ESA..Funzionamento bislacco..
Salve..ho una perplessità sul funzionamento dell'ESA da quando mi hanno sostituit il mono posteriore in garanzia.. sono possessre di una R1200GS ADV 08..Un mese fa cica mi è stato sostituito in garanzia il mono posteriore ma non avendo il pezzo della mia, è stato montato il mono dela versione 2010, ovvero il mio era uno Sowa , loro mi hanno montato WP, ma l'anteriore è rimasto quello che c'era, uno showa.
Dopo la sostituzione accade qualcosa di strano,... ambiguo.
Prima, ad ogni pressione lunga del pulsante ESA, la moto cambiava lo stato del precarico..ora devo effettuare una pressione lunga, cambia l'icona(1 casco, 2 caschi ecc...), ma i mono non si muovono...Spengo la moto, riaccendo e magicamente si muovono prendendo la taratura impostata prima d spegnerla, ma a volte si imballa tutto...
Provato anche con il suo vecchio ammortizzatore..stessa cosa. Fatto reset in BMW..non hanno risolto nulla.
E' successo a qualcuno??
Ancora..per cortesia, mi dite se è giusta questa sequenza:
Passaggi:
1 Casco - 1 Casco con bagaglio: il precarico posteriore prima aumenta poi ritorna al posto come 1 casco; (???)
1 Casco con bagaglio - 2 Caschi: il precarico posteriore aumenta, l'anteriore rimane immobile;
Fuoristrada: aumenta il precarico anteriore e quello posteriore.
GIUSTO?????