Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2008, 22:54   #1
gdtom
Pivello Mukkista

ubicazione: caldarola
predefinito scarico akrapovic

qualcuno ha provato lo scarico akrapovic per la r1200r?Impressioni?

Pubblicità

gdtom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 23:10   #2
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

interessa anche a me, resto qui ad apettare
Vecchio 20-12-2008, 11:58   #3
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Anche a me piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha già provato/collaudato. Surfando x il Web ho notato che molte RR montano scarichi della Remus.......mi domando ancora il motivo, sono più performanti delle Akrapovic oppure sono semplicemente più economiche?

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 15:33   #4
cortese
Mukkista in erba

L'avatar di cortese

ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Anche a me piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha già provato/collaudato. Surfando x il Web ho notato che molte RR montano scarichi della Remus.......mi domando ancora il motivo, sono più performanti delle Akrapovic oppure sono semplicemente più economiche?
L'ultima che hai detto e' cosa certa ! Non dimenticare la soggettivita' dell'estetica per il performante prova a chiedere ai "mostri sacri " come PEPOT
Non so' aiutarti nel senso che l'ho sempre avuto montato (come nella moto precedente) quindi non posso far di paragoni neanche con l'originale
Posso sembrar ridicolo ma non ho particolare interesse per le prestazioni , mi piace esteticamente e c'e' una notevole differenza di peso (paragonato all'originale ) inoltre sei perfettamente in regola perche' ricambio BMW

cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 15:53   #5
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

con il solo scarico le prestazioni non cambiano qualsiasi esso sia
l'akra costa molto mentre il remus exacone costa molto meno
a questo punto scegli sereno
Vecchio 21-12-2008, 11:55   #6
tokigno78
Mukkista

predefinito

Grazie ragazzi per le risposte......... praticamente cambiando soltanto il Finale la moto cambia solo dal punto di vista estetico/peso ed il rumore.

Per quanto riguarda il discorso ricambio originale BMW, avrei un quesito........

Quote:
Originariamente inviata da cortese Visualizza il messaggio
inoltre sei perfettamente in regola perche' ricambio BMW
I meccanici del mio Conce mi hanno spiegato che se acquisto l'Akrapovic da loro, potrò stare tranquillo in quanto superomologata e conforme a tutti i requisiti nel rispetto dell'ambiente e della legge.

Girovagando però in altri negozi (ad esempio da Tramuto) mi hanno spiegato che la loro Akrapovic è un pò diversa........anche e sopratutto per quanto riguarda le prestazioni.

Adesso mi domando, è vero quanto mi hanno detto?
Inoltre, se dovessi decidere di acquistare l'Akrapovic non dal conce BMW ma da un altra parte, rischierei di avere un finale non omologato!?

Grazie infinite per le preziose risposte

Vecchio 21-12-2008, 13:30   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

il cat è nella y per cui il termin ale deve essere omologato unicamente per l'acustica
se ha in db killer e la sigla EU è omologato per cui nessuno può romperti le palle
alcuni conce potrebbero fare storie per la garanzia perchè non hai il modello che vende bmw ma oramai sono diventati anche loro permissivi perchè sanno bene che la moto non si rovina
Vecchio 21-12-2008, 14:17   #8
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Fra qualche gg ritirero' la mia RR con finale Remus Exacone ( che secondo il mio gusto e' molto piu' bello della Akrapovic ... ps Ziobato Docet ) + Y non cat e filtro aria aperto ...
A parte il peso decisamente piu' basso del tutto , ritengo che qualche cavallino lo si possa guadagnare e soprattutto essendo lo scarico meno "tappato" si dovrebbe avere piu' allungo ma anche piu' coppia ai bassi .
Appena la provo vi so dire .....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 14:20   #9
Bandit1971
Guest

predefinito

Prossima scimmia per centralina rapid bike 3 ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 22:36   #10
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

