Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 18:13   #1
Doc 64
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito Cambio sella GS 2010 in garanzia

Per una volta un plauso a mamma BMW: ho un GS acquistato a marzo 2010 con 12.000 km.
Da subito la sella presentava un piega sul fianco dx che ho fatto notare al capomeccanico, il quale mi ha suggerito di usarla un po’ per vedere se “scaldandola” si appianasse.
Dato che la moto preferisco usarla, lavoro permettendo, piuttosto che rimirarla, non ci ho fatto più caso, ma la piega è rimasta lì tale e quale.
Galeotta fu una recente visita in concessionaria dove c’era esposto un GS Triplonero (triste..), ma con una bella sella nera con il logo GS stampato in rilievo.
Titubante e senza molta convinzione chiedo al sempre gentile titolare della conc. BMW di Biella /Cossato se per caso fosse possibile sostituire in garanzia la sella difettosa, e magari con quella del Triplonero.
Tempo 5 giorni, dopo il benestare dell’ispettore BMW estorto con mestiere dall’ottimo capofficina, ed oggi la mia moto fa la sua porca figura con la sua bella sella nuova!

[URL=http://img820.imageshack.us/i/p1030109small.jpg/][/URL

Uploaded with ImageShack.us
A parte l’estetica migliorata, l’impressione è che l’imbottitura di quella nuova sia più rigida e sostenuta, ma verosimilmente è dovuto al fatto che la precedente era stata allegramente ammorbidita dall’uso e dall’occasionale flatulenza del sottoscritto.

Di certo posso affermare con sicumera e senza timore di essere smentito da chicchessia che la moto ha guadagnato almeno 7 cv e 20 nm di coppia, dovuto senz’altro all’effetto Venturi che il logo GS in rilievo comporta! Ingegneri BMW Uber Alles!
Vecchio 06-04-2011, 18:56   #2
FrankGS1200ADV
Mukkista

L'avatar di FrankGS1200ADV

ubicazione: Messina
predefinito

Complimenti bell'affare !
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 19:04   #3
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doc 64 Visualizza il messaggio
verosimilmente è dovuto al fatto che la precedente era stata allegramente ammorbidita dall’uso e dall’occasionale flatulenza del sottoscritto.
Doc...e dopo una frase del genere...hai il coraggio di scrivere in firma che vendi una sella? Per giunta "guidatore"!!!
Vecchio 06-04-2011, 19:53   #4
Doc 64
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito

Ops!
Si, ma è come nuova e nell'unica occasione che l'ho provata ho indossato le mutande ai carboni attivi!
E qui mi fermo se no Stuka (giustamente) mi banna per uso subdolo del thread...