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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2011, 10:19
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
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Help: Hornet vs XJ6,suggerimenti e consigli per un amico.
Un mio collega sarebbe intenzionato a risalire in moto dopo una pausa di 10 anni. Sinteticamente, dopo essersi documentato e aver provato varie moto, jap ed europee, la sua scelta si è indirizzata su questi 2 modelli: la "nuova" Hornet 600 e la Yamaha XJ6. Parliamo di nuovo. L'indecisione principale è il prezzo:
per la Honda ci vogliono circa 7500euro, per la Yamaha 5500. In pratica ci sono ben 2000 euro di differenza. Indubbiamente, la Hornet è più completa, è più "moto": forcelle rovesciate pluriregolabili, mono regolabile, più rifinita, motore del CBR600r, più corsaiola, più...tutto! La XJ6 è un buon prodotto a un buon prezzo: motore derivazione FZ6, 78cv, più tiro ai bassi, tagliandi a 20.000km, bella linea, possibilità di scelta tra le versioni naked, fazer ed F completamente carenata, naturalmente prezzi che variano di un migliaio di euro, considerando che anche la nuova Hornet carenata denominata CBF600R, costa poco più di 8000 euro, quasi 9000 in versione ABS che poi non è il vero sistema antibloccaggio bensì la stessa frenata integrale che avevo sulla mia VFR800f.i.
Insomma, ho provato ad orientarlo sull'ipotesi acquisto BMW usato, magari un 1150r o 1200r e simili, ma la risposta è sempre la stessa: con quei soldi compro una jap nuova, oppure una Shiver sempre nuova.
Potete darmi qualche parere-consiglio da girare al mio collega?
Secondo voi, quei 2000 euro di differenza, messi in strada, alla fine...."pagano"?
Graziiieee!
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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12-03-2011, 12:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
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Pagano al momento di rivenderla.
Io dico Hornet.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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12-03-2011, 12:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Un Hornet del 2009 ed una XJ6 del 2009 si rivendono con si e no 500 Euro di differenza.
Visto che il tuo amico le ha già provate, non rimane molto da dirgli. Dipende anche da quello che ci vuole fare. Per il suo modo di andare in moto, le sospensioni regolabili dell'Hornet ed i cavalli in più, li userebbe davvero? Oppure gli farebbe più comodo il maggior tiro in basso dell'XJ6?
DogW
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12-03-2011, 12:57
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#4
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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r1150r
:-)
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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12-03-2011, 13:56
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#5
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Guest
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se il tuo amico vuole andare in moto .. sicuramente una R1150R (monospark)
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12-03-2011, 14:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
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Secondo me se cambia conce la Honda la porta via a quasi gli stessi soldi della Yamaha.
Lampss
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13-03-2011, 16:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Allora, intanto, grazie per le risposte.
Rispondo per ordine.
Dogwalker: l'uso che ne farebbe e ristretto a giri di fine settimana, prettamente zona triveneto, alpi, austria e slovenia. Il tipo non è scarso ma nemmeno uno smanettone.
L'ultima moto che ha avuto era una zzr600..... credo che si troverà bene anche con la XJ, magari con un cambio molle e olio alle forche, fermandosi lì, usufruendo di un pò più di bassi che in montagna fanno davvero comodo.
Ste02 e Muntagnin: sto cercando di convincerlo a prendere la strada BMW, ma sarà difficile per una serie di personali valutazioni, tra le quali: prezzo d'acquisto, assistenza, costo tagliandi, obbligato a prenderla usata e non nuova come le jap, telelever, cardano, ecc.ecc. Forse, e non mi do per vinto, visto che sono un sostenitore dei bicilindrici, potrò fargli cambiare idea solo nel fargliela provare. Io ho un K75 e un VTR1000, nulla a che vedere con la "erre", ma troverò il modo.
A tal proposito: 1100r o 1150r? Perche mono spark?