io lo montata r1200r il peso è notevole rispetto all'originale pesa la metà le prestazioni se la lasci cosi non noti tanto la differenza io o tagliato i beby corti fino al dado ti posso assicurare che il rumore è da sballo le prestaszioni prende di più ai bassi un saluto a tutti
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 11:09   #11
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho installato l'Akra soprattutto per un fattore estetico ma anche il sound ne beneficia, poi se un giorno deciderò di togliere il db killer sarà ancora meglio ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 16:23   #12
TATANKA-61
Mukkista in erba

ubicazione: Calosso (AT)
predefinito

Ciao Tokigno 78. Tutte cavolate,quello che ti è stato detto dai MECCANICI del tuo conce. HO montato AKRA SULLA PRIMA R dopo pochi mesi(ottobre 2006),fornita da un installatore AKRAPOVIC di zona, PERCHè NON ANCORA DISPONIBILE dai conce BMW. tutto regolare!!!!
Dopo il montaggio,fatto 3 km,dietrofront e buttato via i 2 db killer(sono in garage ma non ricordo dove)
AKRA SEMPRE LIBERA!!!!! anche sotto quella nuova,
Più avanti chiederò consigli,pareri per la centralina
Per le prestazioni mi associo a " pepot ",la Y è determinante. Con centralina,Y senza cat, scarico libero,filtro libero....MUSICA RAGAZZI,INIZIANO LE DANZE.
CIAOa tutti
R 1200 R White AKRA LIBERA!!!!!
TATANKA-61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 16:39   #13
teodur
Mukkista

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
io lo montata r1200r il peso è notevole rispetto all'originale pesa la metà le prestazioni se la lasci cosi non noti tanto la differenza io o tagliato i beby corti fino al dado ti posso assicurare che il rumore è da sballo le prestaszioni prende di più ai bassi un saluto a tutti
Non vorrei essere la voce fuori dal coro, ma secondo me la R1200R con l'akra dai 5.000 giri in su cambia, non è solo questioni di sound. Per contro è un po' meno pronta ai bassi, ma penso che con uno scarico più "aperto" rispetto all'originale sia normale...
Vecchio 22-12-2008, 16:42   #14
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Non vorrei essere la voce fuori dal coro, ma secondo me la R1200R con l'akra dai 5.000 giri in su cambia, non è solo questioni di sound. Per contro è un po' meno pronta ai bassi, ma penso che con uno scarico più "aperto" rispetto all'originale sia normale...
Anche a me sembra la stessa cosa
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 18:18   #15
TATANKA-61
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971 Visualizza il messaggio
Prossima scimmia per centralina rapid bike 3 ...
Ciao Bandit1971, appena sai, se puoi darmi qualche nozione in merito per la centralina,
R1200R White
Vecchio 22-12-2008, 18:53   #16
tokigno78
Mukkista

predefinito

Grassie sempre ragassuoli!

Appena sarò un pò su economicamente, mi accatterò :-) l'Akrapovic (esteticamente mi piace un bordello) e poi sto sentendo pareri molto favorevoli.
Quando l'avrò, vi chiederò consigli in merito al DB Killer, se toglierlo o meno (non vorrei farmi inchiappettare in quanto non conforme, non omologata e bla bla bla)

Ciaoz e buone feste a tutti!

Vecchio 23-12-2008, 12:39   #17
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Ciao Tokigno, ti dico la mia (anche se forse un po in ritardo), ho montato l'Akrapovic subito dopo 4000 km (originale BMW preso con il 20% sul listino)principalmente perchè mi piaceva esteticamente. Per quanto riguarda il sound diventa più aggressivo pur rimanendo civilissimo. Per le prestazioni quoto in toto teodur, qualcosa cambia sopratutto in allungo...

se visiti il sito akrapovic trovi anche una scheda dettagliatissima sulle prestazioni, peso ecc.

comunque per me acquisto consigliatissimo!
ciao
f

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:39   #18
tokigno78
Mukkista

predefinito

Grazie anche a te Goin!

