Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 02:42   #1
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito la mia prova dell' XTZ 1200 e dell' FZ8

tanto una in più una in meno , aggiungo la prova dell'FZ8
immagino che ci sarà qualche possessore che eventualmente mi insulterà a morte

non voglio essere il nico cereghini della situazione , come mi ha battezzato qualcuno su un forum yamaha , ma ognuno ha un modo suo di provare le moto
specie quando uno è in crisi mistica come mè e non sà se ritornare sulle SS o farsi una maxi-enduro\motard.

vengo al dunque , FZ8

moto carina , scarico inguardabile a parte , sembra che sia una moda jappo
freni buoni , non avevo una strada per metterli veramente in crisi quindi lascio una riserva .
ciclistica, una bicicletta , veramente godibile , anche se un pò morbida
ma son gusti , ho sempre girato con ferri da stiro.

motore , e qui sono rimasto completamente deluso , non và una fava
ora sono un 5-6 mesi che giro con un cancello di tdm 850
e quindi pensi di salire su una 4 in linea 800 bello pieno che tira

invece no , motore per mè intrattabile per una naked , sembra una 600 di qualche anno fà , morto completamente fino a 7500 giri , leggero calo poi riprendeva con calma fino a 9500.. e da li qualcosa di buono
ma non molto esagerato, sicuramente un motore inadatto per una naked , è per quello che l'ho trovato pessimo.
non tanto per la potenza massima, ma proprio per l'erogazione , devono spiegarmi cosa me ne faccio di una moto da 240 che in 6à a 80 all'ora riprende peggio della mia vecchia ZX6r del 2004
penso che il problema sia l'euro x

difetti quelli di una SS , scomodissima , non sono alto (176) ma mi sentivo veramente impiccato , poi comq come dicevo mi son adattato al tdm che ha altre dimensioni.
altri difetti, è una naked , aria a gogo.. non per niente detesto le naked
ma a scrocco non si butta niente

xtz 1200 , bè in confronto al TDM mi sembra più massiccia , ma già tra le gambe mi sembra parecchio più leggera
parto , mi rassicura il rumore di ferraglia del motore "a ma allora non stò sbiellando il tdm , che solievo" , però vibra un 1/4 , come posizione di guida mi son trovato da dio , comodità idem .. sò che la comodità si misura su 100-200km , ma sul tdm già dopo 5km son scomodo

motore , per mè eccezzionale , sia come cambio che come frizione , per mè possono spostare la linea rossa 1000 giri + sopra , non ti accorgi e sei già in 6à , manca un'antisaltellamento .. e qui immagino le prese per il culo ahaha
ma da come và forte ci stava , mi immagino già le SS che ti metti dietro

misto stretto una bici , mi sono spaventato dal tanto che son riuscito ad andar forte , neanche con la dorsoduro 750 ho fatto certi numeri
sicuramente per uso "improprio" , cioè quello che ne facevo io (e come ho notato molti 990adv sui passi ) sarebbe da indurire un pò di sospensioni
sul veloce non era il massimo come anteriore

freni anteriori ottimi , un pò troppo agressivi visto l'affondamento dato dalle forcelle un pò morbide
dimenticavo, come il TDM cupolino di M , ho provato ad arretrare , ad abbassarmi ma l'aria la prendevo tutta sul casco.

per mè ottima moto , al dilà dell'estetica che mi piace ma non del tutto

ammetto che era meglio che stavo a casa , ora ho la pulce nell'orecchio
e mi stò deviando su una maxi (manca la riprova del tiger 1050 e..)

Ultima modifica di harry potter; 29-03-2011 a 02:45
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 12:15   #2
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Mah, la FZ8, anche in versione Fazer, non mi ha mai convinto, fin dalla sua uscita l'anno scorso.

La tua recensione poi conferma anche le impressioni generali dei test delle riviste

A me sembra che non sia ne' carne ne' pesce .... un progetto che resta lì nel mezzo senza avere una caratterizzazione sufficientemente forte da affascinare o coinvolgere nessuno.

Se invece avessero dotato la XJ6 di un motore più performante, magari quello stesso 800 con meno potenza ma più coppia e personalità, a mio giudizio avrebbero creato qualcosa di interessante
Vecchio 29-03-2011, 18:32   #3
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

ma penso sia un problema per le norme antiquinamento.
girano troppo magre , gs1200 xtz1200 fz8 appena mollavi il gas sentivi di quei botti esagerati.

se no è inspiegabile un 800 cosi poco sostanzioso vicino a un 600 di qualche anno fà , la mia zxr 750 del 89 è molto più godibile
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 18:38   #4
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
motore , per mè eccezzionale , sia come cambio che come frizione , per mè possono spostare la linea rossa 1000 giri + sopra ,
boh mi sa che abbiam provato due moto diverse... la mia non andava una cippa soprattutto agli alti.....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 08:52   #5
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
ma penso sia un problema per le norme antiquinamento
Sarà per questo che tutti salgono vertiginosamente di cilindrata però poi sale proporzionalmente anche il premio dell'assicurazione