai possessori di GS 1200 MY 04/07 se avete notato una scarsa modulabilità del freno anteriore, o è una mia impressione. Io ho preso a nov '08 il mio GS del 2005 (senza ABS)con 14.000 Km e ad oggi ho cambiato solo le past. posteriori mettendole sinterizzate, poichè le anteriori hanno ancora margine di utilizzo e credo siano quelle di prima dotazione. Un amico possessore di GS 1200 2006 mi conferma che la frenata enteriore non è dolce come su altre moto. Voi cosa mi dite?
__________________
GS1200 ex Africa Twin 750 ex Dominator ex Ducati XL350 Pantha ex Honda cb 125 4t ex califfo!!!!!!
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Vecchio 15-02-2009, 20:12   #16
frank50
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... mi hanno chiesto 80 euro per quelle posteriori, e 120 euro almeno (solo pasticche) per quelle anteriori.:
Quanto costano le pasticche che montate voi?
Se può interessare ho una convenzione KOG/Picca Moto di Velletri per le Brembo:
Rosse sinterizzate, ant.2 + post.= 110 euro montate
Nere come BMW, ant.2 + post. = 95 euro

Daniele o Valentina Picca 069633940

Le ho cambiate da loro sia per la KLT sia per la GS
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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Vecchio 16-02-2009, 00:50   #17
twinspak
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grazie frank per la segnalazione.comunque secondo me il problema non sono certo le pasticche,visto che si parla di brembo o sbs.ho letto molto bene anche delle carbon lorraine,a sto punto devo solo decidere quale montare
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Vecchio 16-02-2009, 08:47   #18
WSTONER
Guest
 
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Mah lo stesso tuo dubbio mi sorse l'anno scorso prima di partire per le ferie

Contattai il conce e mi disse che, se anche avessi montato pasticche originali, l'intervento eseguito da me avrebbe comportato problemi con la garanzia.

Il fatto è che ogni intervento effettuato alla nostra mukka, viene registrato nella banca dati dell'officina bmw, quindi ogni intervento meccanico (la sostituzione degli pneumatici non rientra in questo caso) eseguito in proprio dal proprietario durante il periodo della garanzia, non viene registrato, quindi se poi dovesse sorgere un problema, nel caso specifico, all'impianto frenante, lo stesso non risulterebbe essere più coperto dalla garanzia.

Quanto scritto sopra, mi era stato spiegato dal proprietario della concessionaria, che reputo una persona preparata, seria e corretta.

Ultima modifica di WSTONER; 16-02-2009 a 10:39
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Vecchio 16-02-2009, 09:27   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
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l'impianto frenante originale e' brembo.Ho preso le pasticche dietro brembo OEM (che significa identiche all'originale, niente roba raccccccinngg) e le ho pagate 24 euro
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 16-02-2009, 09:44   #20
mauro1709
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Visto che siamo in argomento freni, chiedo ai possessori di GS 1200 MY 04/07 se avete notato una scarsa modulabilità del freno anteriore, o è una mia impressione. Io ho preso a nov '08 il mio GS del 2005 (senza ABS)con 14.000 Km e ad oggi ho cambiato solo le past. posteriori mettendole sinterizzate, poichè le anteriori hanno ancora margine di utilizzo e credo siano quelle di prima dotazione. Un amico possessore di GS 1200 2006 mi conferma che la frenata enteriore non è dolce come su altre moto. Voi cosa mi dite?
leggi qui

dal post 47 in poi.....
io ho messo le carbon lorrain e devo dire che un pochino la cosa è migliorata.
lamps

P.S. leggi anche qui
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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Vecchio 16-02-2009, 13:37   #21
Papero56
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Rimane poi sempre la questione che, nonostante a tutti noi piaccia ripararci le nostre moto, sarebbe vietato a chiunque non è operatore del settore operare su componenti come i freni oltre a molte altre cose ( http://209.85.129.132/search?q=cache...nk&cd=43&gl=it ). In questo caso come si farebbe a fare valere quelli che supponiamo essere i nostri diritti in mancanza di una ricevuta fiscale o fattura di un operatore autorizzato?
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K100RS 1984 La Moto
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Vecchio 17-02-2009, 00:40   #22
Wotan
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Vero, la norma esiste, ma non l'ho mai vista applicare.
Fermo restando che potrebbero farla valere, in questo caso, solo per i dischi e non certo, che so, per la rottura del motore o del cambio.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 17-02-2009, 08:27   #23
ilmazza
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ammazza io per le posteriori ho speso 25€ montate, ovviamente non da un conce bmw, ho assistito mentre le montava...60 secondi al massimo per cambiare!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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Vecchio 17-02-2009, 10:31   #24
twinspak
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Eheh, il montaggio è una cretinata, ora devo solo scegliere quale montare, se carbon lorraine come suggerito o qualcos'altro.
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Vecchio 17-02-2009, 11:24   #25
rexi
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cosa c'entrano il tipo di pastiglie e hai o non l'abs???'
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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