Salve a tutti, quest'anno vorrei fare finalmente il primo lungo viaggio in moto!

Con un amico avevamo pensato di farci Romania, Bulgaria un panino a Istanbul e rientrare passando per Mostar, Sarajevo per poi risalire lungo la costa Croata. Poi però valutando bene il poco tempo a disposizione (12 – 15 giorni) e la voglia comunque di visitare qualcosa lungo la strada e fare 2 – 3 giorni di mare sul mar nero abbiamo ritenuto necessario abbreviare il percorso, rimandando purtroppo Istanbul al prossimo viaggio. Il percorso di massima sarebbe sconfinare da Tarvisio, attraversare Slovenija e Ungheria per arrivare in Romania dalla parte alta, fare maramures e transilvania, passare per il Transfagarasan e dirigersi verso la costa. Qui sto valutando se andare in Bulgaria o in Crimea a fare 2 o 3 giorni di mare e poi rientrare , probabilmente da Trieste, evitando così le strada dell'andata. Le tappe giornaliere pensavamo di limitarle sui 400 km circa per non stancarci eccessivamente, tenete conto che io e zavorrina siamo con un k1200r ed il compagno di viaggio con una speed percui sterrato e strade scassate da evitare! Vorrei quindi chiedere consiglio a chi ha più esperienza per riuscire ad organizzare un bel giretto, facendo le tappe nei posti che davvero meritano ed evitando di perdere tempo in posti e strade che magari non sono il massimo. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille fin d'ora!