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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2011, 22:03
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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manutenzione pre-viaggio
il 19 giugno parto per 7 gg in Normandia. Secondo voi, anzi voi quando fate viaggi così di almeno 3-4000 km all'estero che controlli fate?
ho fatto il tagliando dei 20k ad aprile cambiando olio motore e filtro, olii cambio e conica e filtro aria. le candele le ho cambiate a 10k. ora sono a 25k.
la moto ora va perfetta io pensavo di dare solo una rabboccata all'olio, visto che lo tengo sempre basso, e una controllata al serraggio viti.
Senza troppe pippe mentali insomma...voi cosa dite? è il mio primo viaggio all'estero in moto e comunque così lungo.
ah...moto gs '09 come da firma.
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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05-06-2011, 22:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.726
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serraggio viti?
vuol dire che in italia giri con le viti "lasche"?
ciao
bim
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05-06-2011, 22:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Considera che quando torni sei al limite per il tagliando dei 30.000. Io controllerei sicuramente le pastiglie dei freni, le candele le sostituirei e per quanto riguarda l'olio farei il rabocco....Per il resto metti la marcia e...buona strada
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----Venghino Signori venghino----
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05-06-2011, 22:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Controlla il serraggio degli attacchi delle valige.
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Vaccinato con zero dosi.
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05-06-2011, 22:51
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: a casa,in giro-dipende da che ho da fare!
Messaggi: 137
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A moto sul centrale e che poggia sull'anteriore muovi la ruota posteriore ed assicurati che non abbia gioco (oltre al minimo tic tac che è di tolleranza)
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La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.
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05-06-2011, 23:46
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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Controllo gioco conica già fatto! Freni dietro nuovi (2000 km) davanti sto pensando se cambiarli ma penso di averne per il viaggio! le candele hanno 14,5k km penso che a 20k ci arrivino, le nuove le ho gia, me le tiro dietro.
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05-06-2011, 23:53
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.960
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Scusami ma se hai fatto il tagliando cosa dovresti controllare?
Le solite cose, ossia olio, pastiglie freni e basta!
Considera che, anche se molti cambiano le candele ogni 20K (me compreso), secondo la casa bisognerebbe sostituirle più avanti (dovrebbe essere 40K).
Tanto se si deve romprere qualcosa, sicuramente sarà qualcosa che non avrai controllato.
Viaggia tranquillo e goditi il viaggio!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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06-06-2011, 00:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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Infatti era quello che pensavo io, ho solo chiesto perché spesso qui dai piu esperti arrivano consigli utili su cose alle quali magari non si pensa...
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06-06-2011, 07:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
ho fatto il tagliando dei 20k ad aprile cambiando olio motore e filtro, olii cambio e conica e filtro aria. le candele le ho cambiate a 10k. ora sono a 25k.
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Sei già a posto.
Portati (se sono basse) una serie di pasticche freno e mezzo litro d'olio, poi devi solo pensare a goderti il viaggio. Tanto sei in Europa e qualunque cosa accada si sistema senza problemi come se tu fossi a casa.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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06-06-2011, 07:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Terun déla Svisera
Messaggi: 4.101
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Pressione corretta alle gomme, metti in moto e buon viaggio
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R9o/6 "Gagliarda" '75 - R12ooS ‘o6 - XTZ 12oo ‘11
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06-06-2011, 12:50
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#11
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
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Una H7 di ricambio.
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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06-06-2011, 13:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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anche quella già messa da parte...è la prima cosa a cui ho pensato assieme al kit foratura! chissà che cavolo hanno ste lampade...fan 10.000 tondi e poi puff!!
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06-06-2011, 13:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Come all'epoca dei viaggi con le diligenze nel lontano West........e se incontro gli indiani?
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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06-06-2011, 14:03
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#14
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e io no
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.370
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io controllo il meteo..
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ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
CONTROMANO A MONASTIR
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06-06-2011, 15:33
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#15
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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controlla 3 :
che tu abbia almeno 2 carte di credito (almeno una con il chip)
numero di 2 o 3 alberghi lungo la strada
il kit ripara pneumatici con al massimo 2 anni (di piu non va bene, potrestri trovare il mastice indurito)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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06-06-2011, 17:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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06-06-2011, 17:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.726
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ma cambi le candele ogni 20.000 km?
l'olio lo trovi per strada
io consiglio:
- kit foratura
- leve freno/frizione (magari di plastica, una volta kt,m aveva il kit) perche' quando mi cade la moto si rompono, l'ultima volta in garage, il motard in pista...
ciao
bim
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06-06-2011, 18:12
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#18
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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controlla di avere dei preservativi
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sognami
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06-06-2011, 18:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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... pressione gomme, stato pneumatici, controllo liquidi, livello olio... e via andare...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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06-06-2011, 19:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Allunga il giro sino in Bretagna passando per la costa , abbuffate di mitili e ostriche garantite.
__________________
Ad augusta per angusta.
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06-06-2011, 19:54
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...non saprei più cosa dirti di controllare  ! ... Quindi buona strada !
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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06-06-2011, 21:13
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
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Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
.
la moto ora va perfetta io pensavo di dare solo una rabboccata all'olio, visto che lo tengo sempre basso, ......
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me lo spieghi?
ci sarà pure una ragione...
no ho capito perchè lo tieni sembre basso....  
boh... pensavo andasse tenuto a livello... magari al max (senza esagerare....) o al puntino rosso nella finestrella con motore freddo e livello controllato con procedura ezio51
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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06-06-2011, 22:40
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.960
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Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Una H7 di ricambio.
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Non serve!
Io ci faccio 15K km giusti e le ho SEMPRE bruciate in viaggio. Tuttavia in qualsiasi autoricambi/benzinaio la trovi. Non conviene portarla dietro, rischi solo di danneggiarla con le vibrazioni. Quando la bruci, 5 euro e passa la paura.
Un trucco: se dovessi bruciarla di notte (successo a me) basta sostiurla con l'abbagliante.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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06-06-2011, 22:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Un trucco: se dovessi bruciarla di notte (successo a me) basta sostiurla con l'abbagliante. 
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questo lo sapevo,il problema è cambiarla di notte.
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Vaccinato con zero dosi.
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07-06-2011, 00:19
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
no ho capito perchè lo tieni sembre basso....  
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per basso intendo sempre a meta finestrella non di più. lo faccio per via del paraolio, tanto anche così di olio ce n'è in abbondanza!
per il viaggio lo metterò un po sotto il max cosi anche se ne mangia un pò (mai successo in 25k km) non devo nemeno rabboccare.
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