Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2011, 17:43   #1
hurtle
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito Aiutatemi !

Salve a tutti ! come gia' ho postato giorni fa' sono diventato il proprietario di una splendida Bmw R1150R
Ora si affacciano i problemi :
la moto dopo c/ca 10 min di marcia mi provoca forti dolori alle anche specialmente la dx
e il ginocchio dx mi si e' molto gonfiato ......
Premetto che sono alto c/ca 190 cm e la postura naturale sulla gamba dx non la "sento" proprio perfetta con l' azionamento del pedale del freno e/o con il piede a riposo.
Mi domandavo infine se avete dei consigli da darmi perche' la moto mi fa' emozionare sia da fermo che guidandola ma dopo pochi minuti l' incantesimo passa.....e si affacciano i dolori.

P.s per caso il problema si risolverebbe se fosse possibile alzare la sella e abbassare le pedane ?

Lamps

Pubblicità

hurtle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 18:07   #2
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Innanzitutto complimenti per la scelta, la moto più bella del mondo!

A me la prima volta è successo il contrario: dopo pochi minuti era come se la guidassi da sempre e l'incantesimo è ora continuo.

Per il problema che evidenzi, prova a controllare se hai la sella ribassata (è un optional), potrebbe essere quello il problema. Però che si gonfi addirittura il ginocchio... francamente non conosco nessuno che abbia avuto problemi simili. E come mai solo la destra? Hai avuto qualche frattura o distorsione in passato?
Vecchio 27-04-2011, 20:12   #3
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

potrebbe essere che hai la sella modello ribassato , e quindi il ginocchio e' troppo contratto. Magari il ginocchio che gia' ha avuto altri problemi. (spero tu non ne abbia mai avuti)
su quale altra moto hai guidato prima della "meravigliosa"?
Comunque strani questi dolori che hai...e' una moto per tedesconi...con 1,90 stai nella norma.
bbinng! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 20:19   #4
geminino77
Guest

predefinito

concordo con i pareri precedenti sella bassa e problemi al ginocchio aumentano il dolore. pero' mi sembra strano
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 20:27   #5
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

è perchè il boxer tende a destra...
Vecchio 27-04-2011, 20:28   #6
jim74
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

QUOTO ribassata............troppo poco 10 min...............io che son 175cm e con sella standard ho avuto dolori dopo 400km tirati....e poi solo al fondoschiena e zebedei, nonostante abbia già i miei problemi alle ginocchia...
a differenza di certi 850....la nostra non è regolabile e quindi c'era il lavoro di gommapiuma.........
...abitassimo vicino potevamo fare uno scambio in prova.....per vedere come si andava con l'altro modello...
. io voglio abbassarla un pò e scavarla appena tipo quello del rockster....ed inserire il gel.....ma magari risolvevo con una ribassata...
Vecchio 27-04-2011, 21:21   #7
Dr. Madima
Pivello Mukkista

L'avatar di Dr. Madima

ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
predefinito

Come detto dagli altri colleghi centauri, controlla la sella; eventualmente, vista la tua altezza, prova anche a cambiare l'assetto del manubrio con un riser adeguato.
Se poi i problemi fisici persistono, l'unica soluzione che rimane è il TMAX.
Vecchio 27-04-2011, 22:57   #8
hurtle
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie a tutti per i vari suggerimenti sulla moto piu' bella del mondo (E' PER QUESTO CHE L'HO ACQUISTATA) anche perche' un TMAX mi emoziona quanto lo Scarabeo 50 che abbiamo in casa.....
Comunque la domanda ulteriore sembrera' un po' banale ma.... come si riconosce la sella bassa (optional) avete qualche foto?
Poi per tentare di risolvere il problema ho visto nel web un kit della wunderlich piastre che abbassano le pedane (non so' di quanto ne quanto costano qualcuno sa niente ??) Lamps
Vecchio 27-04-2011, 23:44   #9
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

misura l'altezza da terra della sella e scrivila
Vecchio 27-04-2011, 23:50   #10
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

guarda in questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=229137
c'è qualche foto forse è d'aiuto.

Ultima modifica di fedelissimo; 27-04-2011 a 23:53
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 07:43   #11
rucolino76
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Io ho lo stesso problema ma per via di esercizi sbagliati mentre facevo attività sportiva!

Sai cos'è? Sciatica!

E quando salgo in moto il dolore si accentua...probabilmente è una posizione a cui non sei abituato.

Io è un mese che ci corro dietro...e solo adesso mi sta passando facendo cyclette, camminando sul tapis roulant e facendo stretching.
Vecchio 28-04-2011, 12:24   #12
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Sono alto come te.
Io sulla mia ho fatto rialzare l'imbottitura della sella, già regolata sulla posizione più alta, da un "sellaio" e già di suo la 850 ha una posizione più turistica rispetto alla 1150. Avevo valutato anche io il kit per abbassare le pedane, ma poi ho lasciato perdere. Analogamente non ho usato i riser per il manubrio, altrimenti sarei una vela. Non sarà la postura più adatta, ma visto la moto e la mia guida mi va bene così.

