M'ha fatto tenerezza
Ieri sera son stato da un avvocato per una perizia.
Dovevo passargli dei files, ho acceso il macbook e sul desktop ha visto la mia moto, mi chiede: "appassionato di moto?" ed io:" si, l'ho ripresa tre anni fa dopo trenta di assenza causa lavoro, famiglia e cose varie della vita, la uso per sciacquarmi il cervello la domenica... e lei?".
"Io l'ho abbandonata da non molto, ho una scrambler, ma spesso me la vado a guardare..."
L'avvocato è un soggetto atletico di circa 65 anni portati benissimo.
"Come mai?"
"Perchè sono uno scatenato, le dicevo ho una scrambler, fino a qualche mese fa correvo e saltavo per le campagne, sempre a volto coperto per non farmi riconoscere, sa un avvocato, a sessant'anni passati...non so resistere se ho una moto tra le mani impenno come un ragazzino...è capitato che son caduto, la moto mi è venuta addosso, ci ho messo due ore a liberarmi, non mi son fatto niente per fortuna, ma da allora ho deciso di smettere".
Ho insistito:"ma un giretto ogni tanto...una passeggiata..."
"Non so controllarmi, è più forte di me, se salgo sulla moto faccio lo scemo, ho sempre fatto sport, box, lotta greco romana, solo chi guida la moto può capire lo sforzo che faccio, non posso, ho preferito smettere, ripeto ogni tanto me la vado a guardare...".
Ci son rimasto male...non so se un domani potrei esser capace di prendere una decisione del genere, se fossi costretto a farlo, anzi, io voglio continuare ad andare in moto sempre e mi sa che provo a invitarlo a fare un giretto tranquillo.
Ultima modifica di miche58; 09-03-2011 a 00:26
|