Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2005, 21:30   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs down Da non crederci !!

Assolutamente assurdooooo!!Sentite questa .... qualche giorno fa, poiché avevo finito la scorta di olio ed il mio GS 1200 con poco più di un mese di vita aveva bisogno di un rabbocco, vado dal conce.
... sapete come hanno apetro il tappo dell'olio ????
CON MARTELLO E CACCIAVITEEE !!!!!!
Risultato ..... mi hanno intaccato il bordo del foro di alloggiamento del tappo.
Mi sono fatto ... "afferrare per pazzo" !!!
Ho chiamato il capo officina e gli ho raccontato l'accaduto quasi urlando !!! ...
Mi ha risposto che il meccanico che aveva eseguito l'intervento era una .... capra (sic!... ma non doveva essere un tecnico) ma che comunque aveva sbagliato ad eseguirlo davanti a me !!
.... Evidentemente quando fanno i rabbocchi d'olio all'interno della zona interdetta ai non addetti ai lavori svitano i tappi olio direttamente con il martello pneumatico !!!!
Comunque dopo due giorni di attesa, ed un intero pomeriggio passato in concessionaria, mi hanno cambiato in garanzia il coperchio delle punterie !!
tonigno non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 21:35   #2
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Il filtro lo fanno brillare con la dinamite!
Vecchio 10-06-2005, 21:50   #3
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

dicci il nome del mecca, che lo evitiamo come la peste.
Da evitare, visto che ci sono, il mecca di Finale Ligure.
Vecchio 10-06-2005, 21:58   #4
dome
Guest

predefinito E bravo il conc.

Passaparola... così il martello gli rimane nel cassetto.

Dome.

Vecchio 10-06-2005, 21:59   #5
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Il conce era a Napoli? Dai dimmi il nome!!!!
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 22:45   #6
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Il conce era a Napoli? Dai dimmi il nome!!!!
a napoli c'è un solo conce .................
mi sembra stranissimo...........................
ma stavi a napoli o fuori???
Vecchio 10-06-2005, 22:48   #7
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot

infatti, addirittura martello e cacciavite... mi pare impossibile conoscendoli uno per uno i mecca del conce di Napoli

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 23:12   #8
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65
dicci il nome del mecca, che lo evitiamo come la peste.
Da evitare, visto che ci sono, il mecca di Finale Ligure.

Ah ah ah ah ah vedo che ci sei cascato anche te, in che maniera ti ha ichiappettato? ciao ci vediamo.
Vecchio 11-06-2005, 08:28   #9
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs down è il concessionario di Napoli

Si ragazzi avete caopito bene !!
E' proprio l'unico concessionario di Napoli !!
.... E non è la .... "Prima" (nome del conce per i non addetti) .. ca@@ata che mi combina né probabilmente sarà l'utlima !!
D'altro canto è abbastanza raro che riesca a mettere le mani sulla moto io stesso, sia per mancanza di accurate cognizioni tecniche, sia per mancanza di attrezzatura adeguata, sia per mancanza di spazio e/o tempo.
Quindi... bere o affogare !!
tonigno non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 08:37   #10
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Wink

Quote:

.... Noi ci siamo incontrati in conce proprio mentre attendevo che si degnassero finalmente di effettuare la sostituzione !! Ricordi ?? ... quello col Gs giallo a cui hai fatto provare la comodità della maniglia per sollevamento sul cavalletto della tua moto ! E, ripeto, non è la prima fesseria cha fanno, ma che posso fare ??... o cambio moto o me li tengo (cercando di andarci il meno possibile) !!
tonigno non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 08:41   #11
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
.... Noi ci siamo incontrati in conce proprio mentre attendevo che si degnassero finalmente di effettuare la sostituzione !! Ricordi ?? ... quello col Gs giallo a cui hai fatto provare la comodità della maniglia per sollevamento sul cavalletto della tua moto ! E, ripeto, non è la prima fesseria cha fanno, ma che posso fare ??... o cambio moto o me li tengo (cercando di andarci il meno possibile) !!
azzzzzzzzzzzzzzz
avevo capito che eri tu ma non credevo che ti trovavi li per questa cazzata fatta da loro.....................
non ho parole
Vecchio 11-06-2005, 08:49   #12
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

ubicazione: Genova
predefinito

Dal mio, per esempio, per cambiare l'olio al cardano, lo segano in due, lo riempiono e poi lo risaldano!
Vecchio 11-06-2005, 11:20   #13
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Ma come i conce BMW non erano quelli bravi e quelli Guzzi quelli scrausi
Cmq solidarietà a Tonigno anche io da Spezia sono dovuto andare a Genova per fare lavori e altro alla Cali.
Vecchio 11-06-2005, 11:33   #14
Guest

predefinito

Per cambiare la lampadina spacca il vetro del faro?

