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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-06-2005, 23:35   #1
barbasma
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predefinito ma quanti di voi hanno una mukka sul groppone?

adesso la faccenda si fa preoccupante...

leggo di gente che si è comprata mukke nuove da oltre 13.000 euro senza permutare l'usato che stanno tentando di vendere da soli...

ma senza risultato perfino a quotazioni eurotax...

ho letto di R1150R del 2002 che non si vendono a 7500 euro.... altre del 2001 valutate a 6000 e poco più dai conce per la permuta...

jenk... omega.... sirjo.... basta guardare nel mercatino....altri hanno moto che non riescono a vendere se non abbassando il prezzo a valori ridicoli...

azzo ma sono boxer mica di 20 anni fa... moto di 3-4-5 anni... pagate fior di soldoni.... che adesso valgono come un TDM?????

praticamente per permutare una moto simile per una nuova devi mettere pari valore...

il mercato dei privati ormai è alla canna del gas... niente garanzia... nessuno compra a meno che non sia ancora valida quella della casa...

francamente non so quanto mi valuteranno la mia KTM... ma avendo 70.000 km la prossima primavera so già che dovrò permutarla per forza...

spero che KTM faccia come DUCATI che vuole conservare i suoi clienti stravalutando l'usato per vendere il nuovo... vedere caso di Berta che per passare da una MTS all'altra DS ha sborsato solo la differenza da nuovo a nuovo....

ma già dal prossimo autunno inizio la battaglia... mica posso permettermi di tenere due moto... ma siamo pazzi??? piuttosto svendo da matti la mia e compro un altro usato... e so già da chi...
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Vecchio 14-06-2005, 23:39   #2
Muttley
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Originariamente inviata da Barbasma
adesso la faccenda si fa preoccupante...

spero che KTM faccia come DUCATI che vuole conservare i suoi clienti stravalutando l'usato per vendere il nuovo... vedere caso di Berta che per passare da una MTS all'altra DS ha sborsato solo la differenza da nuovo a nuovo....
La Ducati ha problemi a vendere e sopravvaluta il vecchio pur di vendere il nuovo inoltre l'usato Ducati è svalutato dal fatto che la casa paga alcuni fornitori in natura e questi poi scaricano sul mercato moto a prezzi stracciati, mi è stata proposta una Multistrada 1000S da immatricolare a 7000€....
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Vecchio 14-06-2005, 23:48   #3
barbasma
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beh io l'avrei comprata... azzo 7000...
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Vecchio 15-06-2005, 00:00   #4
barbasma
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infatti ormai conviene vendere le moto prima che scada la garanzia... così la valutazione è più alta... tanto ogni anno che passa perdi 1000 euro di permuta... ai quali va aggiunta l'IVA che la perdi subito...
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Vecchio 15-06-2005, 00:05   #5
barbasma
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toh hanno appena postato una GS1150 del 2000 con 51.000 km a 6300 euro...
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Vecchio 15-06-2005, 00:10   #6
Wotan
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Se voi comprate moto non commerciabili, non vi lamentate, bastava prendere un gioiello come il K1200GT, che si vende in un attimo a buon prezzo!
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Vecchio 15-06-2005, 07:48   #7
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...Un po' per gli enormi volumi di vendita degli ultimi anni e un po' per il fatto che di soldi in giro ce ne sono molti di meno le quotazioni si sono abbassate più velocemente di quanto non si sia adeguato l'eurotax.
...

i problemi soprattutto sono due:
- tra privati non c'è garanzia, ma potresti accordarti col concessionario per utilizzare l'assicurazione che hanno loro sull'usato, non è detto che debba essere palma e non so se lui lo fa;
- tu vorresti un pagamento in contanti mentre il concessionario può rateizzare anche sull'usato, e qui devi ricordare all'acquirente che può sempre chiedere un prestito in banca.

a mio parere il problema di fondo è che oggi chi compra in contanti è un'esigua minoranza, che non ci siano soldi giro al momento non è ancora cosa vera, che tra X anni non ce ne saranno è probabile.
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Vecchio 15-06-2005, 07:51   #8
Il Dernano
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ESSEMME:

Stai diventando quasi perugino cazzo!
Un minimo di vigore e di ottimismo no?
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Vecchio 15-06-2005, 08:02   #9
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ESSEMME:

