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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
19-03-2008, 16:03
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
Messaggi: 1.813
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manutenzione filtro aria KN
qualcuno potrebbe darmi delle inidicazioni alternative e più economiche del kit KN
grazie
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K1200GT 2003 Grey Green - 38500 Km
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19-03-2008, 17:17
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#2
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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il col kit bmc (che e' la stessa cosa) pagato 15 euri (mi pare) ci ho lavato e oliato il filtro per 5-6 volte e sono avanzati entrambi i prodotti (flaconi da 250 ml)
perche', quanto costa il kn? non prendere lo spray, e' superfluo.
lavare, acqua e sapone dovrebbe essere ok.
oliare, un 80w90 male non dovrebbe fare.
boh.
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19-03-2008, 19:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
Messaggi: 1.813
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sono lontano da rivenditori di motoricambi.
su ebay 25-30 per il kit kN spedito, ma non sono tutti uguali
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K1200GT 2003 Grey Green - 38500 Km
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19-03-2008, 21:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
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il filtro lo puoi lavare con un normale detersivo o con sapone liquido,dopo lo puoi asciugare con un asciugacapelli,poi va unto con il suo oliok&n o bmc non spray,costa di più e dura meno,un flacone piccolo poi con una siringa ungi tutte le pieghe,non usare altri oli non fanno respirare il filtro e si attacca tutta la sporcizia,ciao.
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20-03-2008, 15:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Gli altri olii (tipo olio motore) non sono antigocciolamento e pertanto se li usi sul filtro nel giro di qualche giorno colano sul fondo dell'airbox ed il filtro lavora asciutto. Comunque esistono molti oli spray per filtri aria che dovrebbero andar bene lo stesso e costano poco.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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20-03-2008, 19:41
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
Messaggi: 1.813
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sono andato da un venditore/riparatore/ricambista di moto, specializzato nel cross, non sapeva dell'esistenza di flitri del genere e pensava fosse qualcosa di nuovissima generazione. in generale conosceva solo filtri in spugna.
se ho tempo domani glielo porto...
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K1200GT 2003 Grey Green - 38500 Km
Ultima modifica di isigold; 20-03-2008 a 20:22
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20-03-2008, 23:00
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
Messaggi: 622
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anche i filtri in spugna si ungono con i soliti oli del tipo in cotone,quindi ,il meccanico,dovrebbe avere il il kit pulizia che cerchi.
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BELLAGIO
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21-03-2008, 10:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
Messaggi: 1.813
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quello che mi ha reso perplesso è che i filtri in spugna si mettono a bagno nell'olio e si montano quando hanno finito di gocciolare
ho risolto comprando un filtro BMC per la fiesta con kit incluso che mi è costato come il KN per la moto
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K1200GT 2003 Grey Green - 38500 Km
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21-03-2008, 13:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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su Bikerfactory il kit costa €19,00
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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22-03-2008, 15:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da isigold
quello che mi ha reso perplesso è che i filtri in spugna si mettono a bagno nell'olio e si montano quando hanno finito di gocciolare
ho risolto comprando un filtro BMC per la fiesta con kit incluso che mi è costato come il KN per la moto
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I filtri in spugna si spruzzano con olio spray antigocciolamento. Vai da un riveditore specializzato per ricambistica varia. Chiedi dell'olio spray per filtri moto da cross o enduro.
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23-03-2008, 01:35
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
I filtri in spugna si spruzzano con olio spray antigocciolamento. Vai da un riveditore specializzato per ricambistica varia. Chiedi dell'olio spray per filtri moto da cross o enduro.
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quindi lavare con acqua e sapone , far asciugare , dare olio in modo uniforme .
giusto x capire , l'olio delle moto da cross e' viscido e appiccicoso e generalmente il filtro e' di spugna , lo stesso olio va bene anche x un k&n ?
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23-03-2008, 08:07
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#12
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Preferisco il filtro originale BMW, quello rivoluzionario ultimo tipo,
esente da manutenzione. Un materiale stranissimo, sembra carta.
Una soffiata e via per altri 10.000 km.
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23-03-2008, 09:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
Messaggi: 1.813
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è quello che ho rimesso su in attesa che l'altro si asciughi...
non avendo l'aria compressa gli ho dato una sbattutina.
effettivamente dopo sembrava nuovo...
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K1200GT 2003 Grey Green - 38500 Km
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23-03-2008, 12:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Per Geppetto. Io usavo olio spray per moto da cross su un filtro in spugna nella precedente moto (BMW 650 del 1997). Ho iniazialmente avuto qualche problema di carburazione fino a quando non ho capito la quantità di olio da spruzzare. Per lavarlo usavo petrolio bianco (per alcuni minuti), per continuare con acqua e sapone lavapiatti, acqua e sapone neutro, ultimando il lavaggio con sola acqua. Anche se penso che nel tuo caso l'olio spray può andar bene, non so come però puoi risolvere il problema del lavaggio del filtro, in quanto con il petrolio bianco potresti danneggiare l'elemento filtrante.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 23-03-2008 a 12:07
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14-04-2011, 18:31
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 215
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scusate, forse on off topic ma devo cambiare il filtro alla mukka ... guardando sui siti il filtro K&N costerebbe 57 euro e quello originale 15 Euro ...
Che vantaggi ci sono a montare il K&N?
Svantaggi?
Sinceramente la differenza mi sembra abbastanza alta ...
grazie
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Pumasincero
R1100R bluegrey '99
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14-04-2011, 20:58
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#16
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
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Forse si, e come qualcuno pensa certo si, meglio l'originale in carta.
Un filtro sportivo tipo KN o similare è utile se si ha necessità di pulizie frequenti tipo appunto in fuoristrada, per non spendere continuamente 15/20€, se lo si lava ogni 10Kkm, ovvero ogni tagliando forse non conviene piu.
Ad ogni modo sulla mia ghisa c'è, insieme a tutto il resto, e per la pulizia uso il suo kit.
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58 sempre nel cuore.
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