|
06-02-2011, 01:15
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 52
|
Trasformare gs in adventure
Ma è possibile trasformare la mia gs std in adventure? Cioè mi basterebbe cambiare serbatoio parabrezza e montare i faretti? È possibile ció? È difficile, qualcuno lo ha già fatto?
Grazie mi è presa una scimmia assurda aiutatemi  
__________________
vendo x r1200r cupolino Wunderlich touring. Roma
|
|
|
06-02-2011, 02:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
è possibile ma è anche molto costoso! fai prima a vendere la tua e comprarti un adv!
la cosa più costosa riguarda il serbatoio cmq, x il resto, faretti parabrezza sono fattibili..
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
06-02-2011, 05:56
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
|
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
Ultima modifica di peka63; 06-02-2011 a 06:21
|
|
|
06-02-2011, 08:55
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 52
|
Infatti ho visto il serbatio su ebay... Domani chiedi al conce se si può fare "ufficialmente" ... Si pure il parabrezza dovrei cambiare... Che dite con un paio di mila ce la si fa a fare il tutto?
__________________
vendo x r1200r cupolino Wunderlich touring. Roma
|
|
|
06-02-2011, 08:58
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
|
anche l'inclinazione del angolo del canotto è diverso...e su quello non ci puoi fare nulla..
__________________
R1200GS std 2009
|
|
|
06-02-2011, 09:03
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Bones
Che dite con un paio di mila ce la si fa a fare il tutto?
|
Se non cambi ammo,che non è indispensabile,penso te ne avanzino di 1000.Poi,se ti dai da fare penso che trovi tutto usato,anche il paracolpi.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
|
|
|
06-02-2011, 15:35
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da Marvel
anche l'inclinazione del angolo del canotto è diverso...e su quello non ci puoi fare nulla..
|
E questo è forse il problema maggiore giacchè se cambi gli ammo ti ritrovi una moto ancor meno agile della ADV!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
06-02-2011, 15:50
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.333
|
darà solo l'illusione ma non sarà mai un adv
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
|
|
|
06-02-2011, 19:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
lascia perdere, per carità c'ho provato anch'io
spenderai un botto per avere un accrocco che non è ne carne ne pesce
e sarai proprio tu a rendertene conto per primo (anche se inizialmente non lo vorrai ammettere...)
step successivo la vendi e ti prendi l'ADV
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
06-02-2011, 20:22
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
Messaggi: 207
|
se non ricordo male l' ADV ha la prima marcia più corta, interasse maggiore (angolo canotto e forse anche monobraccio post più lungo) e portapacchino posteriore diverso.
se lo scopo è solo di avere una Standard esteticamente uguale all' ADV non credo che serbatoio ciccione e parabrezza maggiorato possano influire sulla guida (probabilmente più pesante da guidare con il pieno - 33lt).
|
|
|
06-02-2011, 21:08
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
Messaggi: 1.369
|
Quote:
Originariamente inviata da peka63
Se non cambi ammo,che non è indispensabile,penso te ne avanzino di 1000.Poi,se ti dai da fare penso che trovi tutto usato,anche il paracolpi.
|
la mia era std "anonima" (vedi mio album) nel tuning trovi un mio 3d il serbatoio non lo cambio pero' (lo preferisco piu' snello) cmq consiglio sostituzione moto (penso piu' economica) al di la della soddisfazione di ammazzare scimmie a raffica
__________________
R 1200 GS std ADVenturizzata
|
|
|
07-02-2011, 12:03
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
Messaggi: 511
|
Considera che comunque c'è una differenza di 0,5° nell0iunclinazione del canotto di sterzo che non potrei mai avere.....
ecchevvoichessia dirà qualcuno per 0,5°!!!!!!!!!!!
ma se in BMW hanno fatto questa modifica vuol dire che ci stava bene, no???
per la prima più corta è optional, quindi non tutte le ADV cel'hanno, il resto è solo estetica!
__________________
K1200S biancoazzurro
sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
|
|
|
07-02-2011, 13:38
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
L'inclinazione diversa deriva dal fatto che gli ammortizzatori sono più lunghi.
SE monti, ad es, i gialloni la puoi alzare e, a questo punto otterresti le stesse quote dell'adv
Ne sono sicuro, perchè a suo tempo guardai su etk tutte le differenze.
Comunque è un'operazione costosa, io avevo speso sui 1000 eros per il serba, 250 per l portapacchi, 400 per il vetro.....
