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Vecchio 24-04-2011, 20:08   #1
carlo49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: terni
Messaggi: 3
predefinito paracilindri consigliati

Ho acquistato una r1150r del 2006,dopo varie valutazioni (sono alla mia prima esperienza) sulla moto più adatta all'uso turistico con mia moglie.Alla 2à uscita la moto mi è andata giù da fermo ed ho rigato il coperchio in magnesio con tante punte quanti i sassolini.Ci sono dei paracilindri aftermarket consigliati ad un prezzo equo e validi.Datemi presto una dritta.Carlo49
carlo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 23:58   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Cerca in questa sezione e troverai un sacco di consigli e link...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 10:37   #3
jim74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Forlì
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col tasto cerca, trovi quello che più ti piace...
io cmq avendola presa di 2a mano, senza, e col coperchio valvole destra strisciato e già riparato (malamente)......
ho comprato i paracilindi originiali, che alla fine son quelli che più mi piacciono....
e non ancora contento, quest'anno quando ho fatto la registrazione dei giochi valvole, ho stuccato per benino con stucco metallico, carta vetro ad acqua a calare di grana,ultima passata con la 2000 , poi ho riverniciato con bomboletta ral 9006 (come dai vari 3d nei forum)...
un gran bel lavoro...ed ora ho i cilindri belli argento...che risaltano sotto i para di teflon nero..
ciao
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R1150R 2003 Nera
ed ora pure EURO 2
jim74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 16:07   #4
Qasi74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
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Messaggi: 390
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ciao carlo, amche io ci sono passato e alla fine ho deciso di acquistare quelli della wunderlich ... direttamente in germania senza "cresta" da importazione.

http://www.wunderlich.de/shopart/816...R-Rockster.htm


se vuoi qualche foto per valutare l'impatto estetico non devi fare altro che dirlo.

buona scelta e buona strada
__________________
BMW R1150 R Twin spark - 2005
Qasi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 18:56   #5
carlo49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: terni
Messaggi: 3
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grazie,delle vs sollecite risposte sia Qasi74 che Jim74.Domani mi metterò in moto per risolvere il primo quesito.Si perchè avrò bisogno di altri consigli in seguito.Carlo49
carlo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 19:24   #6
jim74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
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Di niente figurati...
.. certi modelli aftermarket costano quanto gli originali o anche di più, poi gusti son gusti.........ti posso dire che quelli originalli vanno sui 110euro....ed a me piacevano ...
..per un'eventuale riverniciatura, se hai manualità da meccanico fai da tè , e da carroziere hobbistico è facilissimo.....e non spendi più di 12 euro con ottimi risultati risultati....altrimenti se giri tra mecca e carrozaio...è normale che il portafoglio si sgonfi di qualcosa...

...ma se hai bisogno di delucidazioni...chiedi pure...se non ci aiutiamo tra di noi sarebbe la fine
jim
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R1150R 2003 Nera
ed ora pure EURO 2
jim74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 05:48   #7
sierra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: ITALIA
Messaggi: 128
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on line trovi di tutto con siti specializzati
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Fin che la "BMWa" va, lasciala andare
R 1150 GS ADV
sierra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 20:18   #8
carlo49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
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salve ragazzi,dopo circa 600 km di assaggio sulla mia r1150r ho dedotto che il problema prioritario che devo risolvere è il seguente:dopo un po di km i polsi e le dita mi si addormentano un pò e gli avambracci pure. Basta che stacco un po le mani una alla volta e le cose rimigliorano.Facendo un pò di prove ho la sensazione che tutto dipende dalla postura leggermente inclinata in avanti.Ho già regolato il manubrio e la sella l'ho fatta scavare un pò sui lati per migliorare la base di appoggio a terra quando sono in fermata. la cosa è migliorata di poco.C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e come ha risolto.Consultando il catalogo Wunderlich loro consigliano degli spessori o addirittura disassatori per il manubrio in modo che la postura di guida si porti più eretta(turistica).
Voi che ne pensate?Ci sono controindicazioni.Attendo vs consigli .Carlo 49
carlo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 21:51   #9
geminino77
Guest
 
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io con la mia r1200r subito dopo averla presa la prima cosa che ho fatto e' prendere i paracilindri....
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