ciao a tutti, in breve la mia esperienza ad un corso su strada in giro per le dolomiti.
http://www.corsiguidasicurainmoto.com/
nato dall'idea di accompagnare un paio di amici a "sgrezzarsi", ho partecipato al corso sopraindicato. il corso si svolge in un pomeriggio di teoria, giovedì, e due giorni di strada per le dolomiti. solo per il fatto che i giorni di pratica siano il venerdì e il sabato, fanno sì che per i tornanti non ci siamo autobus e smanettoni frustrati...il corso non insegna come andare forte sui tornanti, anche se dopo il corso nel mio caso la velocità di percorrenza aumenta, ma a quali traiettorie tenere e come avere una guida fluida sugli stessi.
l'istruttore, lucio, è una persona simpatica e preparata, ti segue e ti corregge lasciandoti comunque spazio per "andare", sono comprese riprese video e richiami durante la giornata.
la cosa bella, secondo me, è la "tranquillità" in cui si svolge il tutto, il clima è sereno, nessuno ti spinge a fare qualcosa che metta a rischio il tuo stare in strada.
concludendo, posso solo consigliare il corso veramente a tutti, fosse altro per godere ai meravigliosi panorami che vi circondano.