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
07-02-2011, 13:47
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
fermi tutti, vi parlo per esperienza diretta
io avevo montato i due ammo originali dell'ADV sotto la mia STD
ok, da un punto di vista statico la moto si era "alzata" in quota ADV, ma da un punto di vista dinamico era semplicemente INGUIDABILE  
sarà pure un misero 0,5°, ma all'atto pratico, come guida, il semplice trapianto di ammo è improponibile 
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
07-02-2011, 14:05
|
#15
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
la soluzione c'e'......e si chiama permuta (ove possibile)
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
10-03-2011, 21:01
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Dec 2008
ubicazione: Olevano Romano
Messaggi: 133
|
Scusate se riapro questo post ma io ho una situazione leggermente diversa.
Deciso ad acquistare l'adventure, ho trovato in vendita una GS gia trasformata in adventure. Si tratta del modello 2009 full optional (ABS;ASC;ESA;RDP;faretti, computer di bordo;manopole riscaldate etc..) ha 20mila km ed è venduta a circa 11.500 euro.Del GS STD gli è rimasto solo il topcase in plastica. Che dite vale la pena prenderla dal momento che gia è "trasformata"?
|
|
|
10-03-2011, 23:04
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2011
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 38
|
Se il Kilometraggio non è eccessivo fai pure, però ti consiglio di provarla!
Tieni conto che un GS 2010, nuovo, con ABS lo porti via ad una cifra sì superiore ma comodamente rimborsabile con qualche rata (ragionando sul fatto che comunque potresti spendere già 11.500 euro).
Pensaci bene!
Ciao
|
|
|
10-03-2011, 23:46
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
oltre a quanto già detto aggiungo il telaio nero, modifica improponibile economicamente, e le selle, 400 euros + o -
se ti piace l'ADV prendi una ADV
__________________
R100R'92
|
|
|
10-03-2011, 23:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
lascia perdere, in testa hai l'adv, sulle prime ti sembrerà di aver fatto l'affare ma poi la  uscirà fuori di nuovo e ti prenderai quella vera, facendo un bagno di sangue. Non vorrei dire, ma una moto così kittata, è di rivendita difficile.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
11-03-2011, 00:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
dimenticavo: gli steli della forcella neri, le pedane del pilota maggiorate, il pedale del freno con il doppio appoggio, i deflettori, i cerchi neri (con raggi), gli adesivi, ...
__________________
R100R'92
|
|
|
11-03-2011, 12:15
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
dimenticavo: gli steli della forcella neri, le pedane del pilota maggiorate, il pedale del freno con il doppio appoggio, i deflettori, i cerchi neri (con raggi), gli adesivi, ...
|
Concordo pienamente, non sarà mai un'Adventure 
Ps. Un mio amico sul Gs 2009 Alpine Whithe gli ha messo un sacco di pezzi, cupolino, deflettori, faretti, paramotore, quant'altro è presente sul mercato lui ce l'ha, gli ho detto più volte che è una porcata  ma non lo vuole capire  , mi chiede sempre "Assomiglia ad un'adventure" non ce la faccio più, gli dico si ma poi......, ora gli è presa la  per le valigie in alluminio after 
Morale della favola? Alla prima occasione utile la cambierà e si farà sta benedetta Adventure e tutti noi saremo più felici
|
|
|
11-03-2011, 12:27
|
#22
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
MA CHE TI SERVE UN SERBATOIO DA 33 LITRI ??? PER LA DAKAR ???
fossi in te cercherei di rendere unica la mia std.....desierto3, zega, akra ecc ecc
poi se ti piace l'adv è un'altra cosa....conviene permutarla...ti costa meno
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-03-2011, 12:33
|
#23
|
Guest
|
Il prezzo iniziale di acquisto fra lo Standard e l'Adv è stato nel tempo di circa € 1300 grosso modo.
Ugual differenza non si riscontra nell'usato ovvero si assottiglia, sempre a vantaggio dell'Adv ovviamente, ma a parità di anno, Km. ed accessori probabilmente la differenza chiesta per un'Adv non supera i 1000 € rispetto allo standard ...
Detto questo conviene comprarsi subito da nuova oppure da usata una Adv se questo si vuole e non andarsi ad impelagare con modifiche, aggiustamenti che alla fine costano di più e saranno valutati di meno.
Mio parere tra l'altro espresso anche da altri quà sopra.
Caino
|
|
|
11-03-2011, 12:39
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Toscana
Messaggi: 706
|
Fossi in te permuterei.....e probabilmente il conce ti valuta meglio anche la STD non kittata.
__________________
R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
|
|
|
11-03-2011, 12:48
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
|
Quote:
Originariamente inviata da axjani
darà solo l'illusione ma non sarà mai un adv
|
Quotone !!
se ti e salita la  fallo e basta... compra una Adv!! (non c'è altro rimedio)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
|
|
|