Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2011, 11:38   #1
macanzib
Pivello Mukkista

ubicazione: carimate (co)
predefinito Power inlet wunderlich

Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una k1200r del 2008 con 6000km,e dopo aver letto di tutti i pregi e difetti,il concessionario mi ha suggerito,per eliminare il seghettamento,di montare la seconda presa d'aria.Facendo una ricerca nel forum non ho trovato niente e desideravo sapere se qualcuno ha fatto questa modifica e se comporta problemi di mappatura.Premetto che non l'ho ancora guidata e che avendo anche una k1200lt sono abituato a guidare tranquillo sruttando la coppia.
Maurizio

Pubblicità

macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 19:25   #2
Bussino
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

modifica secondo me azzeccatissima!
Però io la comprai già con questa modifica fatta (è semplicemente da cambiare il condotto sx e mettere un secondo filtro aria) quindi non so delle differenze che provoca...fatto sta che io seghettamenti non ne ho neanche mezzo!
Vecchio 13-06-2011, 19:35   #3
macanzib
Pivello Mukkista

predefinito

Dopo aver aperto la discussione facendo una ricerca con termini diversi ho trovato qualcosa e avevo letto che eri soddisfatto.Per adesso farò alcune prove visto che la mia è un fine 2008 e da quello che scrivono sembrerebbe non necessario,inoltre non ho capito se questa modifica influisce sulla coppia in basso oppure solo in alto.Grazie per la risposta.
Maurizio
Vecchio 16-06-2011, 03:07   #4
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Si incrementa la potenza e coppia a tutti i regimi tranne quelli proprio bassi...ai bassi giri la moto è più fluida. per eseguire la modifica col kit apposito è anche necessario smontare l'airbox e con un dremmel aprire anche il lato sinistro dell'airbox che è chiuso rispetto la S. Per quanto riguarda la carburazione, la centralina originale riesce pressochè ad ovviare alla variazione da sola o meglio diciamo che non si arriva a raqpporti stechiometrici critici ed a smagrimenti eccessivi.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 08:43   #5
Trivella
Livello successivo

ubicazione: Malnate -VA-
predefinito

Io ti consiglierei una centralina aggiuntiva piu che un lavoro di tale modifica, anche perche se un giorno la venderai non so quanto la modifica all air box possa essere garantita da un concessionario e quindi in alternativa ti rimarebbe la vendita al privato.

il mio mecc mi ha consigliato la rapidBike che rispetto alla powercommander si auto setta e se un giorno vendi la moto puoi staccarla, comprare solo i cablaggi per il modello nuovo di moto che hai deciso di prendere e rimettere su senza nessun problema.

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 09:19   #6
macanzib
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie a tutti,come già scritto la proverò a fondo e poi deciderò.
Rispondi