Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 19:39   #1
OGM
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito Convogliatori x-moto/challenge in carbonio

Ciao a tutti! Ho una grossa novità per i malati del tuning! Ho scoperto che vicino a casa mia (a Cento di Ferrara) c'è un produttore di carene e particolari in carbonio e vtr (Preti Giuseppe,cercatelo su internet...!),e per curiosità gli ho portato i convogliatori dell'x-moto per chiedere se si poteva fare qualcosa,dato che a forza di ingressi curva alla garibaldina li ho un po segnati...! Allora,la faccenda è questa:il gentilissimo signore ha detto che facendo lo stampo (verso agosto perchè adesso è seppellito dal lavoro) ricavato dai pezzo originali (e gli darei i miei come cavie) è possibile fare i convogliatori in tutto e per tutto uguali agli originali ma in carbonio! Al di là di questo,la cosa interessante è che se riusciamo a fargli fare una piccola serie (mi parlava di almeno 3 o 4 coppie) il prezzo si aggira sui 130 euri! Visto il prezzo degli originali in plastica alla bmw io ci farei un pensierino...!!! La qualità è molto alta,mi ha fatto vedere un sacco di roba che fa (anche un kit per l'F800r veramente da sbavo!) e posso assicurare che siamo veramente su ottimi livelli,e a prezzi direi molto bassi! Meditate figlioli,meditate...!
Aggiungo che c'è la formula soddisfatti o rimborsati del signor Preti,e se l'affare va in porto per i bolognesi/modenesi potrei portare io i pezzi quasi a domicilio,visto che abito al confine tra le due province!
Che altro dire...questa cosa piace pure a lui...

: arrow:
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 00:00   #2
nitro86
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

a me interessano...una foto di qualche lavoro suo?
nitro86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 11:09   #3
ilgattopuzzone
Mukkista in erba

ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

interessante.... facciamo una 15/20 coppie e vediamo che prezzo si spunta?

con le vibrazioni come la mettiamo? (vibrazioni rotax + vibrazioni off road)

ovviamente sono interessato

Attenzione: le parti in carbonio sono altamente dannose per il portafogli e x la mente.... quando si comincia poi non si vede + la fine.... AVVISATI!
Vecchio 05-05-2011, 18:13   #4
OGM
Pivello Mukkista

predefinito

Dunque,per vedere qualche sua creazione c'è il sito...

http://www.pretigiuseppe.it/

...e per quanto riguarda le vibrazioni ci sono i cari gommini originali,che tra l'altro servono proprio a quello!!! A parte gli scherzi,la faccenda delle vibrazioni ha fatto pensare anche me,ma visto che faccio la cavia quando è ora di montare la coppia di convogliatori numero 0 li sottoporrò a un test durissimo...poi si fa sempre in tempo ad aggiungere antivibranti! Comunque le cose fondamentali sono 2:
1à cosa fondamentale:riuscire a fare numero per far partire la produzione;
2à cosa fondamentale:avere pazienza perchè prima di luglio non riesce a fare lo stampo...!
Poi se riusciamo a passare il punto 1 e a sopravvivere al punto 2 magari salta fuori il prezzaccio anche per la coda in carbonio...chissà...!
Intanto tenete da parte i soldini per le birre (a parte quelle da offrire a me,ovvio!!!!) per la prima ondata di carbonio! Ciao a tutti!
Vecchio 06-05-2011, 22:07   #5
manuelmarzaduri
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

sono interessato anch io...avete piu fatto niente??
manuelmarzaduri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 19:25   #6
OGM
Pivello Mukkista

predefinito

No,bisogna aspettare che mi chiami per dirmi di portargli i convogliatori per fare lo stampo...! In ogni caso mi sembra che abbiamo raggiunto le 3-4 coppie per la piccola produzione...! Rimanete sintonizzati,se ci sono novità sarete tutti avvisati!
Vecchio 11-05-2011, 09:56   #7
taroz46
Pivello Mukkista

ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Interessante la cosa... Io ho imparato a maneggiare il carbonio in facoltà a Ferrara(design industriale) e questa estate ho intenzione di iniziare a produrre alcuni componenti(paracalore, parapompa freno dietro, e quasi quasi anche l'airbox....) ... Magari se volete posso fornirvi una guida sull'home-Made in carbonio...

Per il discorso delle vibrazioni non ci dovrebbero essere assolutamente problemi... Il carbonio è un materiale molto resistente... È quasi impossibile che si crepi se l'attacco è fatto bene...
Inoltre se si vuole intensificare la resistenza degli attacchi si può rinforzare internamente con rondelle metalliche...
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 10:28   #8
Frenando
Mukkista

ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

Piace anche a me... attendo novità
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi