|
12-04-2011, 16:29
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Genova
|
help help
Ciao a tutti.
Ringrazio in anticipo chi mi darà un consiglio... sono disperato.
Due domeniche fa ho fatto un incidente (scivolato da solo su ghiaia per evitare tre s.....i a canna nel senso opposto al mio) con la mia Rockster di neanche un anno.
Volata nel fiume quattro metri sotto il livello della strada lei, con me a seguire.
La moto sostanzialmente ha tutto l'avantreno da rifare (forcelle, gruppo ottico e strumentazione, spero no telelever) senza considerare i danni estetici (un coperchio delle due teste, una freccia, due graffi sul serbatoio, cerchio post, scarico in titanio bugnato).
Un amico di BMW mi ha fatto un preventivo per metterla in strada "dritta": 3000. Circa il doppio per metterla a posto a regola d'arte.
E tutto trattandomi molto bene.
Tenuto conto che ho pagato la moto 6500 non so davvero dove picchiare la testa.
Grazie per chi avrà voglia e tempo di aiutarmi.
Matteo
|
|
|
12-04-2011, 16:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
|
12-04-2011, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Peccioli (PI)
|
Cavolo....posso solo dirti che mi dispiace....massima solidarietà....non puoi certo fare una spesa del genere per una moto che hai pagato 6500 euro....
forse una soluzione sarebbe cercare di rivendere i pezzi buoni unitariamente e comprartene una usata come suggerisce alpin wolf...
ma anche qui potresti trovare la soluzione... http://mottamoto.com/rica/index.htm
www.casatiarchitetture.it
Ultima modifica di Ricky.84; 12-04-2011 a 17:02
|
|
|
13-04-2011, 10:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: salerno
|
cavolo!!! mi accodo ai consigli di Ricky...
|
|
|
13-04-2011, 10:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: salerno
|
p.s. hai tutta la nostra solidarietà!
|
|
|
13-04-2011, 11:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Che sfiga., l'importante è che tu sia 'intero' comunque!
Ti capisco, a me era capitato un incidente simile anni fa (per inciso se avessi avuto una moto con abs non sarei caduto) e il bastardo non si era neanche fermato...
Anche io ti consiglio di vendere i pezzi buoni, i ricambi bmw son sempre molto ricercati.
Rev
|
|
13-04-2011, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Son ratttristato per l'accaduto, forse ti conviene prenderne un'altra e vendere i pezzi come ricambi.
Ma dove ti è successo il misfatto?
|
|
|
13-04-2011, 11:46
|
|
|
Non so se tu sia pratico di Ge.
Stavo scendendo dal Passo della Bocchetta verso Voltaggio... giretto domenicale in solitaria molto ma molto tranquillo.
Grazie per le risposte/consigli... sto già provando a cercare qualche pezzo via web ma non è semplicissimo, tenuto conto che di Rockster non ce ne sono poi una marea. Tra l'altro alcuni pezzi (tutto il gruppo ottico/strumentazione) costano una fucilata e sarei quasi vincolato a prenderli nuovi nel caso di una riparazione.
E' che la moto mi piaceva troppo, la tenevo a dir poco maniacalmente e onestamente non mi vedo su nessun altro mezzo.
Come suggerito da Ricky ho contattato Mottamoto ed attendo mi dicano qualcosa. Sul mercatino ho trovato una forcella ma mi sembra di un R adattata. Il resto è nebbia fitta.
Se doveste sentire di qualcosa/qualcuno che possa essere utile alla mia causa vi prego farmelo sapere.
Grazie ancora, buona giornata
Matteo
|
|
|
13-04-2011, 13:15
|
|
Pivello Mukkista
|
davvero condglianze. Cpaitato anche a me di fare un piccolo incidente causa scooter in contromano guidato da un extracomunitario. Fermati, preso n. targa, documento, fotocopia documento, etc. e fatta la constatazione amichevole ... poi l'assicurazione mi ha detto che era tutto falso ...
Comunque secondo me la speso non vale la candela e penso forse ti convenga vendere i pezzi separatamente (anche se non credo sia facilissimo ... )
|
|
13-04-2011, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MattGe78
Non so se tu sia pratico di Ge ...
|
Considerando che son nato e cresciuto a Mignanego e tutte le strade della zona, compreso quella che hai citato, le conosco a memoria ...
|
|
|
13-04-2011, 16:55
|
|
|
Io sono nato e cresciuto a PonteX, pertanto piacere di conoscerti...
|
|
|
13-04-2011, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Probabilmente ci conosceremo anche, almeno di vista ...
|
|
|
14-04-2011, 12:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Ciao Matteo
non c'è che dire che mi spiace profondamente. Leggendo quanto ti è accaduto, col pensiero sono corso alla mia mukkona: quindi, piena solidarietà.
Sarà deformazione professionale, ma i tre s...i in contromano si sono fermati?
Forza.
|
|
|
14-04-2011, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Non penso proprio sennò avrebbe potuto almeno provare a chiedere risarcimento ...
|
|
|
14-04-2011, 16:14
|
|
|
Assolutamente no.
Loro non erano contromano, ma arrivavano "grossi" e leggermente accentrati.
Forse, un pelino, lo ero anche io.
Sta di fatto che precauzionalmente sono io che mi sono spostato, o almeno ho pensato di farlo probabilmente agendo di scatto, per evitarli.
Scalando mi si è bloccata la ruota post, e fin li nessun problema -già successo ed io convinto di tenerla-, la moto si è spostata a bordo strada e giunta sulla linea bianca è scivolata sulla ghiaia post-inverno. No guardrali, no protezioni.... dritti nel fiume con un volo di 4 metri circa, io e lei.
