Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2011, 17:08   #1
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
Wink Don Winslow: "Il potere del cane"

"Il potere del cane", by Don Winslow - edito da Einaudi/Stile Libero

Art Keller è un poliziotto ambizioso, con una mentalità da crociato, deciso a combattere in prima fila la guerra che gli Stati Uniti hanno lanciato contro il traffico internazionale di droga. Miguel Angel Barrera è il boss della Federación, il cartello che riunisce tutti i narcos messicani, e i suoi nipoti, Adàn e Raùl, smaniano all'idea di ereditarne l'impero. Nora Hayden, dopo un'adolescenza complicata, è diventata una prostituta d'alto bordo, sempre in bilico tra il cinismo più spinto e un insolito senso morale. Padre Parada è un sacerdote nato e cresciuto in mezzo al popolo, potente quanto incorruttibile. Sean Callan è un ragazzo irlandese di Hell's Kitchen che si è trasformato quasi per caso in un killer spietato, al soldo della mafia. Sono tutti, in modo diverso, coinvolti nel mondo feroce del narcotraffico messicano: una guerra senza esclusione di colpi, che coinvolge sicari senza scrupoli e politicanti corrotti, i servizi segreti americani e la mafia, tra inganni, tradimenti, vendette spietate. Una guerra dove non esiste innocenza possibile, e dove è sempre in agguato, pronto a esplodere, il male assoluto: quella demoniaca crudeltà di uomini e cose cui una millenaria tradizione ha saputo dare un solo nome, evocativo quanto misterioso. Il potere del cane.

L'ho letto, divorato, e l'ho consigliato a molti miei clienti che mi hanno poi ringraziato (e mi hanno anche ordinato gli altri volumi dello stesso autore)
Fidatevi. Leggetelo e poi mi offrirete una birra per ringraziarmi
Vecchio 26-05-2011, 19:43   #2
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

confermo, altro gran librone di DW. Ho letto anche Satori, Frankie Machine, la Pattuglia dell'Alba e la Lingua del Fuoco ma il Potere del Cane è il meglio di tutti.
Vecchio 27-05-2011, 08:24   #3
flatti
Mukkista in erba

ubicazione: monza
predefinito

semplicemente un grande!!! l'ultimo che ho letto è Satori....consigliato assolutamente come libro per l'estate e non solo!
Rispondi