Ciao a tutti,
ho provato a cercare già nei vari forum, ma non ho trovato niente.
Sono possessore da una settimana di una fantastica R 1100 GS del 1998, la moto è perfetta, ho già percorso oltre 500 km senza problemi a parte una cosa strana che mi fa da ferma.
Già dal primo giorno mi sono accorto che una volta posteggiata la moto in garage sul cavalletto centrale c'è una perdita, molto lieve, ma costante (una goccia ogni minuto o due) di benzina dai tubi di sfiato laterali destri.
La perdita si ha quando il serbatoio è pieno, mentre con il serbatoio quasi vuoto la perdita non c'è.
Ho pensato inizialmente ad un problema causato dai vapori di benzina che si condensavano ed andavano a sfogare sui tubi di sfiato, ma la perdita è troppo abbondante, tant'è che al secondo giorno ho posizionato un barattolo del diametro di circa 10 cm e dopo una giornata c'era già mezzo centimetro di benzina.
Ho provato anche a lasciare socchiuso il tappo per vedere se erano i vapori per lasciarli sfogare dall'alto, ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha qualche idea in proposito su dove potrebbe essere che trafila?
Premetto che questo sabato gli farò il tagliando insieme ad un amico e quindi mettendoci le mani guarderò anche se riesco a rintracciare la perdita, se avete suggerimenti sono ben accetti.
Grazie a chi mi aiuterà.