Stai diventando quasi perugino cazzo!
Un minimo di vigore e di ottimismo no?
infatti ho proposto delle soluzioni!
mai lasciata una moto od un auto mia e di famiglia al concessionario, sempre comprato senza permuta!
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Vecchio 15-06-2005, 08:16   #10
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Originariamente inviata da SirJo
È un problema reale.
Le BMW stanno rientrando nel mondo reale.
Un po' per gli enormi volumi di vendita degli ultimi anni e un po' per il fatto che di soldi in giro ce ne sono molti di meno le quotazioni si sono abbassate più velocemente di quanto non si sia adeguato l'eurotax.
Il problema è dato anche dalle moto di quelli che hanno acquistato il nuovo per fare 5000 km. l'anno.
Si trovano moto del 2000 con 20/25mila km....
... Andando avanti sarà sempre peggio temo.
Finirà che le moto dovremo darle via prima per non perderci troppo.

Concordo pienamente. Almeno nella mia zona la situazione è proprio questa.
Ho dovuto lasciare in permuta il mio 1150 RS di 2 anni e con 53000, perchè mi son reso conto che, tenendolo ancora un pò non sarei mai più riuscito a venderlo ad un privato. Ed anche il conce, nonostante la moto fosse perfetta, e nonostante l'abbia messa in vendita in garanzia come "stil novo" praticamente allo stesso prezzo di permuta, non è ancora riuscito a venderla (... e siamo a giugno!!). La stessa cosa, se non peggio, accadrà quando vorrò vendere il mio GS!
Questo è un altro motivo per cui, in un'altra discussione, mi chiedevo se vale ancora la pena comprare BMW
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Vecchio 15-06-2005, 08:43   #11
Ice
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Io sono stato 5 mesi in giro su tutti i forum - ebay - moto.it - motonline etc...per cercare di trovare un Adv di 2-3 ani al massimo, senza riuscire a trovare assolutamente nulla a non meno 11000 euro ( 2 anni ) presso privato o concessionarie, e non parlo di mezzi con percorrenze odontoiatriche o commercialistiche, ma di mucche con 25-30000 km. Certo, la faceva da padrona la mia permuta, ma parliamo di 3000-3500 euro. I concessionari, neanche a parlarne, a parte il fatto che ADV presso i concessionari in Italia, almeno quelli presenti in rete, non ve ne sono molti, ma quei pochi, hanno sempre storto il naso e quindi non accettato permute.

A quel punto ho optato per il nuovo, ma certo avrei risparmiato volentieri 3-4000 euro.

Credo dipenda molto dalle zone, e dal momento di mercato. Se date un'occhiato nei siti di moto in vendita, trovate oggi più GS 1200 che ADV 1150....non essendo un'esperto, mi chiedo cosa ciò voglia dire, ma senza dubbio, è una cosa che dovrebbe far riflettere in proiezione, sui prezzi dell'usato tra un paio di anni
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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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Vecchio 14-06-2005, 23:50   #12
bim
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dai, un ktm 950 con 70000 km e' fuori mercato, ha gia' dato....avresti anche il coraggio di chiedere soldi? non e' una BMW....
il problema e' invece che chi ha una BMW pensa di poterla sempre venderla ad alto prezzo, non c'e' logica:
- costa molto da nuova
- se fosse anche molto valutata da usata
avrebbe un prezzo assolutamente spropositato e contro ogni logica di ercato per un prodotto di larga serie!
provate a vedere quanto si svalutano le auto e godiamocela ancora: e' difficile vedere moto anche vecchie prive di valore commerciale, cosa che invece e' normale per le auto
ciao
bim
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Vecchio 14-06-2005, 23:52   #13
barbasma
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una BMVV con più di 50.000 km è fuori mercato tanto quanto una KTM...

i conce li ritirano per vendere il nuovo.... nessun privato compra una mukka con tale kmetraggio a meno che non costi meno di 5000 euro...
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Vecchio 15-06-2005, 09:47   #14
Hedonism
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Originariamente inviata da Barbasma
una BMVV con più di 50.000 km è fuori mercato tanto quanto una KTM...

i conce li ritirano per vendere il nuovo.... nessun privato compra una mukka con tale kmetraggio a meno che non costi meno di 5000 euro...

in conce ho visto due r1150gs adv km 60.000 entrambi (originali?) prezzo euro 10.000

dimmi te......
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Vecchio 15-06-2005, 10:01   #15
er-minio
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Originariamente inviata da Barbasma
una BMVV con più di 50.000 km è fuori mercato tanto quanto una KTM...

i conce li ritirano per vendere il nuovo.... nessun privato compra una mukka con tale kmetraggio a meno che non costi meno di 5000 euro...
Ma certo, l'avevo gia detto, siamo noi che siamo fuori "norma".

