Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2011, 12:25   #1
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 161
predefinito Una Multistrada in vetta all'America

che ne pensate?

http://www.motonline.com/prove/Artic...?Codice=332020

estratto dall'articolo:
La enduro twin di Borgo Panigale domina la sua classe nell'ultima edizione della Pikes Peak, la più celebre fra le antiche corse in salita

Ducati sta ormai facendo sullo sterrato ciò che è abituata a fare da tempo sull'asfalto, ossia vincere le gare. Dopo aver messo fine alla supremazia della Harley-Davidson nel campionato AMA di flat track per mano di Joe Kopp, che si è aggiudicato il Grand National 2010 in sella a una bicilindrica Desmo a due valvole, la Casa di Borgo Panigale ha fatto sua anche la corsa più antica d'America dopo la Indy 500: la famosissima Pikes Peak International Hill Climb, andata in scena per la prima volta nel 1916 e caratterizzata da un percorso con alcuni tratti asfaltati e altri in terra battuta che si sviluppa per circa 20 Km di lunghezza, con 156 curve e ben 4.302 metri di dislivello, con una pendenza media del 7%.
I due piloti che hanno portato sul podio al primo e terzo posto nella categoria enduro twin la Ducati Multistrada

Stavolta, l'avversario da battere era la BMW, che nella classe "dual purpose" deteneva il record del tracciato con la HP2 Megamoto dal 2007.
Tutto è accaduto il 27 giugno 2010, quando lo stuntman hollywoodiano Greg Tracy, 44 anni, ha portato la Multistrada 1200 S del Team Spider Grips Falkner-Livingston alla vittoria di categoria nella ottantottesima edizione della leggendaria "Race to the Clouds" che si tiene ogni anno sulle Montagne Rocciose sopra Colorado Springs, 100 Km a sud di Denver. A bordo di questa Ducati, spinta dal bicilindrico Testastretta Evoluzione di 1198 cc, Tracy si è classificato secondo assoluto dietro il fratello Gary, il quale è risultato primo tra le moto in sella a un'altra marca italiana, la TM, con la sua 660 Supermoto monocilindrica. Greg è comunque riuscito a battere, seppur di pochissimo, il record della BMW, cogliendo così quello che era il principale obiettivo della Ducati, vale a dire dimostrare la propria supremazia nel settore delle on/off di grossa cilindrata.

Pubblicità

__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 13:19   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Personalmente penso che alla fine le Case hanno come finalità produrre utili e quello che fa guadagnare i soldi sono le vendite... Tutto il resto è marketing.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 12:05   #3
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Ragazzi, questa è la classifica della categoria:

1) 555 Greg Tracy 1205 CC MULTISTRADA 11’46”6

2) 136 Walker Pew 1205 CC BUELL– SST 12’35”6

3) 55 Alexander Smith 1205 CC MULTISTRADA 12’53”4

4) 8 Rob Smith 1205 CC –BUELL S1 Lightning 14’22”0

Due Multistrada e due "vecchiette" Buell, e una di queste si è anche messa dietro la novità di casa Ducati. E' una trovata di marketing marciare su questa vittoria, ma credo sia più importante il pilota in questo caso della moto...

Comunque la Multistrada Pikes Peak Edition è bellina... Ma non la cambierei mai con l'Hp2e!
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 12:28   #4
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
..., ma credo sia più importante il pilota in questo caso della moto...
Quoto.

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
...Comunque la Multistrada Pikes Peak Edition è bellina... Ma non la cambierei mai con l'Hp2e!
Straquoto!
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 12:58   #5
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
predefinito

In 20 km si può anche vincere con la Ducati, ma vorrei che fosse fatto un confronto sui 200.000 km !!!

Posseido un Ducati e con 60.000 km all'attivo riesco a fare un paragone con BMW in quanto affidabilità e qualità.

...chissà perchè ho comprato due giorni fa una HP2 e
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 01:38   #6
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 161
predefinito

eppoi la ducata la vorrei proprio vedere sullo sterrato come va..
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©