|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2011, 16:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
L'ultimo boxer e i suoi miglioramenti.
Leggevo e riflettevo sulle prestazioni rilevate (per quello che valgono) sull'ultimo boxer che equipaggia la GS (nelle 2 versioni).
R1200GS(2004) - 213,1 km/h - Rip 0-400m 13,5 - 91,39 cv - 10,04 kgm
R1200GS(2008) - 208,4 km/h - Rip 0-400m 13,0 - 97,66 cv - 10,50 kgm
R1200GS ADV(07) 192,7 km/h- Rip 0-400m 13,9 - 92,57 cv - 10,39 kgm
R1200GS ADV(09) 200,6 km/h- Rip 0-400m 13,3 - 101,62 cv- 11,37 kgm
R1200GS ADV(10) 193,0 km/h- Rip 0-400m 13,4 - 99,48 cv - 10,74 kgm
Ma tutti questi miglioramenti del bialbero dove sono?
Solo marketing?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-05-2011, 16:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
solo chiacchiere e distintivo.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
02-05-2011, 16:47
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
(per quello che valgono)
|
La risposta la trovi all'interno di queste due parentesi
|
|
|
02-05-2011, 16:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Beh, sono comunque un punto di partenza.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-05-2011, 16:50
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
|
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
02-05-2011, 16:51
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Sembra che ad ogni restyling tolgano un dente al pignone
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
02-05-2011, 16:52
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Per quanto riguarda la prova di "In moto" relativa al modello che ho io, la davano a 193 km/h però ribadivano di averla provata in condizioni atmosferiche non ottimali (nebbia fittissima per tutti i giorni della prova) nonchè con valigie (causando il classico effetto muro) ed asserivano che in condizioni normali avrebbe fatto sicuramente di più.
"In sella" con valigie 205,04 km/h potenza 100,9 Cv.
Io in due con valigie ed in piano 205 Km/h tom tom.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
02-05-2011, 16:52
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
A parte le inevitabili variazioni da un esemplare all'altro e quelle relative ai criteri di prova, secondo me la differenza fondamentale sta nella maggior rotondità del motore, sia ai bassi giri, dove la risposta è un po' più piena, sia agli altissimi, dove le vibrazioni sono diminuite e si percepisce il minor sforzo meccanico.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-05-2011, 17:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Dicono che al di là della potenza massima, il motore è più pieno ai bassi e medi.
Io non ho ancora provato bene un my 2010 e non saprei pronunciarmi.
Quando proverò quello del mio amico vi dirò
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
02-05-2011, 17:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah.....................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
02-05-2011, 18:13
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Avevo una RT '07 immatricolata '08 e ho fatto 30k
adesso ho una Rt 2010 con 20k
Non è più veloce ma:
-ci arriva prima
-consuma uguale
-riprende meglio
-è molto più pastosa/regolare
-parte senza sfrizionare
forse potevano ottenere il medesimo risultato senza bialbero
forse no , senza aumentare le emissioni
a mio avviso hanno migliorato di molto la guidabilità
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
02-05-2011, 18:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Il GS 2004 che ho avuto è stato il boxer su GS più performante che ho avuto ( le emissioni ragazzi le emissioni) un allungo incredibile proprio cattivo.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
02-05-2011, 18:56
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
A parte le inevitabili variazioni da un esemplare all'altro e quelle relative ai criteri di prova, secondo me la differenza fondamentale sta nella maggior rotondità del motore, sia ai bassi giri, dove la risposta è un po' più piena, sia agli altissimi, dove le vibrazioni sono diminuite e si percepisce il minor sforzo meccanico.
|
d'accordo al 100%!!!
le prestazioni sono invariate ma la moto è più "bella" da guidare....
__________________
Flavio F6B
|
|
|
02-05-2011, 19:04
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.499
|
avevo 08 ora ho il bialbero e ti dico che imo il 2010 è molto più godereccio.... ovvero ha più coppia in basso tra i 3000 ed i 5000.... mentre dove lo 08 era imbattibile è dopo i 6000.... il bialbero mura a 7500... ma a me non ne frega una cippa... se volevo allungo prendevo qualcos'altro ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
02-05-2011, 19:14
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
A me non pareva proprio che murasse in alto, anzi...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-05-2011, 19:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.888
|
Io il 2010 non l'ho provato.....
Cmq quoto Lucar in pieno.....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
02-05-2011, 19:21
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.322
|
velocità e ripresa
l'ADV viaggia con 30 kg in più, ovvero oltre il 10% in più di peso.
Questo rende il confronto poco significativo
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
02-05-2011, 19:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.499
|
wotan fidati in alto il 2010 prende paga il limitatore ad 8500 serve a nulla se non ai commerciali........
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
02-05-2011, 19:29
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Che prenda la paga lo so, lo vedo dalle prove delle riviste. Ha un po' meno potenza agli alti, non c'è dubbio, ma secondo me sale di giri con meno sforzo del monoalbero, e (non in 6a) arriva più in alto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-05-2011, 19:36
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
|
ma poi quante volte si fa girare il motore oltre i 6000 e quante invece intorno ai 4000?
personalmente (ci ho fatto solo 200Km con il bialbero) lo trovo molto più progressivo.
sullo sfrizionare in partenza ancora non mi esprimo, forse devo ancora trovare il punto di stacco e adeguarmi soprattutto da fredda.
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
|
|
|
02-05-2011, 19:39
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
A parte le inevitabili variazioni da un esemplare all'altro e quelle relative ai criteri di prova, secondo me la differenza fondamentale sta nella maggior rotondità del motore, sia ai bassi giri, dove la risposta è un po' più piena, sia agli altissimi, dove le vibrazioni sono diminuite e si percepisce il minor sforzo meccanico.
|
Direi che é una sintesi perfetta!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
02-05-2011, 20:14
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
l'ADV viaggia con 30 kg in più, ovvero oltre il 10% in più di peso.
Questo rende il confronto poco significativo
|
Certamente, sono da confrontare ADV con ADV, la STD l'ho messa solo per i 2 anni che ho trovato.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-05-2011, 21:41
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Leggevo e riflettevo sulle prestazioni rilevate (per quello che valgono) sull'ultimo boxer che equipaggia la GS (nelle 2 versioni).
................................
Ma tutti questi miglioramenti del bialbero dove sono?
Solo marketing?
|
mi sa che devi fare la tabella con le emissioni e il rispetto delle norme antinquinamento..
mi pare che siano sempre più strozzati... chi cambia marmitta e mette la Y senza cat, rimappa... ed ha fra le mani una belva...
la boxer + cattiva che ho avuto era un RS1100 non KAT... andava da paura....
comunque sicuramente l'elttronica ha fatto miracoli sulla fruibilità e facilità di guida, di cui tutti beneficiamo
qualche cavallo o km orario in + o in meno passano per tutti in secondo piano
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
02-05-2011, 22:08
|
#24
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
Hanno risolto il vecchio problema del disassamento dei cilindri ? (o ancora no ?? )
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
02-05-2011, 22:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.729
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan
.. la davano a 193 km/h ...
|
premetto che e' da un po' che non supero i 200, ma non spenderei mai 15/20.000 euro per una moto che non li raggiunge nemmeno...
ciao
bim
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.
|
|
|