L'altro giorno ho parlato con un conce (mi stavo informando, così... senza troppa convinzione per un cambio moto) per la mia.

R1150R Twin Spark, immatricolata Aprile 2003, al momento 62/63mila km, la valutazione è attorno ai 7mila euro - ovviamente per via del chilometraggio.
È normale che con tutta l'offerta che ci sta, nessuno si vada a comprare una moto di due anni con 60mila km, quando ne trovi a pacchi con 10/20mila km.

Almeno la uso
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Vecchio 15-06-2005, 00:13   #16
Zio Erwin
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Sabato sono stato in conce per vedere la k1200r..........

La mia RR mi ha detto che me la ritira subito senza problemi, non ne ha di usate e in settimana gliene hanno chieste 3.....
Usati pochi e tutti di buonissimo livello.....anche jap ma belle, un Transalp da spettacolo......una Aprilia RSV da superstock da favola........
MI ha detto che il prezzo si discute ma non ci sono problemi.
Certo se la mia moto avesse 50000 Km forse sarebbe più difficile.......
GS non ne ha......ha venduto 2 Adventure usate in un mese......

Non vedo tutti questi problemi dei quali si parla......
Indubbiamente, tanti km. sono una componente importante nella valutazione di una moto......

Però.....

Sono stato anche da un conce multimarche (JAP) e ho visto almeno 100 moto usate......da 2000 euro in su......di tutto un rebelott che finiva pù......

in vetrina un RT.....buona, ma cara.....
Una Esse bellina......ma cara......
Un GS 1200 di tre mesi, con parti Touratech e navigatore ecc.ecc......

a 18000 euro.........per la minchia del profeta!!!!!!

Gli ho chiesto se il prezzo era per caso sbagliato e mi ha detto " no, no, è una BMW quella......sono sempre più care delle altre......."

E' il mercato che fa il prezzo....in alcuni periodi e in alcune provincie ci sono problemi ma sono alti e bassi periodici.....

PS: mentre ero in conce è arrivato un tipo interessato alla mia moto parcheggiata fuori.......
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Vecchio 15-06-2005, 00:18   #17
Muttley
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Dipende anche dalle zone: a Milano , Roma ed il nord italia in generale il mercato è saturo.....
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Vecchio 15-06-2005, 00:40   #18
Panzerdivision
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è difficile vendere da privato a privato

e certo!

se lascio 11000 euro a un conce x un usato almeno sono sicuro che per legge mi deve dare una garanzia

lasciarli a un privato mi risulta un po piu difficile

mettiamo che la stessa moto con gli stessi km sia a 10000 da un privato e 11000 da un conce

non ci penserei 2 volte ad "assicurare" l'acquisto con 1000 euro in piu

epoi c è da spezzare una lancia ai conce bmw almeno sul fatto che l'usato lo ritirano spesso bene
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 15-06-2005, 00:42   #19
Granito
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azz a leggere ste cose mi passa la voglia di vendere il mio G/S 2v Monolever in bellissime condizioni....

se penso a quanti me lo cercano settimanalmente e al fatto che richiedo una cifra onestamente alta (anche x' non ho l'acqua alla gola o particolare urgenza di venderla... o la vendo come dico io x altre o me la tengo... )...

di certo quando tra qualche anno decidero di cambiare il 1150 (con una percorrenza annua di 20mila km) lo darò in permuta.... il conto vendita lo vedo come una mazzata sui maroni .... il tempo passa e la moto non si rivaluta certo...
Granito non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 08:53   #20
alpneus
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Originariamente inviata da Muttley
Dipende anche dalle zone: a Milano , Roma ed il nord italia in generale il mercato è saturo.....
Ale vieni qui e dai in permuta un Adv ... ti mettono il tappeto rosso ...

