|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2011, 14:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
IN MOTO e prova "endurance" della K1600 ... siamo al ridicolo più totale
ciao giovini,
ho letto con grosso rammarico/nostalgia (ricordando il più che decente livello raggiunto da IN MOTO quelche anno fa, sotto la guida di Corsetti) la prova di "endurance" fatta da tale rivista con la K1600 nella quale hanno fatto 3.000 km.
Il direttore stesso Ugo Passerini e altri due tester si sono alternati alla guida della BMW per 3.000 km su e giù per l'italia, facendone 2.100 di autostrada! 
Ma poi cosa scrive lo stesso Passerini ? che però nei tratti nei quali hanno fatto qualche strada di montagna o di curve in generale, anche strette, la K1600 è altrettanto agile quanto una sportiva, ideale paer fare "pif-paf" tra le curve, e via discorrendo.
Ora, io dico, va bene che di certo la moto sarà stata costruita in modo eccelso, con una distribuzione dei pesi ottimale, ma che significato ha una prova del genere ?
Che cosa pensa costui dei lettori ? che sono tutti dei pesci che abboccano a certe str..... galattiche ?
Ma dai! Ma come sono messi ?
Basta guardare la rivista come è ora tra pubblicità e robaccia varia, e come era con Corsetti, per capire quanto si sia rovinata e in che direzione strettamente commerciale e "compiacente" sia caduta.
Mi sa che in percentuale ora vi sia più pubblicità che su Motociclismo, specie se contiamo i vari articoli di questa fattura, cioè meramente pubblicitari!
|
|
|
16-06-2011, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Wow, 3000 km... chissà l'usura dei pistoni!
|
16-06-2011, 14:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
|
Io l'ho provala la K6, ed ho una K1200GT sogliolato.
Più imponente sicuramente, pensavo che non sarei riuscito a fare una curva decente, nulla di più sbagliato...quando è in moto ti lascia di sasso per l'agilità, sarà una questione di quote ciclistiche e baricentro, ma sembra un GS, ma con 6 cilindri...
|
|
16-06-2011, 16:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: orobico
|
La logica delle riviste compiacenti ai costruttori è ben nota.
in fondo è anche con i loro soldi che i giornali stanno in piedi.
è quindo logico non aspettarsi le "mazzate" anche quando ci starebbero.
Il miglior feedback lo si può avere solo dagli altri motociclisti (filtrando le "sbroffate" da Motogp che ogni tanto scappano ...  )
Siamo noi stessi la migliore pubblicità di ciò che c'è sul mercato....non la carta patinata.
|
16-06-2011, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
su un giornale di moto turismo vai a guardare le moto sempre le stesse marche bmw e guzzi, i collaboratori sembrano più dei familiari gli articoli i racconti delle loro vacanze
mah tanta pubblicità compresa quella dell'elettronica ormai va avanti così da un pezzo..
|
|
|
16-06-2011, 17:43
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Sono stati pure de ste parti
|
16-06-2011, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
16-06-2011, 19:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
3000 km tutti in una volta? addirittura? meno male che si sono alternati...sennò chissà come avrebbero fatto...
io ho smesso di comprare le riviste di moto da un pezzo...se ne trovo una dal barbiere preferisco leggere un "Novella2000" del 2004...
|
16-06-2011, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
purtroppo non esiste rivista di moto in lingua italiana che possa competere con Motorrad
|
16-06-2011, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Ma scusa, Pianeta Bicilindrico... ?
|
|
|
16-06-2011, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Pianeta Bicilindrico mica fa le prove dei sei cilindri, non ti pare?!
|
16-06-2011, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
Ora, io dico, va bene che di certo la moto sarà stata costruita in modo eccelso, con una distribuzione dei pesi ottimale, ma che significato ha una prova del genere ?
Che cosa pensa costui dei lettori ? che sono tutti dei pesci che abboccano a certe str..... galattiche ?
|
Io almeno una moto la proverei, prima di dare per scontato che è un autotreno con rimorchio e tirar pupù su un giornale che dice il contrario. Loro saranno di parte ma pare l'abbiano provata: tu sei altrettanto di parte, benché di parte opposta si parli, ma magari nemmeno l'hai mai vista dal vivo. Non mi sembra un modo costruttivo di criticare...
|
16-06-2011, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
L'hanno scritto che mangia olio quasi quanto la benzina?
|
16-06-2011, 21:27
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Chiedete a bumoto che ha il 1600!
|
16-06-2011, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
non stento a credere che abbiano esagerato come al solito, ma la moto, almeno vedendola per strada, dà sicuramente l'idea di essere molto più agile del catafalco che sembrerebbe ...e tecnicamente c'é poco da recriminare, sia lato motore che ciclistica ...poi sono il primo a non sapere nemmeno se esistono queste moto, però ...
|
|
17-06-2011, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
L'ho provata per bene la k1600gt e concordo con le impressioni lette nel test di IN MOTO. A cosa serva un test di questo genere non lo so esattamente, ma concordo con quello che scrive Enrico SL900
|
|
|
17-06-2011, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
a Garmish ci saranno in prova!
