Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 14:27   #1
didogranito
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lucido
predefinito Taratura corpi farfallati rt 1200

Salve a ttt. Come qualcuno avrà già letto altrove, anche io sto avendo da tempo, problemi col minimo instabile e frequenti ma variabili spegnimenti al minimo.
Per variabili intendo che a volte si spegne in rilascio, altre invece da regime minimo; rimane accesa alcuni secondo e poi si spegne. Ciò accade in svariate condizioni(temperature diverse, riserva, metà seb. e pieno, altitudini diverse), unica costante, deve essere ben calda e deve percorrere qualche decina di km in percorsi guidati a medi e bassi regimi. Insomma dopo 500 km di autostrada non accade nulla. Ho cercato e letto tanto sul forum ma soluzioni concrete non ne ho trovate. La mia ha iniziato a rompere i "cabasisi" (come amano dire i Ragusani) a circa 40K Km, ora ne ha 52K.
In sintesi in varie "puntate" il conce ha eseguito: Pulizia corpi farfalati, sostituzione logica pompa carburante, bobine principali e 4 candele, sensore posizione farfalle, motorini passo passo del minimo, oltre vari allineamenti. Ora è uscito fuori che, volutamente o causualmente(escluderei l'autoallentamento) erano mosse le tarature in fabbrica delle viti di battuta delle farfalle, quindi impossibile eseguire l'allineamento preciso, poichè il punto di partenza è sfalsato.
a questo punto avevo pensato di mandare i corpi farfallati a ritarare in fabbrica.
Domanda: qualcuno di voi l'ha fatto? Come e a chi spedire?

Ultima modifica di didogranito; 04-05-2011 a 17:34
didogranito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 15:07   #2
Billa
Mukkista in erba

L'avatar di Billa

ubicazione: Amelia
predefinito

La questione è decisamente tecnica, ti consiglio di postare nel forum tecnico.
Forse puoi provare a sentire un carburatorista (se ne esistono ancora), avendo le specifiche potrebbe essere in grado di ritarare i due c.f.
O magari a 50k sono semplicemente sporchi e richiedono una pulizia, ho visto che nei vari interventi fai menzione di tutto il possibile fuorché di una pulizia....
ciao

Ultima modifica di Billa; 04-05-2011 a 15:09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 15:36   #3
didogranito
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
La questione è decisamente tecnica, ti consiglio di postare nel forum tecnico.
Forse puoi provare a sentire un carburatorista (se ne esistono ancora), avendo le specifiche potrebbe essere in grado di ritarare i due c.f.
O magari a 50k sono semplicemente sporchi e richiedono una pulizia, ho visto che nei vari interventi fai menzione di tutto il possibile fuorché di una pulizia....
ciao
Pardon! Pulizia fatta! Per quel poco che ho potuto provare visto il tempaccio, ora è più pronta e fluida, però il minimo è instabile e sicuramente farà il difetto!
Vecchio 04-05-2011, 18:56   #4
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

didogranito
contatta SKA e Greenmanalishi , sono certo ti daranno un tot di dritte

ciao Bert