|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 18:19 | #1 |  
	| Guest | 
				 sensore consumo pastigle freni 
 
			
			a tutti i possessori k gt 1200 ho un gt k 1200 dal 2009non mi ha dato mai nessun problema. tutto a posto tutto perfetto fino ad oggi  con 39000 km unico problemino è che quando arrivo a circa metà pasticchesi accende la spia dell usura freni; chiedo se altri kappa hanno riscontrato tale anomalia un grazzzziiiie a   tutti
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 19:40 | #2 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ciao, benvenuto.   
Conviene che ripeti la domanda nella sezione apposita .
		
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 21:09 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono 
					Messaggi: 1.393
				      | 
 
			
			bentrovato
		 
				__________________- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
 - Honda Goldwing 1800
 - Triumph Street Scrambler 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 21:36 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Benvenuto!!!
		 
				__________________R1200GS
 K1200RS
 R100GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2011, 00:25 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2010 ubicazione: Berghem 
					Messaggi: 1.129
				      | 
 
			
			ciao e benvenuto da Bergamo !!!!!!!!!!!!
		 
				__________________Ex -BMW R 1200 GS 2010- 
 Ero Rimasto con la plasticosa ad aria
 Ora r 1250 gs hp
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-07-2011, 09:52 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2009 ubicazione: trento 
					Messaggi: 6.146
				      | 
 
			
			bentrovato tra noi
		 
				__________________r1200gs orange namibia
 honda xl 600 lm
 http://trentinomotoadventure.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2011, 14:01 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			...Mamma Bmw sa che siamo pigri...  . quindi sa che da quando si accende a quando la portiamo dal mecca facciamo a tempo ad arrivare al ferro...   ecco perchè si accenda quando ne consumi un terzo...   
scherzo...al prox cambio pastiglie mi arrangio, come ho sempre fatto tra l'altro, e ci schiaffo dentro 2/4 (a seconda di quali devo cambiare) belle Brembo SA o SP e me ne frego del sensore....ByPass!!
		
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2011, 22:58 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			saluti a tutti anch' io sono passato al by pass almeno non vedo più la maledetta spia buona strada a tutti
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-09-2011, 14:54 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2008 ubicazione: ZENA 
					Messaggi: 169
				      | 
 
			
			Ciao a tutti, anche iosono passato dal R 1150 Rt a K 1200 GT del 2008, a luglio con Km 7300 circa. A circa 9.600 km si è accesa la spia pastiglie anche a mè. Cosa vuol dire Bypass e come si fà? Grazie.
		 
				__________________VALTER
 R 1250 RT 2020. KM 39.000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-09-2011, 23:15 | #10 |  
	| Guest | 
 
			
			il mio consiglio è quello di andare in concessionario e farti staccare i filiquesto è il bypass
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2011, 16:55 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			se hai un minimo di pratica con i fili, te lo fai anche da solo, tagli il filo che va dalle pasticche al connettorino di plastica, ma ne lasci 5 cm di filo dal connettorino in poi, e poi metti in corto i due fili che escono dal connettorino, cosi se un domani rimonti pasticche con il sensore, togli il connettorino (quello con 5cm e con il ponticello) e riattacchi il nuovo filo delle nuove poasticche.
 ciao
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2011, 08:51 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro  se hai un minimo di pratica con i fili, te lo fai anche da solo, tagli il filo che va dalle pasticche al connettorino di plastica, ma ne lasci 5 cm di filo dal connettorino in poi, e poi metti in corto i due fili che escono dal connettorino, cosi se un domani rimonti pasticche con il sensore, togli il connettorino (quello con 5cm e con il ponticello) e riattacchi il nuovo filo delle nuove poasticche.
 ciao
 |  qualche fotina per capire meglio a me che sono "digiuno" di ste cose???  
grazie
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2011, 12:09 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			date retta al nonno andate in concessionario poche decine di euri e tutto è a posto
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2011, 13:00 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Lupo, credimi, non è una cosa complicata né comporta rischi di alcun genere; al massimo ti resta accesa una spia.L'ho fatta 3 anni fa e e vivo felice senza la schiavitù del concessionario
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2011, 14:51 | #15 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			ricordarsi di accendere il quadro solo a circuito chiuso.... così non si accende la spia.   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2011, 00:11 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mimmotal  Lupo, credimi, non è una cosa complicata né comporta rischi di alcun genere; al massimo ti resta accesa una spia.L'ho fatta 3 anni fa e e vivo felice senza la schiavitù del concessionario
 |  ho capito,ma preferirei una foto documentativa del lavoro  
mi son dur de comprendoni traduzione: io sono duro a capire    
grazzzzie   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2011, 12:11 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Appena posso faccio foto.. 
ciao  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2011, 15:48 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2008 ubicazione: ZENA 
					Messaggi: 169
				      | 
 
