|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2011, 10:45
|
|
Guest
|
Assicurazione QdE
ammesso che non sia già stato fatto .. (allora chiedo scusa)
Non sarebbe il caso di far scornare le varie assicurazioni per ottenere un prezzo dedicato al QdE? Il GV non faceva ..... ehm .. qualcosa del genere
In fin dei conti il furto perpetratoci dalle assicurazioni è l'unica cosa che accomuna noi tutti.
|
|
|
01-03-2011, 11:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lentate sul seveso (monza brianza)
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
ammesso che non sia già stato fatto .. (allora chiedo scusa)
Non sarebbe il caso di far scornare le varie assicurazioni per ottenere un prezzo dedicato al QdE? Il GV non faceva ..... ehm .. qualcosa del genere
In fin dei conti il furto perpetratoci dalle assicurazioni è l'unica cosa che accomuna noi tutti.
|
sarebbe una buona cosa.. più siamo più le sconto deve essere sostanzioso.
mario
|
|
01-03-2011, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
|
01-03-2011, 12:28
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Con una compagnia presente in tutta Italia...
|
|
|
01-03-2011, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
in teoria potrebbe essere una buona idea, poi però in pratica bisognerebbe avere mettiamo 100 (per esempio) persone che DAVVERO cambiano assicurazione una volta stipulata l'intesa.
La solita differenza tra teoria e pratica. Comunque a naso non è una brutta idea e per la legge dei grandi numeri...
|
01-03-2011, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
...idea proprio niente male.....
|
|
01-03-2011, 12:52
|
|
Guest
|
io penso che ormai più nessuno è legato alla propria assicurazione per motivi storici di famiglia.
Io ormai prima della scadenza dedico una mezza giornata alla ricerca di condizioni migliori.
E' mia opinione che se c'è la convenienza economica l'assicurazione la si cambia di corsa.
|
|
|
01-03-2011, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
iE' mia opinione che se c'è la convenienza economica l'assicurazione la si cambia di corsa.
|
Fino ad un certo punto.... Non tutte le compagnie assicurative hanno la stessa serietà quando si tratta di sborsare quattrini.
Soprattutto se assicuri la moto sul furto e.... te la rubano.
Alcune per esempio domandano la chiusa istruttoria prima di avviare la pratica di rimborso a seguito di furto, sapendo che occorrono molti mesi per ottenerla.
Lottare per avere tariffe convenienti è sacrosanto, ma limitare tutto al prezzo è riduttivo.
Parere personale ovviamente....
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|
01-03-2011, 13:52
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
Entro in argomento in quanto è da poco che ho intervistato 2 assicurazioni per avere una "convenzione" con il mio motoclub. Erano molto interessati e sto aspettando cosa elaborano per poter poi valutare bene la scelta. Si tratta di compagnie presenti su tutto il territorio.
|
|
01-03-2011, 14:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nel cuore della mucca
|
seguo con interesse... ma che sia valida anche su ducati
|
01-03-2011, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io l'assicurazione l'ho trovata proprio su QDE ....
Ho comprato un auto sul mercatino da uno di noi che fa l'assicuratore,mi ha fatto un paio di preventivi ,a fronte dei quali ora ho trasferito tutte le polizze di famiglia .....nonstante non abitiamo nella stessa città
|
|
01-03-2011, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
E come si fa a stipulare una convenzione assicurativa, a livello nazionale???
|
01-03-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
Assicuratrice A: vai altrove perchè da noi le moto non convengono più perchè l'anno scorso come ufficio abbiamo pagato una invalidità permanete e un incidente mortale di una giovane, per un totale di 2.000.000 di euro (1.3+0.7).
questi costi, vengono ovviamente scaricati sulle poliz. in corso.
assicuratore B: le moto le assicuriamo più che volentieri ma quelle che prendiamo sono limitate per agenzia/prezzo
traduzione:
non so quanti uffici si tirano dentro 100 clienti nuovi con magari bmw aumentando esponenzialmente i rischi di risarcimento.
|
|
|
01-03-2011, 14:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
gli utenti bmw dati i mezzi e data l'eta' media, perlomeno come RC sono tra i motociclisti piu' ben visti.Il furto e' altro discorso
|
01-03-2011, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw1983
traduzione:
non so quanti uffici si tirano dentro 100 clienti nuovi con magari bmw aumentando esponenzialmente i rischi di risarcimento.
|
dal mio sondaggio ho visto che assicurano molto più volentieri BMW che Ducati o moto tipo R1...conta anche MOLTISSIMO l'età del conducente.
comunque benvenga una convenzione se, a parità di condizioni, si risparmia
|
01-03-2011, 14:47
|
|
Guest
|
io credo che a fronte del numero di potenziali clienti saranno le assicurazioni a darsi una mossa
|
|
|
01-03-2011, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Munta, tutto quello che vogliamo, ma come la gestiscono e come la gestiamo?
