Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 14:12   #1
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito pinlock fotocromatiche

ciao a tutti, coloro che le avessero provate sarebbero così gentili da condividere la loro esperienza, nello specifico:
come vanno?
si scuriscono nei tempi dichiarati (ca 4 secondi)?
marchi? (gironzolando su ebay ho visto che ne esistono almeno tre tipi)
l'utilizzo che ne farei io, non sarebbe la classica galleria (in cui tempi di reazione non sono compatibili), ma partire di giorno in piena luce e tornare dopo il tramonto con poca luce
grazie in anticipo....
Vecchio 18-04-2011, 17:46   #2
gianmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

Ciao, lavoro alla Raleri quindi la mia opinione potrebbe essere di parte
PCShade fa quello che promette, in questo video>http://www.youtube.com/watch?v=577lvBd8RKU< si può vedere la reazione dell'inserto montato su visiera Arai quando viene esposto al sole. Si tratta del sole di Gennaio per cui non troppo potente ma come puoi vedere la reazione è abbastanza veloce. L'unico parametro che potrebbe limitarne l'effetto è il trattamento UV di cui alcune visiere sono dotate. In questo caso, a seconda del tipo do trattamento la transizione da chiaro a scuro potrebbe essere più lenta o non avvenire completamente. I trattamenti UV 360 e UV380 consentono a PCShade di funzionare ancora in modo soddisfacente mentre UV 400 (veramente poco diffuso sui caschi) ne limita le caratteristiche.
Saluti
gianmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 21:47   #3
zonnet
Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmoto Visualizza il messaggio
Ciao, lavoro alla Raleri quindi la mia opinione potrebbe essere di parte
PCShade fa quello che promette, in questo video>http://www.youtube.com/watch?v=577lvBd8RKU< si può vedere la reazione dell'inserto montato su visiera Arai quando viene esposto al sole. Si tratta del sole di Gennaio per cui non troppo potente ma come puoi vedere la reazione è abbastanza veloce. L'unico parametro che potrebbe limitarne l'effetto è il trattamento UV di cui alcune visiere sono dotate. In questo caso, a seconda del tipo do trattamento la transizione da chiaro a scuro potrebbe essere più lenta o non avvenire completamente. I trattamenti UV 360 e UV380 consentono a PCShade di funzionare ancora in modo soddisfacente mentre UV 400 (veramente poco diffuso sui caschi) ne limita le caratteristiche.
Saluti
Per caso alla Raleri sapete come si comportano le visiere CX-1V dello Shoei Raid 2? So che filtrano gli UV ma non so che tipo di trattamento hanno fatto.
Fra l'altro, avendo il pinlock, ci sono problemi con entrambe le tipologie di visiere Raleri PcShade perchè vanno sopra gli attacchi del pinlock (provato con il modellino stampato a dimensioni naturali). Sapete se qualcuno ha risolto e come?
Ogni informazione è gradita.
Grazie
Vecchio 19-04-2011, 10:36   #4
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito

ciao...ma alla raleri avete uno shop??? vorrei vedere qualche vostro prodotto dal vivo!!!!
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 10:07   #5
gianmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

X Zonnet: Purtroppo non sono sicuro del tipo di trattamento delle visiere CX-1V ma da esperienza personale e degli utenti la PCShade funziona bene dentro i caschi shoei
X Kukky: Se vuoi passare dal nostro ufficio prendi contratti dal sito dell'azienda tramite il contact form ti daremo le coordinate per raggiungerci.
Grazie a Tutti
gianmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 17:08   #6
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

predefinito

@gianmoto ok grazie, soprattutto per "venire allo scoperto" dichiarando dove lavori, la proverò visto che l'ho comprata su internet per lo shoei CX-1V, tra l'altro ho sperimentato k i rivenditori segnalati nella mia zona (Umbria) sul sito, non la trattano in realtà (almeno a me così hanno detto)
ciao
Vecchio 20-04-2011, 17:11   #7
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
@gianmoto ok grazie, soprattutto per "venire allo scoperto" dichiarando dove lavoriciao
Sarà banale ma mi associo al ringraziamento per la sincerità..........credo sinceramente che molto spesso ci vorrebnero comportamenti simili. Ciao
Vecchio 20-04-2011, 21:37   #8
zonnet
Mukkista

predefinito

Quote:
@gianmoto ok grazie, soprattutto per "venire allo scoperto" dichiarando dove lavori, la proverò visto che l'ho comprata su internet per lo shoei CX-1V, tra l'altro ho sperimentato k i rivenditori segnalati nella mia zona (Umbria) sul sito, non la trattano in realtà (almeno a me così hanno detto)
ciao
Immagino che il tuo Shoei (quale modello?) abbia il pinlock. In questo caso, hai ordinato la PcShade small oppure hai trovato il modo di levare pinlock e attacchi pinlock, chiudere i fori e usare la PcShade più grande?
Grazie ciao
Vecchio 22-04-2011, 13:48   #9
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

predefinito

@ zonnet, ho un shoei multitec e un XR1000, la pinlock è arrivata oggi e montata, ci va perfettamente, per il momento funziona più o meno come da descrizione, in ca 7/8 secondi si scurisce, certo il colore finale non è scurissimo
è questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_1093wt_905
hasta
Vecchio 22-04-2011, 16:11   #10
zonnet
Mukkista

predefinito

Quote:
@ zonnet, ho un shoei multitec e un XR1000, la pinlock è arrivata oggi e montata, ci va perfettamente, per il momento funziona più o meno come da descrizione, in ca 7/8 secondi si scurisce, certo il colore finale non è scurissimo
è questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_1093wt_905
hasta
Credevo tu avessi preso una Raleri, questa invece è proprio una pinlock fotocromatica che usa gli attacchi originali della visiera, vero?
grazie ciao
Vecchio 23-04-2011, 12:36   #11
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonnet Visualizza il messaggio
Credevo tu avessi preso una Raleri, questa invece è proprio una pinlock fotocromatica che usa gli attacchi originali della visiera, vero?
grazie ciao
esatto ha le incavature per incastrarle nei pirulini del pinlock, in + ha l'adesivo lungo il bordo per farla aderire alla visiera
ciao
Vecchio 23-04-2011, 14:22   #12
zonnet
Mukkista

predefinito

Quote:
esatto ha le incavature per incastrarle nei pirulini del pinlock, in + ha l'adesivo lungo il bordo per farla aderire alla visiera
ciao
Ti copre completamente anche la parte alta della visiera? Non c'è spazio residuo in alto da cui ti passa il sole pieno?
Vecchio 26-04-2011, 11:11   #13
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

predefinito

rimangono ca 2 cm, ma da li il sole non filtra