ho provato a fare la prenotazione online per il test ma sono andate a ruba! spero abbiano lasciato dei turni liberi da prenotare in loco.... 
ciao
bissio
|
|
17-06-2011, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Magari i toni possono sembrare compiacenti ma il K1600 è molto diverso guidandolo da come appare da fermo. Non si può neppure scriverne male per forza.....capisco che nel dubbio ne parlino bene ma trovare motivi per parlarne male per forza forse è altrettanto eccessivo.
|
17-06-2011, 10:45
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Sto usando da qualche giorno una K1600GTL, ho fatto solo un migliaio di KM fino ad ora, autostrada, extraurbano e città (Milano), non ho letto la prova di INMOTO ma io sono rimasto molto sorpreso della maneggevolezza della moto una volta in movimento, spostarla da ferma è imponente e pesante, bisogna stare attenti anche perchè il baricentro non è bassissimo come il vecchio LT e se non prendi bene le misure tende a cadere, ma appena superi i 30 kmh è quasi una bicicletta se rapportata a dimensioni e peso. Io la sto usando praticamente come uno scooter ed anche in città tranne che per le dimensioni si viaggia bene, l'unica cosa è che il motore scalda e in coda si sente.
L'unica grosso difetto è il gruppo cambio frizione che non è all'altezza della moto del motore che invece è eccelso, dal minimo intorno ai 1000 giri spinge senza un sussulto e arriva a velocità spropositate per il tipo di moto, sembra quasi un motore sportivo soprattutto usato in modalità dynamic!
Addirittura a tanta coppia che non c'è bisogno di accelerare, in città lo lasci al minimo e lui spinge la moto senza problemi, fantastico.
Il cambio invece sembra quelle di un Boxer 1100.... mah, strano, sarà forse la frizione antisatellamento che non è a punto, ma l'effetto su un mezzo di questo genere è poco piacevole, amplificato dal fatto che per il resto la moto è quasi perfetta, peccato.
Comunque a settimana prossima mi faccio la randamaratona, un bel 800km di passi alpini e vediamo come risponde in montagna, comunque è 10 passi avanti rispetto al vecchio k1200lt che era una corriera con un motore bolso, questa è una vera GT, se avesse l'aria condizionata sarebbe perfetta.
Le moto prima di giudicarle andrebbero provate e soprattutto prima di spalare sterco su dei giornalisti....
|
|
|
17-06-2011, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
il 1600gt lo ha preso un mio amico lo scorso WE è partito con moglie e bagagli ci ha percorso quasi 3.000km tra autostrada e provinciali è stato sulla costiera amalfitana calabria puglia insomma un po in giro il suo resoconto e simile a quello che ha descritto bumoto, lui prima guidava un f800s e sinceramente la prima cosa che mi ha detto che a usato tutta la gomma esattamente come sulla 800 un'altra considerazione è che è una moto con un motore esagerato difficilmente sfruttabile con i nostri limiti..... okkio da ferma è imponente e pesante da gestire in parcheggio ..aspetto che me la molli per una prova
|
17-06-2011, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
La cosa più simpatica che mi sia capitata è stata andare dal concessionario con un mio amico/collega che vuole cambiare la sua Hornet.
Ormai che si era in chiacchera e approfittando della giornata tranquilla abbiamo provato anche il 1600.
Io sono alla 4^ maxi (2 Yamaha XJ900, il K1100RS e il K1200GT), mi sento un po' più scafato sul genere e comunque ne ho riportato una buona impressione.
Il bello è stato vedere la faccia dell'amico quando l'ha provata!!!!
A parte il sorriso da un orecchio all'altro ha esclamato un:
"Si guida come l'Hornet" ma ha un motore infinito"
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
17-06-2011, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
bè leggere le impressioni sulle riviste lascia il tempo che trova.. al max le leggi dopo averla provata..
comq mi lascia perplesso "endurance" per 3000km , insomma non han finito manco il rodaggio
|
|
|
17-06-2011, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
evabbè, ma mica potevano rischiare che iniziasse a rompersi qualcosa.
|
17-06-2011, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Io non l'ho letto... perchè mi è scappato il numero!
Comunque concordo abbastanza circa il fatto che appena rilasciata la frizione la moto diventi una bici... anche se non mi piace molto come stacca la frizione ...
Concordo anche sul fatto che il mezzo non perdoni il minimo disequilibrio da fermo perchè si sdraia immediatamente.
Io posso solo dire che mi è piaciuta moltissimo, non potendo entrare nel merito di quello che è stato scritto su Inmoto....
Ciao M
|
|
|
17-06-2011, 14:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
evabbè, ma mica potevano rischiare che iniziasse a rompersi qualcosa.
|
Magnafoho, mi sa che sta volta l'hanno imbroccata bene la puledra...
Ad averci ventidumila euri me la accattavo di sicuro, l'ho provata anche io e guarda, le nostre sogliole non vibrano, quella è una nuvola, le nostre in confronto sono asprigne... 
|
|