quando ho dato dentro il mio ne aveva altri 2 ... ha venduto tutti e 3 nel giro di una settimana ed erano a prezzi normali ...
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(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 09:24   #21
romargi
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Originariamente inviata da alpheus
Ale vieni qui e dai in permuta un Adv ... ti mettono il tappeto rosso ...

quando ho dato dentro il mio ne aveva altri 2 ... ha venduto tutti e 3 nel giro di una settimana ed erano a prezzi normali ...
il tappeto rosso?? ma dove? a me hanno fatto una valutazione assolutamente RIDICOLA del mio K!!!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 01:01   #22
antomar
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A parte il kappone che non riesco a darlo via neanche a regalarlo, per il GS1100 (pagato 8.000 euri usato esattamente 2 anni fa) l'altro ieri me ne sono stati offerti 5.500 dal conce in permuta sia per nuovo che per usato. Non mi sembra malissimo, considerato che ormai è quasi "obsoleta", anche se perdere 2.500 euro in due anni può far storcere il naso.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 11:07   #23
Luciano
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Originariamente inviata da Barbasma
adesso la faccenda si fa preoccupante...

leggo di gente che si è comprata mukke nuove da oltre 13.000 euro senza permutare l'usato che stanno tentando di vendere da soli...

ma senza risultato perfino a quotazioni eurotax...
Non ho comprato una mukka, ma il risultato è più o meno lo stesso: il kappone non si vende (e la quotazione dei pochi conce che lo ritirano è ridicola) e così, intanto, lo tengo per i viaggioni. Per giretti e città ho acquisito una ....nuda (sconto, tasso zero, garanzia). Ho speso meno e differenziato il parco. Il problema, però, resta: 'sti 'azzi di usati stanno incartando il mercato.
Per migliorare la situazione anche i privati dovrebbero poter dare una qualche garanzia agli acquirenti (le assicurazioni dovrebbero studiare apposite polizze) e offrire pagamenti rateali (e qui le banche dovrebbero organizzarsi).
Senza questo il mercato è destinato a rallentare.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 12:08   #24
marcobmw
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è normale, con le altre marche è successo anni fa, ma anche le bmw varranno sempre meno sul mercato dell'usato ........ a Milano stanno vendendo centinaia di gs 1200 ogni mese .......beh ovvio che fra un paio d'anni non si potranno vendere a granche.......soprattutto se mamma bmw farà uscire che so un gs 1250 e tutti correranno a cambiarlo........ bisogna rassegnarsi e basta ....io sto cercando adesso e vi assicuro che cercando bene, da privati e senza garanzia, non c'è nessun problema a trovare a quotazioni eurotax belle bmw con pochi km ......se poi hanno più di 50000 km ......beh sembra di essere ai saldi .....
marcobmw non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 22:51   #25
Berghemrrader
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[QUOTE=Barbasma]adesso la faccenda si fa preoccupante...

A dire il vero io non la vedo poi così tragica.
Personalmente dopo aver speso 23 milioni di lire nel 2000 ed aver fatto 75.000km se anche oggi la vendessi a 6.000euro sarei soddisfatto.
L'ho sfruttata per cinque anni (365gg all'anno) non mi ha mai lasciato a piedi e va benissimo ancora oggi, cosa dovrei pretendere di più?
Il problema semmai è appannaggio di coloro che cambiano spesso la moto, c'è una inflazione di moto usate ed i concessionari non vedono più un business nell'usato, soprattutto ora che devono garantire eventuali vizi per 12 mesi.
Ma per chi si tiene la moto per almeno 5 anni il problema è assolutamente marginale, la moto verrà valutata poco ma avrà fatto il suo sporco lavoro ed avrà ben ripagato i sacrifici fatti per pagarla.
Ed in questo caso una BMW rimane un ottimo investimento perchè almeno non cambiano modello ogni anno e sono sufficientemente dimensionate per durare ben oltre i cinque anni che, secondo me, sono un periodo giusto per cominciare a pensare a cambiarla.
Quindi scegliamo bene la nostra prossima moto e cerchiamo di non cadere vittime delle mode, tanto allettanti quanto passeggere.

Pedro - Berghemrrader
Berghemrrader non è in linea  
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