E meno male che andavo piano, altrimenti volavo diretto a Gavi (Al) (emagagge conosce).
E' successo tutto molto rapidamente, quindi per certo il primo dei tre (forse erano quattro) non ha visto/sentito un belino. Ma che anche l'ultimo della cordata fosse cieco e sordo al tempo stesso non ci credo... Almeno questo è cio' che penso io, e cio' che pensa chi è stato sul posto con me ed ha tentato di riscostruire la dinamica delle cose.
|
|
|
14-04-2011, 16:21
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Curva a destra o sinistra?
Per i pezzi, mi dispiace. Ho una eRRe con un danno simile.
La soluzione piú economica é trovarne (a trovarne) un'altra incidentata di lato o posteriormente.
|
|
14-04-2011, 16:25
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Curva a destra o sinistra?
Per i pezzi, mi dispiace. Ho una eRRe con un danno simile.
La soluzione piú economica é trovarne (a trovarne) un'altra incidentata di lato o posteriormente.
|
Curva per loro a Dx.
Grazie per il suggerimento... non è facilissimo, tenuto conto che di Rockster non ce ne sono un botto.
Sono molto confuso ed al momento non ho preso alcuna decisione.
Sentiti tanti pareri, nessuno per ora mi ha convinto...
Non escludo di metterla a posto poco alla volta, su ebay ho trovato un sacco di cose... pur rimanendo assai scettico.
Ieri ho ricevuto im mp un messaggio da parte di una persona, che mi ha segnalato un personaggio di Bergamo da contattare.
Ma, ripeto, al momento ho i piedi incementati al pavimento.
|
|
|
14-04-2011, 16:28
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quindi eri tu troppo sulla mezzeria
Comunque, tieni a mente che l'avantreno della Rockster é quello della eSSe. Quindi per i pezzi puoi cercare tra Rockster/R1150R/R1100S.
Guarda anche qui: www.motorworks.co.uk
Vendono le moto a pezzi, hanno una marea di ricambi, magari con la spedizione in Italia non spendi tanto di piú.
Io ci ho comprato diverse cose e tengo sott'occhio i "Bike breaking" per vedere se trovo qualcosa per la mia eRRe.
Buone riparazioni ed a presto in sella.
|
|
14-04-2011, 16:41
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quindi eri tu troppo sulla mezzeria
Comunque, tieni a mente che l'avantreno della Rockster é quello della eSSe. Quindi per i pezzi puoi cercare tra Rockster/R1150R/R1100S.
Guarda anche qui: www.motorworks.co.uk
Vendono le moto a pezzi, hanno una marea di ricambi, magari con la spedizione in Italia non spendi tanto di piú.
Io ci ho comprato diverse cose e tengo sott'occhio i "Bike breaking" per vedere se trovo qualcosa per la mia eRRe.
Buone riparazioni ed a presto in sella.
|
Grazie mille
|
|
|
14-04-2011, 22:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
ciao, mi spiace..........
se posso, anche se leggermente strisciati, ho il supporto sx del faro, ed una cornice in plastica completa (ant.post) se ti servono te li spedisco.
ciao mic
|
|
|
16-04-2011, 10:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Udine
|
Prima di tutto hai la mia comprensione e solidarietà per l'accaduto. Guai se dovessi vedere la mia mukka rovinata! Altro che piangere. Comunque, venendo a te, se hai un pò di manualità o amico meccanico, tenterei di rimetterla a posto. C'è un mercato fiorente di pezzi usati dall'Inghilterra o Germania (anche Austria e U.S.A.) ed a prezzi davvero molto interessanti rispetto ai nostri. Si tratta solo di avere pazienza! Coraggio.
|
21-05-2011, 12:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Peccioli (PI)
|
Matt hai risolto qualcosa?
www.casatiarchitetture.it
|
|
|
22-05-2011, 16:47
|
|
ubicazione: Modena
|
Ho letto inorridito la descrizione della tua avventura mettendomi nei tuoi panni visto che dalle mie parti è frequente imbattersi in gentaglia che allarga la curva e invade la corsia, di solito gruppi di ciclisti che pensano di partecipare al giro d'italia, ma il rischio è lo stesso e la voglia di falciarli a volte è tanta!
Per esperienza diretta di un amico che ha avuto un incidente simile al tuo tentando di schivare appunto uno di quei furboni, se il telaio è piegato mi accodo ai consigli di trovare un usato e vendere o tenere come ricambi la tua, sono pochi quelli che hanno l'attrezzatura per raddrizzare a regola d'arte una moto e si fanno pagare parecchio!
Il mio amico ha speso quasi più che a comprarne un'altra mandando a Milano il telaio+ forche per metterle in dima, ha speso un capitale, ma erano poi subentrati fattori affettivi e si è fatto prendere la mano.
Però secondo me il gioco non vale la candela, metterla dritta non vuol dire perfetta e , parere mio, ti sei giocato un bel "jolly" se sei ancora in piedi e qui a raccontarcela dopo un volo di 4 metri nel fiume. Rischiare di guidare una moto rattoppata magari in una domenica a manico aperto, non so...non mi ispira fiducia, poi vedi tu.
E' vero che di Rockster non ce ne sono tantissimi in giro (male perchè per me è un gran ferro), ma cercando qualcosa si trova con quotazioni abbordabili e almeno sai che è dritta !
Poi al massimo metti su parti del tuo motore che conosci e delle quali sei sicuro, oppure le rivendi per tamponare le spese.
In bocca al lupo.
|
|
|