Anche io ho qualche problemino di crampi e dolorini dopo un po', ma 10 minuti sono davvero poco! Sei sicuro che il problema non sia altro, visto che poi è solo a destra?
Per aggiungere un po' di comodità potresti provare a mettere un "estensione" al pedale del freno (Wunderlich o Biker factory), in modo da avere la leva qualche cm più lunga e quindi facile da azionare.
Controlla l'altezza della tua sella, magari monta su un'altra 1150 e vedi se ti trovi meglio.

saluti, Dino
Vecchio 28-04-2011, 13:51   #13
ruben-gass
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

Scusami ma questo problema si è manifestato solo con questa moto, oppure è la tua prima moto?
Vecchio 28-04-2011, 13:59   #14
Alexricc
Pivello Mukkista

ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

Scusami ma forse ti sei rivolto al sito sbagliato! Io consulterei un medico!

Buona fortuna!!!
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 16:58   #15
hurtle
Pivello Mukkista

predefinito

Rieccomi.....volevo ringraziare tutti per i consigli.
Per quanto riguarda la moto e' la mia prima moto (non tengo conto di scarabeo,vespa 50,vespa 125 etc) il ginocchio malandato e' il sx quello che NON MI FA' MALE !!
Per il dolore all' ANCA dx ho acquistato una fascia lombare per la postura
Il ginocchio dx sta' sgonfiandosi....(comunque la postura della gamba dx continua a non piacermi...)
Credo infine che RUCOLINO abbia ragione dovro' fare un po' di attivita' fisica per abituarmi alla moto e alla forse sciatalgia...
Comunque vista la mia non esperienza motociclistica molti amici esperti (anche alla Bmw) mi hanno detto che come si dice in gergo ciclistico devo fare "la sella" ovvero abituare il mio corpo alla guida di una moto.
Lamps
Vecchio 30-04-2011, 17:45   #16
bugbaal
Pivello Mukkista

ubicazione: lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hurtle Visualizza il messaggio
Comunque vista la mia non esperienza motociclistica molti amici esperti (anche alla Bmw) mi hanno detto che come si dice in gergo ciclistico devo fare "la sella" ovvero abituare il mio corpo alla guida di una moto.
Lamps
Vero che bisogna fare "la sella", ma solo per resistenza o postura di guida. Ma di sicuro non giustifica i dolori che riscontri.
Scusami se mi permetto, ma secondo me dovresti consultare un medico come ti hanno consigliato.
bugbaal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 18:03   #17
hurtle
Pivello Mukkista

predefinito

Altezza del piano sella al terreno 79 cm
Vecchio 30-04-2011, 21:23   #18
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

BASSA, cercane una alta, vorrei vedere che stai scomodo.
Vecchio 30-04-2011, 23:11   #19
ruben-gass
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

La sella bassa comunque sia non giustifica questi sintomi. Per esperienza diretta consiglierei accertamenti radiodiagnostici...
Non per metterti timore, ma per la tua sicurezza!
Vecchio 02-05-2011, 20:33   #20
maurizio61
Pivello Mukkista

ubicazione: taranto
predefinito

.....Siediti sulla sella senza cavalletto inforcando il manubrio, i piedi devono poggiare a terra e le ginocchia non devono essere piegate, addirittura meglio se i talloni staccano da terra 1 cm, in caso contrario la sella è bassa ( e questo pare che sia assodato). In giro ci sono tanti "tappi" che comprerebbero al volo o scambierebbero la loro sella "standard" con la tua "bassa", non impelagarti con le pedane, cerca di risolvere con la sella (che tra l'altro smonti in 30"), infine se un ginocchio si gonfia dopo essere stato piegato per poco tempo si può ipotizzare che sia infiammato; consulta il tuo medico di base, forse ti consiglierà una radiografia del bacino/anca e del ginocchio.
........ Lungi dal fare lo stregone spero tu risolva presto per goderti a pieno il tuo ferro. Un lamps
Vecchio 03-05-2011, 16:30   #21
hurtle
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=maurizio61;5752010].....Siediti sulla sella senza cavalletto inforcando il manubrio, i piedi devono poggiare a terra e le ginocchia non devono essere piegate, addirittura meglio se i talloni staccano da terra 1 cm, in caso contrario la sella è bassa ( e questo pare che sia assodato).....

Maurizio61 ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio,e ti dico che la posizione dei piedi che devono poggiare a terra e le ginocchia non devono essere piegate io la ottengo con la moto SUL CAVALLETTO !! Pero' sto ' continuando a uscire con la Mukka e Domenica dopo c/ca 1,5 h di moto con fascia lombare stavo abbastanza bene .... comunque a questo punto CERCO URGENTEMENTE una sella ALTA se c'è qualcuno che la vuole scambiare (rigorosamente nera) e in ottimo stato si faccia avanti !!
Lamps
Rispondi