Vecchio 11-06-2005, 11:44   #15
Mamu
Mukkista

L'avatar di Mamu

ubicazione: Roma
predefinito

Il mio per controllare la batteria ha "vivisezionato" la sella....praticamente l'ha fatta a fettuccine!
Vecchio 11-06-2005, 12:54   #16
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

mi immagino quando toglieranno il serbatoi x qualche intervento!!! lo rimettono a posto con la pressa!!!!!!
Vecchio 11-06-2005, 14:25   #17
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

da meccanico ti posso dire che mi dispiace per quel che ti è successo e dico anche che quello oltre a non essere un bravo meccanico è stato anche stupido due volte perchè ha utilizzato alcuni attrezzi "poco adatti" in tua presenza ....... però mi sento di dire che fortunatamente non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

se ti posso fare una osservazione..... visto che tu eri presente perchè non l'hai fermato, appena si è messo con scalpello e martello, e gli vietavi di proseguire in quella operazione...... avresti potuto farlo....era un tuo diritto visto che la moto è la tua e poi successivamente andavi a chiamare il responsabile di officina......a quel punto si sarebbero resi conto che avevano difronte non uno sprovveduto e ti avrebbero trattato coi guanti bianchi....

lo so che dovrebbe essere così anche quando il cliente non è presente ...ma di gente che lavora ancora con la clava ce n'è tanta !!!

mi vergogno anch'io di certi collegni
guidopiano non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 15:01   #18
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Non ci andare più!!!! Non è possibile eseguire un lavoro del genere!!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 15:38   #19
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
da meccanico ti posso dire che mi dispiace per quel che ti è successo e dico anche che quello oltre a non essere un bravo meccanico è stato anche stupido due volte perchè ha utilizzato alcuni attrezzi "poco adatti" in tua presenza ....... però mi sento di dire che fortunatamente non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

se ti posso fare una osservazione..... visto che tu eri presente perchè non l'hai fermato, appena si è messo con scalpello e martello, e gli vietavi di proseguire in quella operazione...... avresti potuto farlo....era un tuo diritto visto che la moto è la tua e poi successivamente andavi a chiamare il responsabile di officina......a quel punto si sarebbero resi conto che avevano difronte non uno sprovveduto e ti avrebbero trattato coi guanti bianchi....

lo so che dovrebbe essere così anche quando il cliente non è presente ...ma di gente che lavora ancora con la clava ce n'è tanta !!!

mi vergogno anch'io di certi collegni

Hai ragione! Purtroppo quando quella bestia ha cominciato l'operazione io ero dall'altra parte dell'officina, e quando sono arrivato vicino alla moto quella capra travestita da meccanico aveva già ... "aperto il tappo" a modo suo con relativo danno!
Peraltro sono loro cliente da anni, sanno benissimo che non sono uno sprovveduto ed anzi credo mi considerino uno dei loro clienti più ... "scassaca@@i" (ma io dico solo... "attento alle proprie cose!!").
I veri problemi sono altri:
1)=se mi avesseo fatto lo stesso "servizio" e non me ne fossi accorto, come avrei mai potuto dimostrare che il danno lo avevano fatto loro?
2)=Cosa combinano in officina quando lascio la moto anche per un normale tagliando?
3)=premesso che ormai ho perso la fiducia (ma non da ora... ho già detto che non è il primo "incidente") visto che altri conce in zona (ad Es. S. Maria C.V.) non sono affato meglio, (da altri amci ho saputo certe storielle ... !!) da chi vado?
L'ho già detto: bere o affogare !!
Comunque grazie a tutti per la solidarietà !!
tonigno non è in linea  
Vecchio 11-06-2005, 19:50   #20
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