Crash: forse si spunta un prezzo migliore fuori regione. Qui da noi...mmmmhhhh, la vedo dura, anche perchè fino al 30 aprile, qualsiasi Honda la paghi a rate a tasso ZERO!
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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15-03-2011, 11:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
per una serie di personali valutazioni, tra le quali: prezzo d'acquisto, assistenza, costo tagliandi
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Il costo dei tagliandi sulle Jap è assolutamente paragonabile, se non superiore, a quello delle BMW.
Almeno questa è la mia esperienza, avendo avuto parecchie Jap e parecchie BMW ...
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Più bici che moto ormai.
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15-03-2011, 18:51
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Il costo dei tagliandi sulle Jap è assolutamente paragonabile, se non superiore, a quello delle BMW.
Almeno questa è la mia esperienza, avendo avuto parecchie Jap e parecchie BMW ...
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Cosaaaaaaa ?!!!!! Ma stai scherzando, spero.....
Cioè vorresti far credere che un tagliando su una CBR1000RR o una Kawa, o una Yamaha che sia, costano più di un tagliando ad un Boxer BMW ???
Scusami eh....non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, per carita....ma quà mi sa che stiamo proprio dando i numeri......
Voglio fare solo un esempio:
Sull'ultimo numero di InSella, nella rubrica dei tagliandi e delle manutenzioni a cura dei lettori, sono riportati, tra l'altro, i costi dei tagliandi di una R1150R...... Il tagliando dei 20.000 Km. è stato pagato dal proprietario oltre 1.200,00 Euro !!!  e la moto non aveva difetti particolari.....era solo un tagliando. Ricordo che solo di manodopera aveva pagato qualcosa come 478,00 Euro o giù di li.......
Qualcuno nel mondo ha mai saputo che per una jap si sia mai pagato così tanto per un tagliando ??!?!?
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Yamaha MT-09 Tracer
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15-03-2011, 19:16
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
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Quote:
Originariamente inviata da highline76
Cosaaaaaaa ?!!!!! Ma stai scherzando, spero.....
Cioè vorresti far credere che un tagliando su una CBR1000RR o una Kawa, o una Yamaha che sia, costano più di un tagliando ad un Boxer BMW ??? 
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Guarda,io ho le fatture dei tagliandi fino ai 40000Km del mio ex TDM900,e al tagliando dei 10000 e dei 20000 ho speso di più rispetto ai tagliandi che ho fatto alla R1200R dei 10000 e dei 20000.
Per la precisione il tagliando dei 10000Km del TDM mi è costato 210 euro,quello della R1200R 169 euro,il tagliando dei 20000 del TDM 238 euro,quello della R1200R 228 euro.
Senza tener conto che a 27000 Km ho sostituito catena corona pignone al TDM e il ricambio originale completo costa "appena" 300 euro....
Ultima modifica di mariold; 15-03-2011 a 19:19
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15-03-2011, 20:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da mariold
Guarda,io ho le fatture....
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Ecco, appunto.
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Più bici che moto ormai.
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15-03-2011, 20:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da highline76
Sull'ultimo numero di InSella, nella rubrica dei tagliandi e delle manutenzioni a cura dei lettori, sono riportati, tra l'altro, i costi dei tagliandi di una R1150R...... Il tagliando dei 20.000 Km. è stato pagato dal proprietario oltre 1.200,00 Euro !!!
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Ciccio, se su InSella pubblicano le lettere della gente che viene truffata, non è colpa della BMW.
Un tagliando sui 3 GS che ho avuto di norma costa sui 200, 300 euro al massimo.
Sui vari VFR e CBR di amici le cifre erano facilmente più alte, vuoi per la maggior manodopera richiesta per arrivare a candele e filtri vari, sia perché ogni tanto devi anche cambiare la trasmissione finale...
Ma tanto non sarò l'unico a dirtelo, qua.
Poi certo, di ladri e di furbi è pieno il mondo. (e l'Italia in particolar modo)
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Più bici che moto ormai.
