Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2011, 01:15   #1
Dr. Bones
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 52
predefinito Trasformare gs in adventure

Ma è possibile trasformare la mia gs std in adventure? Cioè mi basterebbe cambiare serbatoio parabrezza e montare i faretti? È possibile ció? È difficile, qualcuno lo ha già fatto?
Grazie mi è presa una scimmia assurda aiutatemi
__________________
vendo x r1200r cupolino Wunderlich touring. Roma
Dr. Bones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 02:46   #2
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

è possibile ma è anche molto costoso! fai prima a vendere la tua e comprarti un adv!
la cosa più costosa riguarda il serbatoio cmq, x il resto, faretti parabrezza sono fattibili..
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 05:56   #3
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Se vuoi farla tutta tutta adv.dovresti cambiare anche gli ammo che sono più lunghi.Per quel che riguarda il serbatoio,che è la parte più impegnativa,mi sembra che ne vendano uno su Ebay a 300 euro.Prova a guardare perche penso vendano vari pezzi di adv.Buona scimmia.P.S.Comunque prima di partire in tromba a prendere pezzi,ti consiglierei di chiedere a un conce se la cosa è fattibile e soprattutto se vale la pena.Altrimenti ti trovi con i pezzi sul groppone.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.

Ultima modifica di peka63; 06-02-2011 a 06:21
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 08:55   #4
Dr. Bones
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 52
predefinito

Infatti ho visto il serbatio su ebay... Domani chiedi al conce se si può fare "ufficialmente" ... Si pure il parabrezza dovrei cambiare... Che dite con un paio di mila ce la si fa a fare il tutto?
__________________
vendo x r1200r cupolino Wunderlich touring. Roma
Dr. Bones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 08:58   #5
Marvel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
predefinito

anche l'inclinazione del angolo del canotto è diverso...e su quello non ci puoi fare nulla..
__________________
R1200GS std 2009
Marvel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 09:03   #6
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Bones Visualizza il messaggio
Che dite con un paio di mila ce la si fa a fare il tutto?
Se non cambi ammo,che non è indispensabile,penso te ne avanzino di 1000.Poi,se ti dai da fare penso che trovi tutto usato,anche il paracolpi.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 15:35   #7
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marvel Visualizza il messaggio
anche l'inclinazione del angolo del canotto è diverso...e su quello non ci puoi fare nulla..
E questo è forse il problema maggiore giacchè se cambi gli ammo ti ritrovi una moto ancor meno agile della ADV!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 15:50   #8
axjani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.333
predefinito

darà solo l'illusione ma non sarà mai un adv
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
axjani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 19:08   #9
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

lascia perdere, per carità c'ho provato anch'io

spenderai un botto per avere un accrocco che non è ne carne ne pesce

e sarai proprio tu a rendertene conto per primo (anche se inizialmente non lo vorrai ammettere...)

step successivo la vendi e ti prendi l'ADV
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 20:22   #10
cistone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
Messaggi: 207
predefinito

se non ricordo male l' ADV ha la prima marcia più corta, interasse maggiore (angolo canotto e forse anche monobraccio post più lungo) e portapacchino posteriore diverso.

se lo scopo è solo di avere una Standard esteticamente uguale all' ADV non credo che serbatoio ciccione e parabrezza maggiorato possano influire sulla guida (probabilmente più pesante da guidare con il pieno - 33lt).
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 21:08   #11
lovpa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
Messaggi: 1.369
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peka63 Visualizza il messaggio
Se non cambi ammo,che non è indispensabile,penso te ne avanzino di 1000.Poi,se ti dai da fare penso che trovi tutto usato,anche il paracolpi.
la mia era std "anonima" (vedi mio album) nel tuning trovi un mio 3d il serbatoio non lo cambio pero' (lo preferisco piu' snello) cmq consiglio sostituzione moto (penso piu' economica) al di la della soddisfazione di ammazzare scimmie a raffica
__________________
R 1200 GS std ADVenturizzata
lovpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 12:03   #12
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
Messaggi: 511
predefinito

Considera che comunque c'è una differenza di 0,5° nell0iunclinazione del canotto di sterzo che non potrei mai avere.....

ecchevvoichessia dirà qualcuno per 0,5°!!!!!!!!!!!

ma se in BMW hanno fatto questa modifica vuol dire che ci stava bene, no???


per la prima più corta è optional, quindi non tutte le ADV cel'hanno, il resto è solo estetica!
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:38   #13
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

