Salve a ttt. Come qualcuno avrà già letto altrove, anche io sto avendo da tempo, problemi col minimo instabile e frequenti ma variabili spegnimenti al minimo.
Per variabili intendo che a volte si spegne in rilascio, altre invece da regime minimo; rimane accesa alcuni secondo e poi si spegne. Ciò accade in svariate condizioni(temperature diverse, riserva, metà seb. e pieno, altitudini diverse), unica costante, deve essere ben calda e deve percorrere qualche decina di km in percorsi guidati a medi e bassi regimi. Insomma dopo 500 km di autostrada non accade nulla. Ho cercato e letto tanto sul forum ma soluzioni concrete non ne ho trovate. La mia ha iniziato a rompere i "cabasisi" (come amano dire i Ragusani) a circa 40K Km, ora ne ha 52K.
In sintesi in varie "puntate" il conce ha eseguito: Pulizia corpi farfalati, sostituzione logica pompa carburante, bobine principali e 4 candele, sensore posizione farfalle, motorini passo passo del minimo, oltre vari allineamenti. Ora è uscito fuori che, volutamente o causualmente(escluderei l'autoallentamento) erano mosse le tarature in fabbrica delle viti di battuta delle farfalle, quindi impossibile eseguire l'allineamento preciso, poichè il punto di partenza è sfalsato.
a questo punto avevo pensato di mandare i corpi farfallati a ritarare in fabbrica.
Domanda: qualcuno di voi l'ha fatto? Come e a chi spedire?