			
			Intanto ringrazio tutti voi per gli interventi esplicativi. Attendo anche io le fotine appena possibile. Lamps
		 
				__________________VALTER
 R 1250 RT 2020. KM 39.000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-09-2011, 16:44 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
				  
 
			
			Ecco due foto. 
Nella prima si vede la parte dietro del forcellone lato sinistro, in basso scorrono il tubo freno posteriore, il cavo sensore abs e il cavo di collegamento del sensore usura pastiglie. 
Circa dove ho fatto la freccia rossa, c'è un connettore, il lato destro del connettore prosegue con il filo verso la pastiglia con il sensore (il sensore altro non è che un filetto, che viene tagliato dal disco quando l'usura è tale da cambiare le pastiglie).
  
Quando cambiate le pastiglie, dalle vecchie consumate tagliate 5 cm di cavo dopo il connettore, spellate i due fili, e li unite insieme, (li mettete in cortocircuito) e isolate il tutto con buon nastro adesivo. 
Foto successiva descrive questo.
  
Montate le pastigle nuove senza sensore, e inserite il "tappo" ottenuto dal vecchio connettore (foto 2) nel cablaggio della moto (connettore maschio che è rimasto sotto al cardano, nella moto. 
et voilà .. 
Il tutto a quadro spento, per non farsene accorgere dalla centralina.
p.s. domandona:
 ma tutte le k1300gt hanno le pastigle con sensore ????
 
perchè stamattina quando ho fatto le foto , guardando bene la mia: 
sorpresona, la mia non ha pastigle con sensore.. e non ho trovato nemmeno i contatti e eventuali tappi come descritto sopra. Forse è stato tutto eliminato al tagliando dei 10000 quando la moto era del precedente proprietario. e hanno fatto sparire persino i contatti del cablaggio.... 
fatemi sapere ... (tutto il documentato l'avevo fatto sulla mia precedente k1200gt.
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2011, 09:00 | #20 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Jo anche sulla mia sotto al braccio del cardano c'è un solo filo, dovrei guardarci meglio la prossima volta che smonto la ruota, ma a me sembra che quello sia per il sensore ABS....  
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2011, 16:41 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			giusto , come la mia , e davanti , affianco alla carena dx scendono :il tubo olio freni e due fili,
 uno per il sensore abs ruota e uno finisce sotto all'ammortizzatore anteriore (regolazione esa)
 Ma forse le k1300gt non montano piu le pastiglie con sensore di usura ??
 questo è il dilemma !!!
 
 (forse è pure meglio cosi...)
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2011, 08:43 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			ci sto a guardare ,ma anche sulla mia GT 1200 del 2007non riesco a vedere ciò che fotografi
 o non vi è nulla oppure è stato tolto,tanto + che le pastiglie,
 visivamente consumate,sul display del cruscotto non viene segnalato anomalia
 chiederò lumi al conce
 grazie per le info
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2011, 09:07 | #23 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Forse hanno già fatto la modifica...
		 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2011, 17:59 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			il mecca mi dice che sulle 1300 gt è stato tolto...
		 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2011, 20:01 | #25 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Joooooc....   
e avevi bisogno del meccaaaaa????!!!!!
 
Se il filo nu' c'è sta....nu' c'è   
Piuttosto, ecco a voi:
http://brembopads.com/It/Pads/Pads_C...&SearchYear=09 
Et volià   
svbizzarritevi   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |  |     |