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13-03-2011, 16:11
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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per non sapere ne leggere ne scrivere ..... XJ6, almeno non è il solito brodo hornet, poi ovvio i gusti sono personali.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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13-03-2011, 16:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Ma non c'è paragone tra le 2: la nuova hornet è decisamente una spanna sopra partendo dal telaio e arrivando al motore.
Macchè una, tre spanne sopra.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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13-03-2011, 16:21
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#15
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Guest
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scusate, ma i paragoni non si fanno tra 2 moto?
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13-03-2011, 16:24
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
la nuova hornet è decisamente una spanna sopra partendo dal telaio
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Telaio? quale telaio ???
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13-03-2011, 16:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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SKITO: non so, chiedi a Verlicchi.
Montagnin: sempre il solito sborone bmwista
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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13-03-2011, 17:00
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: nel cuore della mucca
Messaggi: 327
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indubbiamente HONDA + 10 telai Hornet
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multistrada 1200s sport
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13-03-2011, 17:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Anch'io opterei per l'Honda, tutt'altra storia, ma ci sono 2000 euro di differenza e non son pochi. Però....torno indietro: supponiamo budget di 5000euro più o meno.....se dovesse "annusare" la "erre", 1100 o 1150?
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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13-03-2011, 17:30
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
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direi la honda per rivendibilità e gusto per la moto che sicuramente dura di più!comunque non sottovaluterei la suzuki gsr nuova,ottimo prezzo.
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da tanto r850r
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13-03-2011, 19:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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la differenza di prezzo è giustificata (almeno in gran parte) dalla differenza di qualità complessiva e dalla impareggiabile affidabilità. un approccio facile per chiunque!
e, siccome le moto poi si vendono, anche sotto questo profilo la honda......
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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13-03-2011, 20:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Tra le 2 prenderei la FZ8, sempre Yamaha ... ottima moto, grande motore e ben fatta.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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14-03-2011, 23:50
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#23
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Tra le 2 prenderei la FZ8, sempre Yamaha ... ottima moto, grande motore e ben fatta.
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Io le ho usate tutte e due, l 800 é più moto! Più grossa e pesante! Sempre una piuma rispetto all adv! Ma l xj6 la si sente più leggera, peró é leggera anche quando apri! Con l F8 ho toccato il gomito nella rotonda della fiera di roma, ed é fikissimo! Solo che io nn ci sto!
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...Ager
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13-03-2011, 21:33
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
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SKITO: non so, chiedi a Verlicchi.
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Verlicchi ? e che centra Verlicchi.??
Spe che cerco di ricordarmi .. mmmmm quindi, quindi, ah! ecco si!!, la Hornet, nacque in Giappone (con quel telaio o pseudo tale) e solo per il mercato Japp, ed era di 250cc guarda caso c'era e c'è ancora la ben più bella Honda CB 400 SF Vtec che non l'hanno mai importata e chissà il perchè.
Poi in Italia, dove disgraziatamente decisero di assemblarla, misero i vecchi motori del glorioso CB600RR, e lo stesso telaio del 250 (progettato il Giappone) ridimensionato.
Quindi e secondo me neanche minimamente può essere paragonata alla Yamaha che se pur costruita in economia ha intanto un telaio a diamante ed un motore ben più recente.
Poi mi sembra che dal punto di vista commerciale la nuova (diciamo così) Hornet non ha riscontrato il consenso di nessuno, al contrario della piccola Yamaha mi sembra.
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15-03-2011, 00:17
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Verlicchi ? e che centra Verlicchi.??
Spe che cerco di ricordarmi .. mmmmm quindi, quindi, ah! ecco si!!, .
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Skito capisco che sei un libro di storia ahahah ma è almeno dal 2007 che la hornet ha un telaio.
nel my 2011 lo fa (faceva?) verlicchi.
Non parliamo del motore, quello della yamaha è il vecchio 600 della fzs ante fz6, moto che peraltro ho avuto
Ripeto, non c'è paragone tra le due.
Magari un kawa z750r...
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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