|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2011, 00:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Chi mi slega l'arcano?
Sono anni che la situazione economica dei vari comuni della Romagna versano in rosso e il grosso segnale di questa situazione lo si avverte dallo stato delle strade che versano in pessime condizioni generali con innumerevoli pericoli soprattutto per i motociclisti. I vari articoli di protesta sui giornali, le segnalazioni di pericolo e di degrado ottengono sempre la medesima risposta da parte delle amministrazioni competenti, non abbiamo soldi.
Poi improvvisamente avviene l'impensabile, a sorpresa si smobilitano una serie di imprese che in pochissimi giorni asfaltano km e km di strade, a volte anche strade che non ne avrebbero bisogno.
Li vedi e ti chiedi be'? Cosa potrebbe essere mai capitato? E non ti spieghi, poi da li a poco impari che fra qualche giorno proprio di li passerà il giro d'Italia e allora!!!!!!!!!!!!!
MA ALLORA CHI PAGA?
É mai possibile che per mettere in sicurezza alcune strade, dove fin troppo spesso muore della gente, non ci siano soldi e poi perché passa una manifestazione sportiva e ripeto SPORTIVA, saltano fuori un fiume di soldi?
Qualcuno che sa come funziona bisogni che mi spieghi perché questa cosa mi manda in bestia.
Lamps.......Holdy
From my iPad
Ultima modifica di holdy; 13-05-2011 a 00:33
|
|
|
13-05-2011, 00:32
|
|
Mukkista
|
Ci si mette pure l'ipad a correggermi spiega con slega.
Comunque era " chi mi spiega l'arcano"
From my iPad
|
13-05-2011, 00:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
pensavo di slegarti l'argano...
|
|
13-05-2011, 08:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
io di slogarti l'olecrano...
|
13-05-2011, 08:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
il T9 non sbaglia, hai digitato una lettera in meno (mancava un 7), non POTEVA scrivertelo giusto se tu per primo canni.
|
13-05-2011, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
A volte capita? boh io non ci credo tanto a queste miracolose riparazioni veloci, anche xkè non si spiega se nò la situzione che versa l'E45 ormai da anni! un lunghissimo cantiere da Ravenna a Orte!
|
13-05-2011, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
A Milano l' asfalto è campagna elettorale, 2 anni con i buchi ed ora in 2 settimane hanno asfaltato tantissime strade.
|
|
|
13-05-2011, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
due fattori che potrebbero in maniera significativa contribuire a slegare l'arcano
- pagare le tasse
- usare in modo corretto e onesto le tasse pagate, al posto di rubarle
|
13-05-2011, 10:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Liguria
|
Campagne elettorali a parte...c'è anche il Giro d'Italia che richiede lifting al manto stradale.
Credo che ai ns cari amministratori  non gliene possa fregare di meno di buchi se sono nell'asfalto...
|
|
|
13-05-2011, 10:32
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...non è sempre così semplice quando si parla di opere pubbliche.....ci sono troppe variabili da considerare....disponibilità di capitolo di spesa...gara d'appalto....finanziamenti da richiedere...competenza territoriale ecc. ecc. inoltre, certi lavori, è inutile farli d'inverno...si aspetta la stagione migliore per rifare il manto stradale...
comunque gli appalti pubblici, se non sbaglio, possono essere visionati dal cittadino.....
|
|
13-05-2011, 15:17
|
|
Mukkista
|
Non mi avete chiarito le idee, se per anni mancano i soldi e le strade versano in pessime condizioni, da dove saltano fuori i soldi qualche giorno prima che passi il giro d'Italia? Ma sto parlando di soldi a go go, mica qualche toppatina in qua e la.
Lamps......Holdy
|
13-05-2011, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zec
... non si spiega se nò la situzione che versa l'E45 ormai da anni! un lunghissimo cantiere da Ravenna a Orte!
|
La E45 è dell'ANAS che dice di non avere soldi per sistemarla (e infatti i cantieri aperti da anni vanno avanti molto a rilento); non solo l'asfalto a buche, però, ma anche segnaletica orizzontale e catarinfrangenti sui guard-rail: provate a farla di notte con la foschia ... quindi arriva babbo natale (i privati) con i soldini per sistemarla come si deve e in cambio cosa chiede?
Che siamo buoni e gli diamo un pedaggio per almeno 30 anni.
Così una strada senza pedaggio, pagata con i ns soldi, viene regalata ai privati che la mettono a pagamento .... e li in Giro d'Italia non passerà mai!
|
13-05-2011, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Attento che ti viene in testa ...
|
|
|
13-05-2011, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Non conosco la situazione specifica ma suppongo che il "giochino" funzioni all'incirca così:
Organizzazione Giro d'Italia: "Buongiorno, vorremmo passare per la strada x ma i nostri requisiti sono che dev'essere in conzioni ottime ed i nostri ispettori dicono che non è così. Se vuole che la manifestazione passi per i il suo comune ci faccia sapere e sistemi la strada per l'ispezione."
Comune (o chi per lui): "per me è un onore poter ospitare questa storica manifestazione e prometto che il giorno x sarà tutto in regola per la vostra ispezione".
Comune (o chi per lui) pensando fra se e se: "Se passano di qua ci sarà un fiume di soldi di indotto e potrò fare la mia bella figura con la cittadinanza... magari indosso per l'occasione la fascia con coccarda e facciamo anche un pò di fuochi d'artificio. Per i soldi intanto li "giro" da quelle voci di spesa poco urgenti... tipo la scuola elementare... o l'illuminazione pubblica ... o altre cavolate che possono aspettare. Poi mi faccio un prestito a breve termine che tanto mi costa quasi nulla perchè me lo ripago subito con gli introiti dell'indotto."
.....dopo qualche tempo.... e dopo che l'indotto è stato quantificato in 12 panini venduti dalla signora Lucia e 4 pacchetti di sigarette dal tabaccaio Gino... per un totale in tasse comunale versate di 0,14 euro.
Comune (o chi per lui) alla riunione comunale: "signori abbiamo un problema di fondi perchè le previsioni di incassi non hanno raggiunto i livelli previsti e quindi dobbiamo aumentare l'Ici, dare in concessione ai privati i parcheggi del centro, mettere una telecamera sul semaforo del centro, 3 autovelox sulla circonvallazione ed altre iniziative simili. Intanto ho chiesto le dimissioni del tesoriere che ha fatto un prestito con la modalità dei "derivati" senza l'approvazione esplicita della giunta, e prometto ai dipendenti che dal prossimo mese avranno un anticipo sugli arretrati che non sono stati pagati negli ultimi sei mesi."
Ultima modifica di pancomau; 13-05-2011 a 16:48
|
|
|
13-05-2011, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Che io sappia, sono i comuni che pagano per avere la tappa del giro nella propria città.
|
|
13-05-2011, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Dio benedica il Giro d'Italia che ogni tanto riasfalta le strade
|
13-05-2011, 17:42
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
cakkio....a saperlo....li facevo passare anche dentro casa mia.........devo imbiancare!!!
|
|
13-05-2011, 22:22
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da holdy
Sono anni che la situazione economica dei vari comuni della Romagna versano in rosso
From my iPad
|
Strano......in Romagna?
|
|
|