io conosco bene il conce ed i ragazzi che ci lavorano.
il capo oficcina (peppe) è una persona disponibile, competente, professionale e che sopporta anche volentieri (l'ho visto di persona) molte bizze fuori luogo di clienti che spesso si domandano perchè il motore quando va in moto fa rumore.......... .
di sicuro se la tua moto capita sotto le sue mani puoi fare sogni tranquilli...........
non riesco a capire, però, chi dei ragazzi ti ha fatto un lavoro da scarparo del genere........... comunque di sicuro ha sbagliato
se fossi in te visto che tu stesso hai detto che altrove sono dei cani (ed io lo so per certo) fai in modo che la prossima volta le mani le metta vicino solo peppe.
basta che chiedi al proprietario che preferisci (o meglio esigi) così..............
vedrei che, visto quello che è successo, non ti farà alcun problema
Vecchio 11-06-2005, 21:21   #21
Roxter
Guest

predefinito

Nell' officina sergio è bravino....poi c' è francesco che si occupa dei ricambi, poi c'è un "vecchietto" che esce in prova...poi non ne conosco altri...MISTERO!!!
Cmq, io il tagliando ho deciso di farmelo da me, anche per evitare queste tarantelle....signori, i bicilindrici BMW brucerebbero anche petrolio pesante per quanto sono solidi...basta usare buoni prodotti (oli e grassi vari), trattarli come si deve, e secondo me non si fermeranno mai...
Cmq sto a 9.000 km...tra altri mille viene il bello...

Vecchio 11-06-2005, 21:37   #22
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Dal locale conce non la porto piu': l' ultima volta mi ha scrostato tutto l' antirombo
Vecchio 12-06-2005, 01:33   #23
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Dopo quello che mi stavano combinando al tagliando dei 1000 km,se non mi fanno assistere all'intervento sulla mia mukka non gliela faccio neanche toccare:io non ho assolutamente nessuna,DICO NESSUNA,fiducia nei mecca BMW,almeno dalle mie parti...Mi sa che ai 10.000 km mi faccio un viaggetto e la porto a BRESSANONE,LI' SONO TETESCHI...Chi l'ha letto si ricorderà la storia tragi-comica che ho postato tempo fa sul cambio olio ai 1000km!!!
ATTENTI E PRETENDETE DI ASSISTERE ALLA CURA DELLA MUKKA,è l'unica cosa che ci rimane da fare,almeno finchè è in garanzia!!!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 08:56   #24
Nicholas
Mukkista

L'avatar di Nicholas

ubicazione: nel peggiore motel....
predefinito

ma un meccanico di una officina autorizzata non dovrebbe essere istruito a dovere,tramite corsi e aggiornamenti,prima di iniziare a lavorare o assumono il primo idiota che si presenta?
Vecchio 12-06-2005, 09:39   #25
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
io conosco bene il conce ed i ragazzi che ci lavorano.
il capo oficcina (peppe) è una persona disponibile, competente, professionale e che sopporta anche volentieri (l'ho visto di persona) molte bizze fuori luogo di clienti che spesso si domandano perchè il motore quando va in moto fa rumore.......... .
di sicuro se la tua moto capita sotto le sue mani puoi fare sogni tranquilli...........
non riesco a capire, però, chi dei ragazzi ti ha fatto un lavoro da scarparo del genere........... comunque di sicuro ha sbagliato
se fossi in te visto che tu stesso hai detto che altrove sono dei cani (ed io lo so per certo) fai in modo che la prossima volta le mani le metta vicino solo peppe.
basta che chiedi al proprietario che preferisci (o meglio esigi) così..............
vedrei che, visto quello che è successo, non ti farà alcun problema

Su Peppe hai ragione E' l'unico di cui mi fido ancora !
Già Sergio è più arronzone (so per certo, avendo avuto una Fazar, che lavora meglio sulle Yamaha)
Comunque quel servizio da capra (parole di Enzo il... "deus ex machina" di tutta l'officina) l'ha fatto un ragazzotto nuovo, grassottello, tarchiato e con i capelli quasi rasati a zero.
Il vero problema è che, con il via vai di moto che hanno, forse potrò pretendere che le mani sulla moto ce le metta solo Peppe, per i tgliandi e gli interventi seri, ma è un pò difficile che si "scomodi" per un semplice rabbocco olio
Comunque seguirò il tuo consiglio!
tonigno non è in linea  
Chiudi la discussione