Per una volta un plauso a mamma BMW

: ho un GS acquistato a marzo 2010 con 12.000 km.
Da subito la sella presentava un piega sul fianco dx che ho fatto notare al capomeccanico, il quale mi ha suggerito di usarla un po’ per vedere se “scaldandola” si appianasse.
Dato che la moto preferisco usarla, lavoro permettendo, piuttosto che rimirarla, non ci ho fatto più caso, ma la piega è rimasta lì tale e quale.
Galeotta fu una recente visita in concessionaria dove c’era esposto un GS Triplonero (triste..), ma con una bella sella nera con il logo GS stampato in rilievo.

Titubante e senza molta convinzione chiedo al sempre gentile titolare della conc. BMW di Biella /Cossato se per caso fosse possibile sostituire in garanzia la sella difettosa, e magari con quella del Triplonero.
Tempo 5 giorni, dopo il benestare dell’ispettore BMW estorto con mestiere dall’ottimo capofficina, ed oggi la mia moto fa la sua porca figura con la sua bella sella nuova!
[URL=http://img820.imageshack.us/i/p1030109small.jpg/]

[/URL
Uploaded with
ImageShack.us
A parte l’estetica migliorata, l’impressione è che l’imbottitura di quella nuova sia più rigida e sostenuta, ma verosimilmente è dovuto al fatto che la precedente era stata allegramente ammorbidita dall’uso e dall’occasionale

flatulenza del sottoscritto.
Di certo posso affermare con sicumera e senza timore di essere smentito da chicchessia che la moto ha guadagnato almeno 7 cv e 20 nm di coppia, dovuto senz’altro all’effetto Venturi che il logo GS in rilievo comporta! Ingegneri BMW Uber Alles!