Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2011, 13:42   #1
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

ubicazione: Prato
Thumbs up Provata GS 1200 Triple Black dal concessionario

Ciao a tutti stamattina di buon'ora mi sono messo in fila per provare il nuovo modello della mitica GS.

premetto che io ho un 1150 GS ADventure twin spark e le differenze sono notevoli, sencondo me non tutte a favore della nuova "Triple"

La moto è un full optional con compiuter di bordo, esa, manopole riscaldate ecc.
appena mi sono seduto ho provato subito una sensazione diversa rispetto al mio la sella si trova molto più bassa da terra e questo ti permette di spostarla molto meglio anche perchè è diversi chili più leggera.
Appena messa in moto il motore ti da una sensazione di potenza pura non so quanti cavalli abbia in più del 1150 ma appena tocchi la manetta ti accorgi subito!
la maneggevolezza è unica sembra di avere un motorino invece di una moto da 1200 cc ed anche nel traffico cittadino ti muovi benissimo, anche piegando in strada la sensazione è di assoluto controllo della moto direi di assoluta tranquillità nella gestione delle curve.
Ci sono altre cose che potrei elencarvi ma basta comprare qualsiasi rivista specializzata per leggerle e sicuramente molto più accurate della mia!

Ma adesso voglio arrivare al punto che preciso è solo il mio punto di vista!

non mi sembrava di guidare una BMW! ovvero solo in parte io che ho sempre avuto BMW costruite tutte in acciaio e molto più pesanti mi hanno sempre dato delle sensazioni completamente diverse nella guida, con la mia mi sembra di avere una mukka per le corna una sensazione che ho provato e contunuo a provare non le BMW costruite tutte in acciaio!
sicuramente ognuno di noi ha la propria filosofia di guida ma io che sono un appassionato della casa tedesca vecchia maniera ne sento un pò la mancanza con queste nuove moto tutte elettronica e con molta plastica in più!
texgatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 14:04   #2
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

stamattina ero dal conce di bo, davanti c'erano una schiera di gs 1200, poi è arrivato un 1150 adv, c'era solo quella, ha un fascino veramente unico e hai ragione sà molto più di vera bmw quella del 1200, ok, il 1200 pesa meno ha più cavalli si guiderà meglio probabilmente, consuma meno ecc ecc, però se posso dire la mia, tienila! non passare al 1200!!
c'era un amico che diceva che prima dell'attuale 1200 aveva proprio il 1150 adv, e ne parlava quasi con nostalgia, come se fosse pentito della scelta fatta!
Vecchio 19-02-2011, 14:59   #3
Ruvido
Mukkista doc

L'avatar di Ruvido

ubicazione: MI ovest
predefinito

...disse la volpe dell'uva....
Vecchio 19-02-2011, 15:15   #4
lagaibarex
Guest

predefinito

...io mi ricordo ancora la mia prima morosa...ah che bella...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 16:18   #5
Ruvido
Mukkista doc

L'avatar di Ruvido

ubicazione: MI ovest
predefinito

Io ne ho reincontrata una...
....FACEVA la modella...
...ora è grossa come una torella..
I "modelli vecchi" vanno solo ricordati ma mai + cavalcati, che siano a 2 ruote...o a 2 gambe! ;-)
Vecchio 19-02-2011, 16:37   #6
franzisco
Mukkista doc

L'avatar di franzisco

ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
...io mi ricordo ancora la mia prima morosa...ah che bella...
ahahahahahahahahahah!!!
Vecchio 19-02-2011, 21:53   #7
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruvido Visualizza il messaggio
I "modelli vecchi" vanno solo ricordati ma mai + cavalcati
insomma, non sono molto d'accordo! un bel r 80 gs o un r100 pd han sempre un loro perchè
Vecchio 19-02-2011, 21:56   #8
errepierre
Mukkista doc

L'avatar di errepierre

ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
un bel r 80 gs o un r100 pd han sempre un loro perchè
dati i paragoni, milf o gilf?
Vecchio 19-02-2011, 22:05   #9
rostaffroby
Mukkista

