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19-04-2011, 00:29
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: la spezia
Messaggi: 16
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r 1200 gs batteria morte improvvisa
salve a tutti
di ritorno dalla costiera amalfitana alla barrireradi napoli nord
prendo il biglietto al casello faccio per ripartire il dramma più assoluto
la morte della mukka.Esco a mano e mi accosto le due ore successive sono da dramma ,meno male che con la c&c car assistenza e con una batteria rimediata riesco a ripartire e a portare la mukka a casa.Mi chiedo ma è possibile che una batteria ceda di schianto senza dare quache segnale premonitore?
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19-04-2011, 03:20
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 93
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Non è che a Napoli ti hanno fatto il cambio batteria al semaforo!! Controlla se ti sono ceduti anche i cerchi!!
Scherzo amici napoletani!!
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** BMW R 1200 GS - STD / BMW 3.20 - E 90 ***
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19-04-2011, 07:56
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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..capita purtroppo, a me lo ha fatto la 2^ batteria di cedere di colpo  , la 1^ è morta nel giro di pochi giorni e ho fatto in tempo a cambiarla  , la 3^ per ora dura  (sgrat sgrat e risgrat  )
p.s. NON dovrebbe capitare.........ma capita
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ADV 2007
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19-04-2011, 08:08
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: la spezia
Messaggi: 16
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batteria morta
pensa se ti succede sul col de la bonette
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r 1100 rt 99
r 1200 gs 06
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19-04-2011, 09:54
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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scommetto che era la batteria originale
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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19-04-2011, 14:11
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#6
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
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Quote:
Originariamente inviata da fischiaefrena
pensa se ti succede sul col de la bonette
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r 1100 rt 99
r 1200 gs 06 
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non è un problema, sei a 2802 mslm e la strada è tutta in discesa, sia da una parte che dall'altra, quindi metti in folle e in qualche modo al paese più vicino ci arrivi
per precisazione... la Bonette non è un passo (col), ma bensì una strada che gira attorno alla cima omonima
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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19-04-2011, 14:24
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2011
ubicazione: Brescia
Messaggi: 76
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io onde evitare metto su tutte le mie moto e macchine il battery bug, quando sta per morire ti avvisa con un simpatico segnale
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No plan is a good plan
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19-04-2011, 14:47
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 578
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Ciao a tutti anche la mia mi sa che mi sta lasciando (è quella originale 2008) che tipo di batteria mi consigliate migliore anche dell'originale anche se devo dire che il suo "PORCO" lavoro fino ad ora l'ha svolto egregiamente
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19-04-2011, 15:14
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#9
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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antenna anulare ?....
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sognami
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22-04-2011, 23:00
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Imola
Messaggi: 578
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Mi riallaccio ora a questo , per chiedere commenti e/o segnalare ...che la morte della batteria improvvisa non è poi utopia ......
Questa sera , dopo aver fatto 250 km di autostrada al mattino , altri 200 al pomeriggio , sosta in autogrill , e quando fa per ripartire .....quadro che si accende ma poi "stock" e batteria che non ne vuole sapere di accendere il caro GS .... Gs del 2007 del mio carissimo amico , comprato usato alcuni mesi or sono .......
Chiamato ...prima il sottoscritto che abitando a pochi km .....si è precipitato in autostrada e poi in area di servizio ......, piccolo tentativo con i cavi ...ma nulla .....quindi assistenza BMW ....visto che copre per 5 anni ...e quindi recupero con il carro-attrezzi e trasferimento in deposito .....
Domani mattina la porteranno in officina e ....batteria nuova ....si spera !!!
Quindi è così "normale" che senza aver dato altri segnali precedenti , schianti così di colpo ????
#### Io l'ho "accusato" di aver fatto i 200 km troppo piano ...., viaggiava a 90 / 100 km/h .....faro allo xeno acceso .........può essere stato una causa / concausa ???####
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Ex KLR600 AE - YAMAHA TENERE' 600 AE
BMW K100 RS 16V - BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
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22-04-2011, 23:51
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
Messaggi: 981
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Il faro allo xeno consuma 25 watt in meno della lampada originale che è da 60 watt!!
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L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
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23-04-2011, 08:59
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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@ deddetoy95 : quoto Sharkyrm e aggiungo, se usi il tasto cerca troverai kilometriche discussioni sulla batteria.
ma la tua batteria era l'originale del '07, perché se SI ha gia fatto un discreto lavoro (4 anni!!)
p.s. leggi il mio post #3 LAMPS!
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ADV 2007
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23-04-2011, 11:39
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Brianza
Messaggi: 283
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perplessità....io ho la batteria originale del 2007, la moto parte normalmente. non ho mai avuto problemi di batteria.... ma che faccio, la cambio preventivamente ?
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hop hop hop.....hip hip hip......ieeh ieeh ieeh.....zzo sono caduto
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23-04-2011, 14:00
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#14
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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flat io sono quasi nella tua stessa condizione solo che la batteria è addirittura del 2006. penso che non la cambierò preventivamente se non prima di partire per la scozia a luglio
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Compare di Campari
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23-04-2011, 14:56
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Treia (MC)
Messaggi: 644
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Ieri è successo anche a me . . . e senza alcun segno premonitore
La batteria aveva esattamente 2 anni e 11 mesi, quando non usavo la moto era perennemente attaccata al mantenitore di carica BMW e domenica scorsa ho utilizzato la moto per circa 300 Km senza alcun problema.
Ieri, dopo un giretto di circa 15 Km mi fermo, vado a ripartire e . . . niente, si accendeva solo in quadro ma il motorino di avviamento non ne voleva sapere di girare. Pazienza, chiamo il carroattrezzi e mi faccio portare all'officina BMW il cui meccanico mi ha sostituito la batteria e via . . . sono ripartito.
Il meccanico mi ha anche detto che le batterie moderne, avendo tanto spunto in così poco spazio, non durano più di 2 anni e mezzo / 3 anni.
Maaahhhh
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R 1200 GS LC my 2015 - nera.
se il destino e' contro di noi, peggio per lui (motto para' Tuscania).
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23-04-2011, 16:32
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
Messaggi: 585
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.... gli infarti colgono improvvisamente le persone ....
....figuriamoci le batterie....
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... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
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23-04-2011, 21:04
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
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Non è che le batterie saltano "improvvisamente" perchè sono tenute perennemente sotto carica con il manutentore e quindi la prima partenza è sempre buona e poi quando si gira e si riaccende non avendo più tutta quell'energia "artificiale" ci si trova a piedi? io ho la batteria nuova originale montata a settembre 09 e sia in marzo 10 che in marzo 11 (dopo l'invernale letargo di circa 5 mesi senza mai usare il manutentore) è sempre partita al primo colpo, il caricabatteria lo uso solo dopo la prima accensione per una notte per portarla alla carica massima ma poi per tutta la stagione non se ne parla. Questa è una mia teoria, penso infatti che la durata di una normale batteria possa essere mediamente di 3/4 anni senza bisogno di usare il manutentore; se non si usa il manutentore probabilmente qualche segno di cedimento lo si avverte prima del disastro. Insomma nonostante quello che dichiarano i concessionari secondo me una batteria se è in ordine può tranquillamente rimanere in stand-by 15/20 giorni ed avere lo spunto necessario al momento dell'accensione perchè altrimenti vuol dire che è cotta o lo stà diventando
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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