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Vecchio 08-07-2009, 10:49   #1
Buso63
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Ieri sera in autostrada stavo circa sui 130 - 140 in VI, per effetture un sorpasso ho aperto tutto l'acceleratore ma la moto mi "perdeva" qualche colpo, praticamente invece di salire di giri in maniera lineare strattonava in modo evidente. Ho provato diverse volte la manovra e praticamente sempre perdeva qualche colpo fino ai 160-170 per poi salire lineare fino oltre i 200 . La cosa non si verifica invece partendo da fermo e tirando le marce. Solo con la VI aprendo al max. La moto ha 22K Km ed ha praticamente appena fatto il tagliando dei 20K

Via con le ipotesi ed i suggerimenti...... (escluso quello di portarla dal conce cosa che farò quanto prima)

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r1200gs 07
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Vecchio 08-07-2009, 11:31   #2
rostaffroby
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A ME semba che facci ala stessa cosa...nn si sa se sia benzina o altro..la mia sembra pure che picchi inn testa...mah..
la benzaina cmq è importante fai un pieno di shell bi power
o agip blu
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Vecchio 08-07-2009, 12:09   #3
Buso63
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la benzaina cmq è importante fai un pieno di shell bi power
o agip blu
Faccio sempre e solo blu super o w power...
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r1200gs 07
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Vecchio 08-07-2009, 13:52   #4
popialfi
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Ciao, potresti avere dell'acqua nel serbatoio; di tanto in tanto la pompa aspira acqua e il motore perde colpi; è successo ad un amico che, anche lui, aveva appena fatto il tagliando... fai una prova:aspira della benzina dalla parte + bassa del serbatoio: con un tubetto o qualcosa del genere e rovescia il tutto in un contenitore pulito. l'acqua è + pesante e si deposita sul fondo. prova. ciao
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Vecchio 08-07-2009, 16:14   #5
bluejay
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Non potrebbe essere un problema elettrico....tipo pipetta della candela ?

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Vecchio 08-07-2009, 17:55   #6
DOC80
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lo faceva anche a me.......lo sai come ho risolto????.......se hai un pezzo di strada libera tira qualche marcia fino la limitatore......poi rallenti e in VI provi la ripresa.....forse se ci vai sempre piano(come me)ti si incrostano leggermente le valvole...e con una bella tirata d'orecchi la mucca pascola felice
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Vecchio 08-07-2009, 22:41   #7
ilmazza
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se ha problemi una pipetta dovrebbe farlo anche ai bassi... e poi scalcerebbe un bel po!
ti hanno fatto l'allineamento delle farfalle?
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Vecchio 09-07-2009, 10:09   #8
Buso63
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lo faceva anche a me.......lo sai come ho risolto????.......se hai un pezzo di strada libera tira qualche marcia fino la limitatore......poi rallenti e in VI provi la ripresa.....forse se ci vai sempre piano(come me)ti si incrostano leggermente le valvole...e con una bella tirata d'orecchi la mucca pascola felice
infatti ho provato a fare così poco dopo e mi sembrava si fosse regolarizzata la cosa... appena ho occasione di ritornare in sardostrada riprovo... ma non capisco, come può una "tirata di orecchie" disincrostare le valvole?




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se ha problemi una pipetta dovrebbe farlo anche ai bassi... e poi scalcerebbe un bel po!
ti hanno fatto l'allineamento delle farfalle?
si... almeno così è riportato sia sulla scheda che sulla fattura
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Ultima modifica di Buso63; 09-07-2009 a 10:12
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Vecchio 13-07-2009, 16:49   #9
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Come è finita?? facci sapere. ciao
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Vecchio 13-07-2009, 18:41   #10
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se ha problemi una pipetta dovrebbe farlo anche ai bassi... e poi scalcerebbe un bel po!
ti hanno fatto l'allineamento delle farfalle?
Io ho avuto un problema alla pipetta sx (della moto ) e ti posso dire che il motore ai bassi era perfetto, ed il problema si evidenziava solo dopo i 4000 giri....

