Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2011, 18:18   #1
marcoditn
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoditn

ubicazione: Lavis (TN)
Smile vi ricordate un ordinata ritirata di febbraio 2011???

vi ricordate il sorriso beato,
davanti al conessionario di alcuni mesi fa....
sorriso spento dallo scoprire che mi avevano venduto una 2010??
Bene tutto risolto, per me, nei migliori dei modi...
anche grazie ad alcuni vostri consigli...

il concessionario Ikaro di Bolzano nella figura del venditore Mario e del capo officina Mirko, si sono rivelati persone con le quali si può parlare che ascoltano e non accampano scuse, arrampicandosi sui vetri (per un intervento, installazione antifurto pur di darmi la moto e permettermi da andare via il week end, ci hanno lavorato fino alle 20 del venerdì....)

hanno verificato che è stato un errore dovuto (anche) a inesperienza loro ma anche a problemi BMW, (sono ufficiali motorrad da luglio 2010), e così sono riuscito ad avere vari accessori per un valore, compreso montaggio, di 600-700€....

quindi ora posso tenermi la mia 2010/2011....
1200 km pieno di soddisfazioni sempre con il sorriso sulle labbra, e come mi aveva scritto qualcuno le vecchie forcelle vanno benone ;-)....

PS il cambio forcella è dovuto al fallimento del produttore, per un periodo sono uscite moto con forcella random, fino alla fine delle scorte di magazzino...

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di marcoditn; 23-04-2011 a 17:15
marcoditn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 18:44   #2
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Scusa la mia ignoranza in materia, ma cosa cambia dalla Rt 2010/2011, il my 2010 è uscito l'anno scorso col bialbero, la motorizzazione è la stessa.
Vecchio 22-04-2011, 18:51   #3
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

ubicazione: LoA
predefinito

Infatti ,dalla foto si vede bene che ha il motore bialbero , dunque l'ultima versione ,l'unica differenza potrà eventualmente esser nel colore e nello sconto che mi auguro avrai ottenuto ............
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 19:31   #4
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Cambiano le Forcelle....:-)
Cmq Marco l'importante è che tu sia soddisfatto della moto e del trattamento avuto dal conce... vedrai che la moto va benissimo.... ma macina km perchè la mia è arrivata 10gg fa e ho già 1400km!!!!:-)
Max
Vecchio 22-04-2011, 19:44   #5
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Si ho capito ma il modello è il 2010, quando faranno un restyling o altro, allora sarà my.....
Questo è un modello 2010, immatricolato 2011 o sbaglio? :-)
Vecchio 22-04-2011, 23:10   #6
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoditn Visualizza il messaggio
PS il cambi forcella è dovuto al fallimento del produttore, per un periodo sono uscite moto con forcella random, fino alla fine delle scorte di magazzino...
Non mi risulta questa versione,mi risulta invece che la RT ha ereditato gli stessi steli del GS(piu'corti visto che sul GS sono piu'lunghe) e di diametro leggermente piu'grossi percio'rinforzate confronto al modello my 2010.

Enzo
Vecchio 23-04-2011, 00:07   #7
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Confermo quanto detto da Enzino, che saluto cordialmente, ed aggiungo che anche a me avevano proposto un modello 2010 facendomi uno sconto di 400 euro, ma io ho preferito quello aggiornato. Quindi tutto e bene quel che finisce bene.
Vecchio 23-04-2011, 01:36   #8
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoditn Visualizza il messaggio

Uploaded with ImageShack.us
Bellissimo posto per un giretto di fine inverno-inizio primavera: sei poco oltre Passo Vezzena, verso Asiago, vicino alla chiesetta di Santa Zita. Non credo proprio di sbagliare, perchè si intravede il profilo di Spitz Verle e Malga Biscotto (ci fanno un formaggio Vezzena degno di nota!!!!!)

Dammi comunque conferma .................. grazie

Tornando in tema: hai fatto bene a farti sentire in concessionaria e quanto ottenuto in optional è sicuramente una valida contropartita al fatto che sia il modello 2010.

Buona strada.......................

Ultima modifica di pigreco; 23-04-2011 a 01:47
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 12:56   #9
marcoditn
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoditn

ubicazione: Lavis (TN)
predefinito

@paolobonato: intenditor!!!! hai beccato preciso, preciso...

@enzino689 e doppiolampeggio: se andate a vedere altri post sulla differenza tra la 2010 e la 2011, troverete anche questa versione, la ditta produttrice che se non vado errato è spagnola (anche abbastanza famosa ma non ricordo il nome) è fallita, percui se hanno dovuto ripiegare su quelle del GS probabile che siano più grosse anche perchè diverse, ma questo non vuol dire che le forcelle vecchie avessero problemi, e anche a questo riguardo ci sono vari post....
(vedi http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=45)
poi avendomi prestato la moto sostitutiva che era un RT 2011, ho potuto anche guidarla e verificare che è in tutto e per tutto identica, e per quel che posso giudicare io (con la mia guida) non si avverte per nulla la differenza di ammortizzatori

@bryan confermo unica differenza sono le sospensioni anteriori, poi già nel modello 2010 hanno apportato delle modifiche nel cardano che è stato in un certo modo rinforzato, anche su questo argomento ci sono post vecchi.....

@maxrcs però 1400 in 10 gg, invidia.... comunque sì, mi hanno scontato come ho scritto nel post....

ciao a tutti e buona pasqua
(moto di qualsiasi colore cilindrata marca ti AMO )

Ultima modifica di marcoditn; 23-04-2011 a 17:11
marcoditn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 10:25   #10
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Io ho una modello 2010 (immatricolata a luglio 2010) che ho preso usata con 600 km dal concessionario, era una moto da test ride per intenderci, e quando l'ho portata a fare il primo tagliando dei 1000 km mi hanno detto di avere fatto l'aggiornamento del software che aveva a che fare con l'albero a camme, io ho detto Ok và bene penso che si riferiscano ad un aggiornamento software della centralina del motore.....mi hanno detto che è un aggiornamento indispensabile fatto dalla casa.....
Vecchio 28-04-2011, 18:33   #11
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Marco.
Ero stato io il primo a "massacrarti" per le forcelle, ma, te lo ricorderai, con l'unico scopo di farti dare qualcosa in cambio dal concessionario a titolo di risarcimento. Bé, mi fa piacere che tu ci sia riuscito. Il forum serve anche per questo, se nessuno t'avesse detto niente gli accessori che ti hanno montato te li saresti dovuti pagare. Per riguarda il resto, anch'io ho guidato il modello 2010 e non ho avvertito nessuna differenza col 2011, perciò ..... goditi la moto e basta. Ciao