Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2011, 12:04   #1
jocrazy78
Pivello Mukkista

L'avatar di jocrazy78

ubicazione: castelvetrano-
predefinito serbia bulgaria romania maggio 2011

Salve a tutti

classe 1978,sono nuovo del forum, "amo guardare il panorama da quando avevo 15 anni in sella mia aprilia"
Ho sulle chiappe 150000 km di viaggi con la fida guzzi 850 t3 ma dal primo luglio 2010 ho un gs adv 1150 acquistato usato e inaugurato il 3 luglio per un giretto in Turchia.
Viaggi sulle spalle sono stati negli anni ( un elefantentreffen nel 2000,4 volte la jugoslavia, due la grecia, europa fino ad amsterdam e dintorni etc etc )
Sto organizzando un viaggetto avventuroso tra metà maggio e i primi di giugno. Organizzazione molto free, e in maniera economica (max 1000 euro a presona ).
quindi hotel economicissimi etc , con un itinerario di massima che prevede Belgrado, transilvania ,sofia e dintorni mar nero.
se c'è qualcuno interessato... ci teniamo in contatto via mail per la definizione del programma
si accettano consigli
Io viaggio con la mia zavorra

saluti

jocrazy78
Vecchio 09-02-2011, 12:10   #2
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

viaggio fatto simile nel 2009 la bulgaria è stata una sorpresa soprattutto le zone meno turistiche ma non per questo meno belle
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 13:47   #3
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Io nel 2009 ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...=242339&page=4 ) nella parte finale della mia vacanza tornando dalle repubbliche centro asiatiche dall'Ucraina sono entrato in Romania e quindi in Ungheria.
In Romania le pensiunea consentono un bel risparmio rispetto agli alberghi. A Cluji Napoca ho alloggiato presso la pensiunea Blythswood che fa parte di un progetto di assistenza per giovani con problemi di famiglia. Stanze pulitisime, tutto in legno, bagni modernissimi e una cucina fornita di tutto oltre al wifi.
Un modo per fare comunque del bene

a Budapest sono stato in un ostello, ma credo che viaggiando con la ragazza la stanza mista con 8-10 persone non sia una soluzione da prendere in considerazione. Io porterei comunque una tenda, specialmente in transilvania ho visto varie possibilità di campeggio
Vecchio 09-02-2011, 14:19   #4
jocrazy78
Pivello Mukkista

L'avatar di jocrazy78

predefinito

grazie per i consigli , ne farò tesoro
Tempo fa navigando su internet avevo trovato una biker house tipo ostello , non ricordo però se in romania o bulgaria.
ho ricercato sul web ma non ho trovato niente.
Qualcuna ha qualche dritta da darmi
grazie ancora
Vecchio 09-02-2011, 14:21   #5
jocrazy78
Pivello Mukkista

L'avatar di jocrazy78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
viaggio fatto simile nel 2009 la bulgaria è stata una sorpresa soprattutto le zone meno turistiche ma non per questo meno belle
puoi darmi qualche nome di località non turistiche?
Vecchio 09-02-2011, 14:27   #6
jocrazy78
Pivello Mukkista

L'avatar di jocrazy78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Io nel 2009 ( [url]
a Budapest sono stato in un ostello, ma credo che viaggiando con la ragazza la stanza mista con 8-10 persone non sia una soluzione da prendere in considerazione. Io porterei comunque una tenda, specialmente in transilvania ho visto varie possibilità di campeggio
la soluzione campeggio la prendo in considerazione quando viaggio solo, anche perchè partendo in coppia la moto diventa troppo pesante e non me la godo più. Invece alternerei in questo viaggio due giorni ostello e magari uno in doppia. Ti ricordi quanto si spendeva per una notte in pensione? giusto per farmi un' idea
Vecchio 09-02-2011, 14:43   #7
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocrazy78 Visualizza il messaggio
la soluzione campeggio la prendo in considerazione quando viaggio solo, anche perchè partendo in coppia la moto diventa troppo pesante e non me la godo più. Invece alternerei in questo viaggio due giorni ostello e magari uno in doppia. Ti ricordi quanto si spendeva per una notte in pensione? giusto per farmi un' idea
In Romania a Cluji napoca (quella della foto) furono 15 $ a notte e li valeva tutti

a Budapest sono stato al Riverside Hostel ( vicinissimo al Margit bridge) qui la mappa

qui erano 10$ a notte

Ultima modifica di momi20; 09-02-2011 a 14:47
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 14:58   #8
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Anch'io penso ad n viaggio in queste zone.
In particolare pensavo a questo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=305589

ma sto meditando di modificarlo, anche alla luce di alcune indicazione che ho acquisito.
Mi piacerebbe prendere in considerazione la tua proposta ma la cosa più difficile da collimare saranno le date.
Io infatti pensavo al mese di agosto.
Per quel che concerne gli alloggi, pur accogliendo le ottime indicazioni di Momi, penso che si può anche scegliere qualcosa di meglio, anche il relazione al basso costo degli alloggi in queste zone.
Fammi sapere che ne pensi della mia proposta di viaggio.
un saluto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 15:22   #9
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

PS: GRANDE AMMIRAZIONE PER MOMI, anche se le sue sistemazioni sono a volte davvero molto spartane.
Ho seguito con grande interesse i sui report che sono davvero una pietra miliare per chi intraprende viaggi di qualsiasi genere.
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 16:07   #10
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

certamente.. intanto ti dico che sono entrato in bulgaria proveniente da slovenia croazia serbia i primi giorni li abbiamo trascorsi a sofia
ho trovato molto bella la zona del pirin che si trova a sud rispetto la capitale quasi al confine con la macedonia vi è la possibilità di visitare gli antichi monasteri (rila ma anche più a est bachkovo) la zona vinicola di melnik da li a mezza costa verso devin e plovdiv che però è già cittadina turistica perchè ricca di insediamenti romani
occhio alle strade o sono mal ridotte per il passaggio dei camion oppure sono asfaltate ma alle stesse tolgono dei quadratoni di pavimentazione per ripararle chissà quando
attenzione pure nelle città più di una volta abbiamo notato e scansato tombini senza coperchio e ti garantisco non è bello ti accorgi all'ultimo istante cmq anche fuori città sempre all'erta pecore mucche cavalli carretti e quant'altro li troverai sempre dietro una curva (consigli che credo valgano non solo per quella nazione ma anche per altri paesi dell'est)
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 18:23   #11
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
PS: GRANDE AMMIRAZIONE PER MOMI, anche se le sue sistemazioni sono a volte davvero molto spartane.
Il giusto compromesso fra dormire sotto una panchina ed una tettoia senza buchi
Vecchio 10-02-2011, 09:04   #12
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Nei paesi dell est non mi sono mai preoccupato del confort dell albergo.Ma piuttosto della sicurezza della moto.Spesso mi facevano mettere la moto nella hall oppure quasi in camera.
Vecchio 10-02-2011, 10:05   #13
jocrazy78
Pivello Mukkista

L'avatar di jocrazy78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Nei paesi dell est non mi sono mai preoccupato del confort dell albergo.Ma piuttosto della sicurezza della moto.Spesso mi facevano mettere la moto nella hall oppure quasi in camera.
invece a me è successa una cosa simile a Bruxelles in un albergo vicino la stazione. Mi hanno un tavolone di legno per salire i tre scalini e l'abbiamo posteggiata accanto la reception. E poi un'altra volta a Novi Pazar in Serbia
al confine col kosovo