Letargo troppo lungo
Un Saluto a tutti......
sono appena tornato dalla stalla dove ha riposato per tutto l'inverno la mia mukka (una R1100R). Oggi con la bella giornata, avendo riattivato l'assicurazione, avevo deciso di risvegliarla ma con enorme delusione ......mi ha tradito, non vuole saperne.
Ho ricollegato la batteria scrupolosamente, ho acceso il quadro, due spie rosse ed una verde del cambio a folle....tutto OK!
Ho sentito il rumore della pompa benzina (credo), ho agito sulla manopola dell'accelleratore da zero al massimo un paio di vollte a motore spento (come c'è scritto sul manuale di riaccenzione da letargo letto sul forum!! per ritarare il motronic) ma......quando ho schiacciato il pulsante di accensione ho sentito una scarica di mitra (si proprio come un mitra, tra,tra,tra,tra) ma niente messa in moto.
Ho pensato che la batteria fosse andata così ho collegato un booster portatile di quelli da elettrauto collegato direttamente sui cavi della moto dopo averli scollegati dalla batteria. Stesso risultato, schiaccio il pulsante di accensione e scarica di mitragliatrice tra, tra , tra.
No è un problema di batteria !!
A qualcuno è capitato qualche cosa di simile??????
P.S. Inizialmente ho pensato al motorino di avviamento, però ho notato che lo strumentino del numero di giri, quando provo ad avviare la moto, si alza leggermente, portandosi da zero ad uno, uno e mezzo ad indicare che il motorino di avviamento fa girare il motore.
Datemi una dritta prima che la mukka ......mummifichi
|