Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2005, 12:54   #1
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
Angry Ho Fuso A 58000 Km !!!!

Sono in autostrada, ore 20.00 circa, voglio tornare a casa vado in 6^ a 160/170, a circa 7 km dal casello durante un sorpasso, cala di giri come non arrivasse carburante, il tempo per tentare di capire cosa possa essere successo anche se riesco a tenere i 90/100 e arrivo alla barriera, corsia Telepass, rallento e appena passata la sbarra una fumata bianca gigantesca come le F1 .
A questo punto purtroppo penso di sapere cosa è successo c@@@o !!!

La moto ha 57.700 km, naturalmente l'olio c'era perché lo controllo settimanalmente, ed è stata regolarmente tagliandata ai 50.000 da conce BMW come peraltro tutti i precedenti.

Quello che mi chiedo è come sia possibile un grippaggio senza nessun segno premonitore tipo innalzamento temperatura olio o accensione della spia di insufficiente pressione dello stesso !!!

Sono proprio inca@@ato
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 13:51   #2
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Ma che e' successo? Grippato un pistone? Forato un pistone? Hai compressione? Bronzine di banco? (non fumerebbe)...
Facci sape'
Welcome non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 14:15   #3
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.020
predefinito

Oddio! Mi dispiace infinitamente, a me successe con la mia prima moto (Suzuki DR650).
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 14:17   #4
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi dispiace tantissimo, facci sapere quale e' stata la causa.
ciao
 
Vecchio 11-06-2005, 14:26   #5
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

grippare è un termine che va usato quando il pistone si inchioda .....e azzo se te ne accorgi perchè se non schiacci la frizione e metti in folle ...caschi di sicuro....quindi nessun grippaggio

io penso che sia semplicemente la rottura di qualche fascia elastica (segmento) e quindi è entrato l'olio di lubrificazione nella camera di combustione e di conseguenza la mancanza di compressione ha causato il calo di potenza.....in tutti gli altri casi non avrebbe fumato bianco-blu
guidopiano non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 14:32   #6
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

Accidenti!!!!! Come mi dispiace!!!

Chissà che incaxxatura!!

Facci sapere poi le cause del guasto...

Coraggio...
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 19:34   #7
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
Red face

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
grippare è un termine che va usato quando il pistone si inchioda .....e azzo se te ne accorgi perchè se non schiacci la frizione e metti in folle ...caschi di sicuro....quindi nessun grippaggio

io penso che sia semplicemente la rottura di qualche fascia elastica (segmento) e quindi è entrato l'olio di lubrificazione nella camera di combustione e di conseguenza la mancanza di compressione ha causato il calo di potenza.....in tutti gli altri casi non avrebbe fumato bianco-blu
sottoscrivo in pieno
aklm75 non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 19:04   #8
obrad
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mie condoglianze,però perchè di tuto questo,solo Folder può aiutarti
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©