L'inclinazione diversa deriva dal fatto che gli ammortizzatori sono più lunghi.
SE monti, ad es, i gialloni la puoi alzare e, a questo punto otterresti le stesse quote dell'adv
Ne sono sicuro, perchè a suo tempo guardai su etk tutte le differenze.
Comunque è un'operazione costosa, io avevo speso sui 1000 eros per il serba, 250 per l portapacchi, 400 per il vetro.....
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:47   #14
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

fermi tutti, vi parlo per esperienza diretta

io avevo montato i due ammo originali dell'ADV sotto la mia STD

ok, da un punto di vista statico la moto si era "alzata" in quota ADV, ma da un punto di vista dinamico era semplicemente INGUIDABILE

sarà pure un misero 0,5°, ma all'atto pratico, come guida, il semplice trapianto di ammo è improponibile
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 14:05   #15
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
predefinito

la soluzione c'e'......e si chiama permuta (ove possibile)
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 21:01   #16
eagle82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2008
ubicazione: Olevano Romano
Messaggi: 133
predefinito

Scusate se riapro questo post ma io ho una situazione leggermente diversa.
Deciso ad acquistare l'adventure, ho trovato in vendita una GS gia trasformata in adventure. Si tratta del modello 2009 full optional (ABS;ASC;ESA;RDP;faretti, computer di bordo;manopole riscaldate etc..) ha 20mila km ed è venduta a circa 11.500 euro.Del GS STD gli è rimasto solo il topcase in plastica. Che dite vale la pena prenderla dal momento che gia è "trasformata"?
eagle82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 23:04   #17
superbabbi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2011
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 38
predefinito

Se il Kilometraggio non è eccessivo fai pure, però ti consiglio di provarla!
Tieni conto che un GS 2010, nuovo, con ABS lo porti via ad una cifra sì superiore ma comodamente rimborsabile con qualche rata (ragionando sul fatto che comunque potresti spendere già 11.500 euro).
Pensaci bene!
Ciao
superbabbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 23:46   #18
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

oltre a quanto già detto aggiungo il telaio nero, modifica improponibile economicamente, e le selle, 400 euros + o -

se ti piace l'ADV prendi una ADV
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 23:58   #19
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
predefinito

lascia perdere, in testa hai l'adv, sulle prime ti sembrerà di aver fatto l'affare ma poi la uscirà fuori di nuovo e ti prenderai quella vera, facendo un bagno di sangue. Non vorrei dire, ma una moto così kittata, è di rivendita difficile.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 00:18   #20
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

dimenticavo: gli steli della forcella neri, le pedane del pilota maggiorate, il pedale del freno con il doppio appoggio, i deflettori, i cerchi neri (con raggi), gli adesivi, ...
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 12:15   #21
bryan
Mukkista in erba
 
L'avatar di bryan
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
dimenticavo: gli steli della forcella neri, le pedane del pilota maggiorate, il pedale del freno con il doppio appoggio, i deflettori, i cerchi neri (con raggi), gli adesivi, ...
Concordo pienamente, non sarà mai un'Adventure
Ps. Un mio amico sul Gs 2009 Alpine Whithe gli ha messo un sacco di pezzi, cupolino, deflettori, faretti, paramotore, quant'altro è presente sul mercato lui ce l'ha, gli ho detto più volte che è una porcata ma non lo vuole capire, mi chiede sempre "Assomiglia ad un'adventure" non ce la faccio più, gli dico si ma poi......, ora gli è presa la per le valigie in alluminio after
Morale della favola? Alla prima occasione utile la cambierà e si farà sta benedetta Adventure e tutti noi saremo più felici
bryan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 12:27   #22
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

MA CHE TI SERVE UN SERBATOIO DA 33 LITRI ??? PER LA DAKAR ???

fossi in te cercherei di rendere unica la mia std.....desierto3, zega, akra ecc ecc

poi se ti piace l'adv è un'altra cosa....conviene permutarla...ti costa meno
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 12:33   #23
CAINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il prezzo iniziale di acquisto fra lo Standard e l'Adv è stato nel tempo di circa € 1300 grosso modo.
Ugual differenza non si riscontra nell'usato ovvero si assottiglia, sempre a vantaggio dell'Adv ovviamente, ma a parità di anno, Km. ed accessori probabilmente la differenza chiesta per un'Adv non supera i 1000 € rispetto allo standard ...
Detto questo conviene comprarsi subito da nuova oppure da usata una Adv se questo si vuole e non andarsi ad impelagare con modifiche, aggiustamenti che alla fine costano di più e saranno valutati di meno.

Mio parere tra l'altro espresso anche da altri quà sopra.

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 12:39   #24
Eric
Mukkista
 
L'avatar di Eric
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Toscana
Messaggi: 706
predefinito

Fossi in te permuterei.....e probabilmente il conce ti valuta meglio anche la STD non kittata.
__________________
R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 12:48   #25
FrankGS1200ADV
Mukkista
 
L'avatar di FrankGS1200ADV
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
Talking

Quote:
Originariamente inviata da axjani Visualizza il messaggio
darà solo l'illusione ma non sarà mai un adv
Quotone !!

se ti e salita la fallo e basta... compra una Adv!! (non c'è altro rimedio)
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©