|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
30-05-2011, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Consiglio per Austria
Salve, fine giugno andiamo in Austria, in Tirolo, dopo Innsbruch.
Mi farebbe piacere sentire qualcuno che è già stato in Austria
Ultima modifica di silver hawk; 31-05-2011 a 13:32
|
|
|
01-06-2011, 22:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Baruffini - Tirano
|
Ciao,
dipende cosa vuoi sapere dell'Austria,
li ci sono tanti bei Passi e strade con paesaggi mozzafiato.
Lampès
|
|
|
01-06-2011, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
io ci sono stato diverse volte............puoi vederlo anche nei filmati nella sezione video.
Certo che detta così..........quanto tempo hai ad esempio?
|
|
01-06-2011, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
|
05-06-2011, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Una settimana.
Andremo in Carinzia, a Buch, ospiti in un maso circa 20 km dopo Innsbruch
|
07-06-2011, 21:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Eh ….. l’Austria !
Vedi che quelle strade bisogna sapersele meritare.
Io sono anni che ci vado, e lo faccio ogni qualvolta voglio andare in “giostra”.
Strade quasi sempre perfette, panorami mozzafiato, disciplina ed educazione stradale.
Rispetta il loro modo di guidare, rispetta i loro limiti (soprattutto quando attraversi i paesi – anche quelli che sembrano piccoli e disabitati), goditi le strade aperte e dove capisci che puoi spalancare il gas e vedrai che l’Austria è un immenso “ottovolante” per motociclisti.
E’ difficile dire dove è più bello, ma i classici imperdibili sono sempre gli stessi:
- Grossglockner (a pagamento)
- Nockalmstrasse (a pagamento)
- Solkerpass (libero)
- Silvrettastrasse (a pagamento)
Come vedi i percorsi più belli sono tutti a pagamento (chiamali fessi), ma hai la garanzia di strade perfette, panorami incredibili e curve mozzafiato. Comunque, ogni volta che vai in Austria, è sufficiente evitare le grandi città e buttarsi su qualsiasi strada che s’inoltra in mezzo i monti. Non si sbaglia mai.
Buon divertimento
|
07-06-2011, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Seguo anch'io con interesse. Dovrei partire la settimana dopo ferragosto...
|
07-06-2011, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Da parte mia prima settimana di Agosto, base Landeck e da lì tutti i passi Dolomitici: Svizzera - Austria - Germania - Liechtenstein
|
|
|
07-06-2011, 23:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Dunque, se fai tappa a Landeck, non hai che l’imbarazzo della scelta. Comunque, vedi di non perderti le strade forse più belle, in favore di quelle più famose.
Nel raggio di 150 Km. in Austria hai: il circuito di Silvretta, Hochtannbergpass e il ghiacciaio della Kaunertal. Una visita merita il castello di Ludwig (è l’inizio della Romantische Strasse) transitando per l’ Hahntennjoch.
Verso l’Italia hai il Rombo (è diventato a pagamento) oppure il gettonatissimo Stelvio transitando per l’Umbrail Pass (c’è il breve e facile sterrato).
Purtroppo, facendo base a Landeck, i passi più belli della Svizzera sono un po’ lontani (circuito Furka, Grimsel, ecc), ma alla tua portata merita sicuramente il Passo Bernina e la Forcola di Livigno, dove ti puoi fermare per un po’ di shopping duty-free. Se stai via una settimana, metti in preventivo almeno una mezza giornata di riposo chiappe. Considera anche che il pomeriggio, causa inversione termica, un temporale lo becchi quasi sempre, vedi perciò d’arrivare in Austria con le gomme in ordine.
|
08-06-2011, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Grassssie oban, fatti tutti i passi dolomitici che mi hai elencato tù, sono stupendi dall'estremità del lago di Ginevra a l'altra estremità di Villach, sono 4anni che vado sù e anche quest'anno torno per 6 gg già programmato tutto, con una unica variante quest'anno sarò in solitaria voglio provare questa nuova esperienza.
Il primo tiro sarà Pescara - Vipiteno - Solden - Landeck - km 870, mi verrà il  di questo colore.
Riguardo al meteo "sicuramente ho avuto  " non ho mai beccato un goccio di acqua" l'antipioggia però e sempre con mè  ".
Buone vacanze 
|
|
|