Non siamo la Fiat, che puo' effettuare una convenzione a livello nazionale con l'Augusta, questo intendo.
Come azienda, anni fa, feci una convenzione per gli operai e gli impiegati, con le trattenute in busta, premio polizza calcolato su un anno, ed una serie di agevolazioni ed assicurazioni aggiuntive. Ma erano tutti residenti in zona, e l'agenzia era quella della stessa zona.
La convenzione la feci infatti con l'agenzia della zona.
A livello nazionale, come la fai una convenzione, per gente che abita a Catania e altra che abita a Mondovì? Per farla devi prendere accordi con l'agenzia generale, e poi questa deve passare istruzioni alle varie agenzie dislocate sul territorio, che nel momento in cui uno di QDE si presenterà per stipulare la polizza, avrà diritto ad un determinato trattamento "in convenzione". Ipotizzo, ma non ne sono certo.
Ci vorrebbe il parere di qualche assicuratore, e di sicuro qui ce ne sono almeno due o tre.
|
01-03-2011, 15:01
|
|
Guest
|
hai ragione su tutto .. resta il fatto che la cosa può essere interessante. Ovvio che sono gli assicuratori che devono dirci i se e i ma
|
|
|
01-03-2011, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
ottima idea mi sembra 
io non avrei nessun problema a cambiare assicurazione , visto che l'ho fatto per 3 anni di fila per cercare la piu' conveniente e giusto ieri ho rinnovato l'assicurazione per la moto con un'altra compagnia (online) che mi ha trattato molto bene ! quindi per quanto mi riguarda se si dovesse fare se ne puo' parlare l'anno prossimo a sto punto
Ps. per avere una convenzione a livello nazionale non potrebbe l'assicurazione interessata in base a ciascuna tariffa personalizzata per ogni cliente e per ogni città, per esempio praticare per noi uno sconto di un tot uguale per tutti i soci di QdE sulla cifra ottenuta ?!?
|
|
|
01-03-2011, 15:34
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
anni fa mi occupai, su autorizzazione del Buon BU, di sentire x una convenzione con genertel , essendo compagnia nazionale telefonica pensavo che fosse quella giusta, passai un tot di tempo al tel con l'uff convenzioni....e poi non mi fecero sapere nulla ...
|
|
01-03-2011, 17:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
|
Solo che poi dovresti limitare l'accesso alla convenzione, o quanto meno 'gestire' le richieste che inevitabilmente, essendo QdE free, perverranno da imbucati all'ultimo minuto che nulla hanno a che fare col club...magari con il solo intento di fare i furbi e far sparire qualche moto...
|
|
01-03-2011, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
Non credo sia necessario stipulare una convenzione con una società a livello nazionale.
Ad esempio il BMW Motorrad Club ha una convenzione con l'agenzia ALLIANZ-RAS di Como per tutti i suoi soci, in qualsiasi provincia italiana risiedano. Poi tale agenzia applica 3 tariffe diverse sulla base del fatto che il motociclista risieda al nord-centro-sud. Ma la convenzione vale solo se stipuli con QUELLA agenzia di Como.
Altro discorso è se tale agenzia ha dovuto o meno avere un nullaosta da parte della loro "casa madre"... ma, nel caso, è un problema loro.
Ho detto qualcosa di sbagliato?
|
01-03-2011, 18:11
|
|
Mukkista doc
|
Dimenticavo! Secondo me, tanto per cambiare, ha ragione Aspes. I motociclisti BMW non sono un gran rischio per una compagnia. Anzi, siamo noi biemvuisti che risentiamo del costo spropositato delle polizze a cagione del comportamento allegrotto più tipico di altro genere di motociclisti. (Non voglio dividere tutto in categorie, ma è pura e oggettiva statistica).
Per tali ragioni, IMHO, sarebbe opportuno stipulare una convenzione valida solo per mezzi BMW. Non me ne vogliano i "non-BMW-dotati" vi prego... credo il concetto sia chiaro...
|
01-03-2011, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
scusate ma guardando il libretto che 4ruote fa per le assicurazioni macchine si evince che una compagnia che è forte in una provincia non lo è in un altra... e che una compagnia vantaggiosa per chi è in classe bassa non lo è nelle classi alte.....
imho è difficile trovare una compagnia che sia l'optimum per tutti... sarebbe troppo bello!
|
|
|
01-03-2011, 18:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
io pago 470 RC e con conducente assicurato pero' se facciamo un gruppone io ci sono fatemi sapere!!
|
|
|