Quote:
Originariamente inviata da alex
Ciao ragazzi ,
da un po' di tempo sto seguendo/scirvendo su questo forum, desidero da anni acquistare una bmw gs .
Volevo da voi un po' di consigli , sto leggendo da un po' di tempo questo forum e da un po' di tempo a questa parte un sacco leggo un sacco di critiche alle bmw 1200 gs :
- il passeggero si annega anche un volta che smette di piovere ( immagino che la mancanza di un parafango posteriore o un'adeguata protezione laterale , siamo la causa ).
- le valigie laterali che si staccano e' un difetto che e' stato riscontrato da piu' di una persona .
Cioe' la moto mi piace da impazzire ma se devo prendere una moto per viaggiare e fare un minimo di fuoristrada , che rende estremamente disagevole il tutto mi vengono un po' di dubbi sull'acquisto , il vecchio gs il 1150 adventure e' ancora in vendita e' meglio o peggio ???? . La nuova linea del Gs piu' snella mi piace un po' di piu' pero ' visto il prezzo della moto non farei mai un'acquisto del genere solo in base al look della moto.
Avete altri difetti o pregi a rigurdo di questo modello visto che molti partecipanti del forum mi sembra abbiano questi modelli ?
Grazie mille
|
parlo della mia esperienza, senza pretese di generalizzazione.
ho una prima serie di giugno 2004, doveva avere problemi tragici a sentire alcuni sfortunati sul forum (ma più che loro soprattutto i detrattori bmw e 1200 in particolare), e l'unica cosa che ho riscontrato di tutti i problemi raccontati e vissuti è il perno della borsa (nel mio caso dx) che si stava svitando. L'ho preso in tempo, ieri ho aggiunto un secondo controdato e del frenafiletti, e quel perno adesso non si sposta più fino alla fine dei tempi, garantito.
Io penso che ci si debba fermare qui. Tutte le considerazioni che tendono a generalizzare su una moto che ha venduto decine di migliaia di pezzi, basandosi sull'esperienza di qualche decina di possessori, semplicemente non sono da prendere in considerazione, se uno è interessato alla realtà oggettiva.
Se vuoi un consiglio personale, comprala. È veramente una moto eclettica, perfetta per il turista sia da brevi che lunghe distanze, in strada è una goduria da guidare e fuori se ti accontenti di cose semplici pure.
Ultima cosa: adifferenza di quello che ti diranno è oggettivamente un passo avanti rispetto alla generazione precedente, in più o meno tutto.