L'avatar di rostaffroby

ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito vecchie cavalcature

Quote:
....FACEVA la modella...
I "modelli vecchi" vanno solo ricordati ma mai + cavalcati, che siano a 2 ruote...o a 2 gambe! ;-)
eppure......ogni tanto..magaro dopo tanto tempo secondo me un giro te lo fai volentieri.. su entrambe specie di cavalcature....hahhahaha chi è daccordo con me???
Vecchio 19-02-2011, 22:06   #10
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

predefinito

ragazzi noi vecchietti siamo un pò nostalgici ci piacciano nature.... non con le tette di silicone e le labbra a canotto poi ognuno è libero di pensare come vuole visto che molti la mettono sotto il profilo femminile....

la mia è una sensazione avuta dopo aver guidato una gs 1200! forse sarò come dite voi nostalgico ma a me la 1200 gs mi sa di japan
se andiamo su una 1200 adventure allora tanto di cappello è una signora motocicletta made in GERMANY!
Vecchio 19-02-2011, 23:15   #11
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da texgatto Visualizza il messaggio
... ma a me la 1200 gs mi sa di japan
se andiamo su una 1200 adventure allora tanto di cappello è una signora motocicletta made in GERMANY!
Capisco che a te piaccia di più la mole pachiderma dell'ADV ma alla fine sono due modelli sostanzialmente uguali con serbatoio, cupolino e maggiore escursione delle sospenzioni nell'ADV ma la minestra è la stessa, poi c'è chi preferisce l'una e chi l'altra per tanti motivi diversi!

Per me made in Germany sono le motociclette fatte bene dove metti benza e vai e un ADV che non va con la benza non è più made in Germany ma made in China (con tutto il rispetto per i cinesi)..... non so se mi sono spiegato

Dove sei stato a provare la triplo nero... Fi o Pt???
Vecchio 19-02-2011, 23:21   #12
kovalainen
Pivello Mukkista

L'avatar di kovalainen

ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
predefinito

nostalgia canaglia !!
kovalainen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 23:30   #13
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

guarda che anche l'ADV 1200 la fanno di plastica , se basta un serbatoio più capiente per farla diventare una signora motocicletta made in germany....mah, mi sembra un salvataggio in calcio d'angolo

potrei dire che oggi sono uscito con un amico che dopo 160.000 km su adv 1150 possiede da qualche mese un adv 30° anniversario, con immensa gioia, dei bellissimi ricordi ma senza alcun rimpianto
onestamente, il bialbero 1200 è uno sballo, balle non ce ne sono! fare i nostalgici con un motore del genere sotto il culo non ha proprio alcun senso;

condivido il "Ruvido pensiero", sia quando accenna alla "callida vulpes" sia quando narra della "un tempo modella" ora diventata torella...

Ultima modifica di MagnaAole; 19-02-2011 a 23:33
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 00:11   #14
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
....FACEVA la modella...
ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha hahahahaha
verità pura!!!
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 01:04   #15
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

se avessero tutti questa idea ancora si farebbero a carburatori coi freni a tamburo ecc. ecc.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 02:07   #16
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
potrei dire che oggi sono uscito con un amico che dopo 160.000 km su adv 1150 possiede da qualche mese un adv 30° anniversario, con immensa gioia, dei bellissimi ricordi ma senza alcun rimpianto onestamente, il bialbero 1200 è uno sballo, balle non ce ne sono! fare i nostalgici con un motore del genere sotto il culo non ha proprio alcun senso

anche io ho fatto questo passo.. dopo 5 anni di R100GS (bianco ovviamente ) sono passato al 1150ADV che ho tenuto 6 anni, ora ho l'ADV 1200 ed onestamente mi sembra di avere una bicicletta rispetto la 1150..
Non si possono fare paragoni i 6 anni di differenza si sentono tutti (dalla guidabilità, dal comfort, ecc... ecc...) l'unico punto in cui la 1150 è superiore, sempre secondo me ovviamente, è l'estetica... La 1150 ADV (è solo ADV) per me esteticamente è bellissima anche più del 1200 che possiedo, ma il 1200 è tutta un altra moto ed onestamente non ho nessun rimpianto...