Ne approfitto per augurarvi un sereno e felice Natale!

Ciaoz

Vecchio 26-12-2008, 14:51   #19
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

qulcuno sa con precisione quanti cavalli prende veramente la r1200r co lo scarico akropovic un saluto
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 15:16   #20
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

akrapovic ne dichiara ca 4 (se non ricordo male) e comunque sul loro sito trovi la scheda con il dettaglio. Al polso un po di differenza la senti soprattutto in allungo anche se non mi sembra fino a questi livelli (un po' più accentuato di contro il buco sui 4500 giri). Comunque io lo ricomprerei per l'aspetto, il sound e la leggerezza!

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 09:19   #21
Lenny
Mukkista in erba

L'avatar di Lenny

ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cortese Visualizza il messaggio
L'ultima che hai detto e' cosa certa ! Non dimenticare la soggettivita' dell'estetica per il performante prova a chiedere ai "mostri sacri " come PEPOT
Non so' aiutarti nel senso che l'ho sempre avuto montato (come nella moto precedente) quindi non posso far di paragoni neanche con l'originale
Posso sembrar ridicolo ma non ho particolare interesse per le prestazioni , mi piace esteticamente e c'e' una notevole differenza di peso (paragonato all'originale ) inoltre sei perfettamente in regola perche' ricambio BMW
stesse motivazioni anche per me, ma aggiungo che un giorno per fare lo 'spiritoso' ho tolto i db killer, ho sgasato da fredda e ho pensato: che delusione, e' quasi uguale a prima... poi ho fatto un giro, una volta scaldata e' da arresto; morale: son tornato a casa e li ho rimontati subito...
Vecchio 27-12-2008, 11:29   #22
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TATANKA-61 Visualizza il messaggio
Ciao Bandit1971, appena sai, se puoi darmi qualche nozione in merito per la centralina,
R1200R White
Certo , appena accatto circa 600/700 eurini ... Poi ti dico ..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 11:32   #23
giunpy79
Guest

predefinito

uhmm facce sapere bandit che un mezza idea di montarlo più in la ce l'ho pure io
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 11:34   #24
Bandit1971
Guest

predefinito

In linea generale , se montate scarico ( che sia Akra o Remus che a me piace di piu' ... ) dovete anche cambiare il filtro dell'aria .
La Y senza cat io l'ho montata ( ma non sarebbe permesso girare per strada ...) e il trittico va veramente bene !
Ho fatto pochi Km per la verita' visto il freddo polare , ma ho notato subito piu' corposita' sia ai bassi che agli alti .
Il sound con remus cambia ma non tantissimo , e ogni tanto fa qualche bello scoppiettio in rilascio di gas ...
Mi riprometto di darvi piu' info appena l'avro' provata piu' a lungo....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 18:16   #25
TATANKA-61
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971 Visualizza il messaggio
In linea generale , se montate scarico ( che sia Akra o Remus che a me piace di piu' ... ) dovete anche cambiare il filtro dell'aria .
La Y senza cat io l'ho montata ( ma non sarebbe permesso girare per strada ...) e il trittico va veramente bene !
Ho fatto pochi Km per la verita' visto il freddo polare , ma ho notato subito piu' corposita' sia ai bassi che agli alti .
Il sound con remus cambia ma non tantissimo , e ogni tanto fa qualche bello scoppiettio in rilascio di gas ...
Mi riprometto di darvi piu' info appena l'avro' provata piu' a lungo....
Massima quotazione!!!! Bandit1971
Aspetto tue nozioni per centralina. Ciao
P.S.: Si scorreggia MEGLIO quando NON si ha la pancia piena di M....!!!!
(PANCIA = CATALIZ.)
R1200R White AKRA.....LIBERA!!!!!

Ultima modifica di TATANKA-61; 27-12-2008 a 18:18
Rispondi