Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2011, 17:23   #1
underwaterworld
Pivello Mukkista

L'avatar di underwaterworld

ubicazione: Sicily
Question Info - Capacità Borse Touring

Qualcuno saprebbe dirmi quanti litri sono la borsa touring destra e quella sinistra, del 1150??

Sto pensando di comprare delle borse d'alluminio ma non riesco bene a capire di che dimensione prenderle; vorrei sapere la capacità delle Touring per fare un confronto...

Grazie dell'aiuto!
Vecchio 06-03-2011, 23:37   #2
underwaterworld
Pivello Mukkista

predefinito

...bella domanda eh??
Vecchio 07-03-2011, 11:36   #3
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

non ricordo assolutamente quanti litri siano le borse touring, ma devi partire dal presupposto che le toiruing anche se hanno le stessa capienza di quelle in alluminio non le potrai mai sfruttare al massimo perché hanno una forma irregolare mentre le allumio sono squadrate e quindi le puoi sfruttare molto meglio..

Inoltre le touring hanno l'apertura laterale che non facilita il riempimento totale della borsa mentre le alluminio hanno l'apertura da sopra in questo modo riesci a sfruttarle la massimo.

In conclusione prendi le allumio di qualsiasi marca esse siano che sicuramente ci guadagni.

ti ho messo la ?
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 12:05   #4
nemicodisempre
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

a mio parere lascia perdere le borse di alluminio, costano, pesano e sono ingombranti. le touring hanno una capacità sufficiente per tutto il necessario per un viaggio. pensa magari a quello che ti serve veramente e non sovraccaricare la moto,ne risentiresti in piacere di guidasoprattutto col passeggero. io ho le touring e mi trovo benissimo anche nei viaggi lunghi., sono aerodinamiche e praticamente non le senti , anche se cariche
nemicodisempre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 12:34   #5
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Bella domanda, me lo sono sempre chiesto anch'io quando le avevo sul 1150 senza trovare risposta!!
Sinceramente, delle touring apprezzavo la forma gradevole ed il fatto che gli attacchi al telaio fossero praticamente inesistenti una volta tolte le borse....ma per tutto il resto, a mio parere, perdono contro le alu: forma interna irregolare, apertura laterale, impossibile caricarci sopra qualcosa etc.

Credo che l'unico modo sia riempire d'acqua i due semigusci e vedere quanti litri c'entrano.....
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 14:40   #6
underwaterworld
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
prendi le allumio di qualsiasi marca esse siano che sicuramente ci guadagni....

in effetti quello che dici ha un senso... ti assicuro che l'idea di prendere le borse d'alluminio ce l'ho da un bel pò!

Il mio problema riguarda ovviamente la borsa touring sinistra, troppo piccola! Viaggiando in due finché vai in posti caldi ci sta tutto, ma se devi metterci dentro qualcosa di più pesante lo spazio non c'è!
Eventualmente prenderei delle borse con attacchi quick-lock in modo da poter usare quotidianamente le touring e per i viaggi quelle d'alluminio... ma vorrei semplicemente evitare di prenderle troppo grandi. Forse l'unica è armarsi di metro e per quanto possibile prendere le misure.
Vecchio 07-03-2011, 14:49   #7
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da underwaterworld Visualizza il messaggio
Il mio problema riguarda ovviamente la borsa touring sinistra, troppo piccola! Viaggiando in due finché vai in posti caldi ci sta tutto, ma se devi metterci dentro qualcosa di più pesante lo spazio non c'è!
la touring di sinistra è praticamente nulla come borsa, io quando partivo con le touring nella sinistra mettevo le cose che mi servivano a portata di mano, tipo antipioggia, felpe ecc.. ecc. o per esempio se sapevo che dovevo prendere un traghetto nella sinistra mettevo l'abbigliamento per poter stare rilassato sul traghetto e una volta ancorata la moto la salivo in cabina... e poi anceh quando parti d'estate il problema non è mai quando parti ma quando torni perché qualche cosa compri sempre e se parti già pieno non hai dove mettere niente e non dimenticare che l'abbigliamento usato prende volume.. Una cosa è partire con tutto l'abbigliamento stirato e ben riposto uan cosa è tornare con l'abbigliamento che ha due volte il sue volume

Da quando ho le alluminio non ho più questo problema la sinistra è sempre più piccola ma non c'è paragone in due ho spazio a sufficienza anche per il ritorno...

Secondo me anche se non prendi le originali le alluminio hanno tutte la stessa misura a meno che non decidi di prendere le King Size ma quella è una scelta tua ben precisa, di norma sono tutte delle stesse misure, per non ingombrare troppo il posteriore.
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi