Se non rispetto qualche regola del forum (non mi sembra) chiedo al moderatore di cancellare il topic scusandomi dell'eventuale disagio causato.
Avevo acquistato tempo addietro (inizio 2009) in previsione della vacanza in Scandinavia una coppia di auricolari Interphone della Cellular Line.
Dopo circa 18 mesi mesi di onorato servizio ad agosto 2010 in concomitanza ad un violento temporale beccato riscendendo dal monastero dei Camandoli verso Stia/Pratovecchio gli auricolari hanno smesso di funzionare ovvero era funzionante un solo canale (io sentivo ma mia moglie no).
Fatti asciugare per bene e scambiate le centraline dai caschi hanno ripreso il loro normale funzionamento con mio grosso sollievo.
Ad ottobre u.s. in occasione di un pò di strada fatta con un compianto amico sul valico di Viamaggio abbiamo preso un nuovo rovescio di acqua forte e battente e gli auricolari hanno ripresentato lo stesso problema; stavolta ero io a non sentire mentre mia moglie si.
Mi reco dal negozio dove li avevo acquistati a fine 2010 e mi trattengono gli stessi inviandoli all'azienda costruttrice (allego anche lo scontrino di acquisto).
La spedizione avviene con cadenza mensile e mi informano che dovrò aspettare gennaio per la spedizione in quanto quella di dicembre era appena partita.
Poco male penso, del resto nel periodo invernale l'utilizzo della moto è limitato specie in coppia e quindi non ho problemi ad attendere.
La Cellular Line, tramite il rivenditore mi ha informato a metà febbraio che in effetti gli auricolari erano guasti/difettosi e che nel giro di pochi giorni avrebbero provveduto alla sostituzione.
Però il modello che avevo io, con gittata di comunicazione sino a 500 metri, non era più in produzione,

almeno per l'entità economica di quello che li avevo pagati (circa € 200,00) ora in produzione c'è l'Intephone F3 che ha la capacità ridotta sino a soli 10,00 metri (pilota e passeggero) e poi si sale all'Interphone F4 che oltre ad avere le stesse caratteristiche del mio modello vecchio difettoso (capacità di comunicazione sino a metri 500,00) ha anche la possibilità di connessione BT con l'Ipood per ascoltare musica e sopratutto è stereo mentre il mio vecchio Interphone era solo mono ... insomma di categoria superiore e difatti a listino stà sopra i € 300,00.
Avevo maturato l'idea di prendere comunque il modello F4 pagando la differenza sul valore
L'altro ieri sono stato chiamato dal rivenditore per la sostituzione effettiva degli auricolari ...
ho trovato assegnati una nuovissima coppia di Interphone F4 con garanzia per altri 2 anni
Grazie Cellular Line, un'azienda che nel mio caso si è dimostrata seria, abbastanza celere e molto attenta alla soddisfazione del cliente e
quest'ultima è la cosa più importante per me.
Spero che tale circostanza induca a considerare anche questo evento nel caso qualche forumista intenda acquistare tale prodotto
Caino