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Vecchio 13-07-2009, 18:48   #11
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La Gs è fatta per andare con poca benzina e molta "aria" per l'inquinamento, l'unica soluzione è rimappare la centralina ma nn dalla bmw, da qualche preparatore aftermarket,e.................ti posso assicurare che dopo, nn serve ne Vpover, ne tirate per disincrostare, và e basta!!
Mandi Gianni
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Vecchio 14-07-2009, 10:21   #12
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ciao tu hai rimappato la tua?
midaiqualcheinformazione in piu mi interessserebbe grazie
roberto
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Vecchio 14-07-2009, 12:26   #13
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Come è finita?? facci sapere. ciao

Al momento sembra andare... ho provato gia in sardostrada due o tre volte e non ha mai "tirato indietro" sperem ben.....
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Vecchio 14-07-2009, 12:34   #14
DOC80
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se vai sempre piano i residui dello scoppio nel cilindro non riescono a uscire completamente dallo scarico e si attaccano alle valvole incrostandole....ovviamente facendo lavorare il motore a giri alti riesci a far uscire tutti i residui della combustione e a pulire la leggera incrostazione delle valvole.....P.S. ogni tanto metti benzina a 100 ottani (tipo shell Vpower) ti aiuta a tener pulito il motore.....con la mia funziona e va che è una favola.....
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Vecchio 14-07-2009, 12:38   #15
Smarf
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sta dando lo stesso problema anche a me dopo il tagliando dei 20.000; l'ho tirata fino al limitatore ma non ho risolto...
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Vecchio 16-07-2009, 13:09   #16
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smarf prova a fare qualche pieno di benzina "pompata(100 ottani)" e riprova a strirarla un pò....vedi come si comporta....se continua a singhiozzare devi registrare qualcosa.....forse proprio le valvole.......
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Vecchio 25-03-2011, 14:47   #17
flappy
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Ho lo stesso medesimo problema, che si verifica con le stesse modalità su r 1200 gs del 2009 std! La moto ha 12000 km e il difetto lo faceva prima del tagliando dei 10
k e continua a farlo anche adesso!
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Vecchio 25-03-2011, 19:53   #18
fratn82
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Prova a resettare la centralina...
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Vecchio 25-03-2011, 20:01   #19
ZioTitta
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Lo ha fatto anche la mia precedente RT.
Probabilmente si trattava di acqua od impurita' nel serbatoio.
Ha smesso da sola, nessuno ci capiva niente.
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Vecchio 25-03-2011, 20:19   #20
koro
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ragazzi provate a sostituire il filtro dell'aria praticamente eliminate quello originale è sostituitelo con quello della wunderlich come ho fatto io costa euro 60 circa ed il filtro non verà mai più sostituito lo puoi lavare con acqua ed una soffiatina con il compressore e tutto ritona come nuovo La Gs è fatta per andare con poca benzina e molta "aria" come dice giannicincotti non vi sembrerà più quella di prima.
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Vecchio 25-03-2011, 21:32   #21
ireland
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...ma andare dal conce visto che, come l'amico sopra ha una std probabilmente ancora in garanzia no!?!?

Benzina 100 ottani: oggi come oggi bisogna accendere un mutuo.
Valvole incrostate=moto che non prende i giri!?!? MAH!
Corpi farfallati? Forse (si registrano dal conce)
Valvole registrate male? Senti che botto!!!

Questo forum è veramente molto utile, ma in casi come questi penso che la cosa migliore sia il computer del conce!!

La mia STD del 04/2009 Km 45.000 mai benzina 100 ottani e uso normale!! fino ad oggi problemi 0 e non mi gratto, se ho un problema vado dal conce che me lo sistema!
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Vecchio 28-03-2011, 11:55   #22
flappy
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Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: bari
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Sono stato qualche giorno fa dal concessionario per escludere qualsiasi problema legato a centralina, candele o regolazione corpi farfallati! Il capo officina si è dimostrato molto gentile e disponibile, e dopo un giro di prova di una ventina di minuti, in cui ha riscontrato il problema solo in alcuni momenti, mi ha suggerito di tirarla un pochettino perché potrebbe essere solo un pò ingolfata oppure ho semplicemente beccato della benzina sporca!
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Vecchio 28-03-2011, 14:52   #23
ZioTitta
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Registrato dal: 26 Sep 2008
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E' possibile.
Proprio per questo, il consiglio e' di svuotare il serbatoio in una tanica controllando che l'eventuale acqua o le impurita' abbiano traslocato, e rifare il pieno di sola benzina...
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https://www.facebook.com/zio.titta

Ultima modifica di ZioTitta; 28-03-2011 a 15:19
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