Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2011, 13:39   #1
kobra41
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito Kit HP performance o......?

Ragazzi volevo un consiglio tecnico, da una settimana ho una stupenda BMW S1000RR (limitata per i primi 1000 km a 9000 giri).
Avrei intenzione prima o poi di montare un kit di potenziamento motore e di portarla alla soglia dei 205 cv all albero.
Il concessionario BMW di cui non faccio il nome, esprimendogli il mio apprezzamento per il kit BMW Hp performance da quasi 3.000 euro mi dice che sono soldi buttati e che il kit non va bene per tanti motivi, e il suo capo officina mi dice che si possono ottenere risultati migliori montando uno scarico Akrapovic completo con Power commander V e filto.
Un altro concessioanrio delle mie zone invece ha lodato molto il kit Hp BMW dicendo che l'ha montato a un suo cliente, ha guadagnato molto ai medi regimi e che in fatto di potenza massima è arrivato a 207 cv all'albero.
Parlando con un altro preparatore rapid bike mi ha detto che risultati ottimi si possono ottenere sempre con lo scarico Akrapovic e con la Rapid bike Evo....voi che ne pensate?
vedo i video su youtube con lo scarico Akrapovic after market e PWC V che riescono a prendere a male pena 4-5 cv.
Grazie a tutti
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 14:33   #2
isorcivedi
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Non ci sono dubbi,HP PERFORMANCE E AKRA COMPLETO é il meglio in assoluto,pecceto per la garanzia che va a farsi friggere.....
isorcivedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 15:08   #3
mau64
Pivello Mukkista

ubicazione: sul green della 18
predefinito

Concordo, ho appena risposto nell'altra discussione x via del fatto di eliminare il catalizzatore e montare l'hp race di bmw, ma nonostante io la uso solo pista mi astengo fino alla scadenza della garanzia ufficiale... il motore costa intorno alle 7.200 + iva e mamma bmw te lo vende intero, non ti fornisce solo quello che eventualmente devi sostituire. appena tocchi la centralina scade tutto. il consiglo che ti potranno dare anche altri qui nel forum, è che comunque l'importante è trovare l'officina competente e non fare cavolate con la mappatura...! ( Hp race bmw secondo me mooloto meglio)
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 15:38   #4
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Ma io dico, una casa che vi passa un kit corse dedicato con data logger e montato da loro, e ci state pure a pensare? Chi altro fornisce kit potenziamento originali ed approvati dalla casa? La rapid Bike se mappata da chi ci capisce pure pure ma chi te lo fa fare?
Vecchio 16-05-2011, 21:51   #5
YADO
Guest

predefinito

Come ho già detto in altri post...io da 6 mesi monta il KIT HP :

- Aumento potenza alla ruota + 11 cv ..provata prima e provata dopo al banco .
- Incremento coppia da spavento .
- Differenza con Moduli aggiuntivi (RapidBike PVC) abissale ..provato in pista con amici .
- Problema a governare la moto fino a tutta terza .

Il meccanico BMW che ti ha detto che non va bene....dovrebbero mandarlo a smontare degli Ape .

L' HP è il Kit che montano in superstock, ovviamente con i dovuti interventi di affinamento tramite il Calibration...

Volete che una centralina fatta da mamma BMW sia paragonabile ad un modulo aggiuntivo....e poi...l' AKRA del KIT HP ha un dimensionamento del tubo 2 in 1 più grosso degli AKRA che compri e con tre ingressi per lambda....ci siamo capiti di che cosa stiamo parlando ?....comunque tra modulo aggiuntivo e Akra commerciale...vai a spendere uguale...ma non esiste ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 23:42   #6
kobra41
Pivello Mukkista

predefinito

Mi ha detto il concessionario che la garanzia non la fa decadere, sa lui come fare.....e che se ci saranno problemi non mi dovevo preoccupare minimamente.....;-)
Vecchio 18-05-2011, 10:03   #7
gas64
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Dimmi come si chiama questo conce che ci vado subito, io ho montato solo lo scarico per non perdere la garanzia
gas64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 14:52   #8
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

concordo con glock e yado....anche io montato tutto bmw e ti saluto mondo....
Vecchio 18-05-2011, 14:55   #9
kobra41
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gas64 Visualizza il messaggio
Dimmi come si chiama questo conce che ci vado subito, io ho montato solo lo scarico per non perdere la garanzia
Non posso dirti il nome, ma si potrebbe programmare la centralina utilizzando un numero seriale di un altra S1000RR che è uscita già fuori garanzia. ;-)
Vecchio 18-05-2011, 15:09   #10
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

bravo bravo.....non è possibile perché ogni centralina è a se e viene mappata da monaco ok??