Quando vedo una 1150 ADV mi giro la squadro tutta perché è sempre un bel vedere, ma poi basta che guardo la mia e mi passa la nostalgia....
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 08:47   #17
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

predefinito

Ciao MagnaAole non direi che le GS 1200 è uguale alla 1200 ADV, ci sono i telai paramotore che arrivano fino al serbatoio che sono in acciaio e le danno ancora una linea più grintosa. Poi i telai delle borse, e le borse sono completamente di metallo rispettivamente di acciaio inox e alluminio.
sono daccordo anche io che il motore del 1200 non ha paragoni infatti nella discussione che ho iniziato ne ho esaltato subito le prestazioni!ripeto solo gusto personale (infatti l'uva non mi piace)
poi rispetto le opinioni di tutti anche perchè di GS 1200 ne sono state vendute migliaia e questo non è frutto del caso!
un lampeggio a tutti !
Vecchio 20-02-2011, 09:09   #18
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da texgatto Visualizza il messaggio
ma io che sono un appassionato della casa tedesca vecchia maniera ne sento un pò la mancanza con queste nuove moto tutte elettronica e con molta plastica in più!
Non é una cosa grave, anche io la penso come te.
Non ti preoccupare di quanto ti diranno, io di ADV1200 ne ho provate parecchie ed ancora non riesco a convincermi. A questo punto mi sono rassegnato ad aspettare il GS/ADV liquid-cooled, ma non c'è alcuna fretta...
Vecchio 20-02-2011, 17:02   #19
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... io il 1150 non l'ho avuto, ma è la moto che mi ha avvicinato al mondo BMW... un mito davvero che sarà ricordato per il prossimi 100 anni.

Resta da dire che sono due cose così diverse che non possono essere sovrapposte!
Quale è meglio? IMHO la 1200... senza dubbio.
Quale ha piu' fascino? Altrettanto senzadubbiamente, dico il 1150!

Il fatto che le plastiche abbiano preso il posto del metallo... beh!
E' normale... e non è sempre un male!

Ciao M
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 17:17   #20
Iggotto
Pivello Mukkista

L'avatar di Iggotto

ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
predefinito

Io il gs 1150 l'ho avuto e l'unico rimpianto che ho è di averlo venduto, avrei dovuto tenerlo a far compagnia alla nuova 1200...due moto diverse. Una, Bmw e basta, l'altra una Bmw giapponizzata. Mi sento un traditore, Lei mi aveva dato tutta se stessa ed io l'ho ripagata vendendola.
Vecchio 20-02-2011, 17:52   #21
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

predefinito

beh, leggendo tutti i commenti ne è venuto fuori un bel dibattito, anche per chi l'ha messa sulla presa in giro mi ha fatto capire che quello che ho scritto è condiviso da molti!
Vecchio 20-02-2011, 19:04   #22
schievfi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: padova
predefinito

Io possiedo un 1150 ADV. I miei amici hanno invece tutti il 1200 ADV. Non si possono fare confronti con le due moto: sarebbe come cercare di confrontare Fausto Coppi ad Eddy Merckx o Francesco Moser a Ivan Basso
schievfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 21:50   #23
yellowblu
Pivello Mukkista

ubicazione: modena
predefinito

se per quello io mi sono ri-comprato un 100 g/s..........cosi' in garage fa' compagnia all'ADV 1200
Vecchio 21-02-2011, 22:29   #24
Nik
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

La BMW ha la mania di fare le edizioni colorate con tutto uguale e molta gente vende la propria moto per comprare la stessa con una edizione diversa.
Il punto focale non è una questione di gusto ma solo di anti-inquinamento.
Certi motori non li puoi più modificare se non intervieni radicalmente, utilizzando tutto il carburante per non inquinare alla fine si ha più coppia e cavalli da tenere in strada e devi adeguare il tutto.
Si arriverà al motore boxer a liquido per farlo sempre meno inquinante e poi il salto ad altra trazione, per questo le moto diventano d'epoca e poi storiche, ma in certe città se si vorranno usare tutti i giorni ........ la scelta dell'aggiornamento normativo è d'obbligo!
Vecchio 21-02-2011, 22:31   #25
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

predefinito

ciao schievfi se leggi i miei post precedenti vedrai che io non volevo fare confronti ma segnalare due filosofie di pensiero che si contrappongono, poi ripeto ognuno è libero di preferire l'uno o l'altro io personalmente sono per i modelli tutti in acciaio, plastica ed elettronica esasperata servono per fare lavorare i ricambisti e le officine autorizzate BMW!

Ultima modifica di texgatto; 21-02-2011 a 22:36
Rispondi