Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2014, 16:24   #1
anding
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito Ossidazione Carter cinghia alternatore

Ebbene, rieccomi qui a segnalare l'ennesimo problema alla mia R1200R. Anche la mia R vittima dell'ossidazione (come molti altri possessori di GS). Nel mio caso fortunatamente comincia solamente ad affiorare all'esterno. Se invece rimuovo il coperchio (copri cinghia alternatore) in plastica nero, vedo che li sotto è tutto completamente ossidato. Da quel che leggo, consigliano di rimuovere la spugna insonorizzante (pare sia lei la causa di questa ossidazione) cosicchè non si fermi più acqua stagnante. Il mio quesito ora è questo. Come posso ritoccare la zona ossidata, senza ovviamente rimuovere il carter di alluminio (ho letto che sarebbe troppo complicato rimuoverlo)? Vorrei prima rimuovere l'ossido con cartavetro o dremel, poi però devo usare un Primer per alluminio? Ma poi resiste alle alte temperature? E poi, quale vernice uso per ritoccare?
Grazie a chi mi saprà consigliare
anding non è in linea   Rispondi quotando