Quote:
Originariamente inviata da Muccarr
Ciao a tutti ! Sono innamoratissimo del GS1200,ma ho qualche dubbio.Ho appena venduto la mia amatissima R1150R del 2002 a cui tenevo molto,però la cosa che mi ha spinto a venderla è stata che non sono riuscito a risolvere il probleme "seghettamenti" ( che non riesco a sopportare ) nonostante avendo fatto l'impossibile,( bbpower eprom,tutte le regolazioni pissibili ecc.) ma il problema è sempre rimasto, anche sè in modo meno evidente.
Adesso mi chiedo, avrà lo stesso problema il GS1200 ?
Vè nè sorò grato sè qualche possessore, mi desse qualche delucidazione .Grazie
|
non ha problemi ne di seghettamento ne di detonazione. Non mi interessa difendere la marca o il modello, se avesse problemi lo direi.
Per quanto riguarda il discorso di affidabilità generale, non tento giudizi azzardati ne in un senso ne nell'altro, l'esperienza dei proprietari qui sul forum, per via del basso numero, statisticamente parlando non è significativa.
La mia gs1200 (giugno 2004) non ha avuto nessun problema, s'è mangiata pochissimo olio e di mese in mese è meno "spigolosa" nel cambio, nella frenata e nella risposta del motore. È una goduria.
I pregi del modello in se già li conosci, motore con erogazione ottima fin dai bassi, ciclistica e distribuzione dei pesi che portano ad una facilità di guida (e piacevolezza) spettacolari etc etc. Una gran moto secondo me.
Se devo fare delle osservazioni, posso dire che:
- la curva di coppia non è molto lineare, ha qualche gobba e l'erogazione ha qualche buco (che dicono risolto con la mappatura 4.1 della motronic che però devo ancora installare)
- Il cupolino genera turbolenza per uno come che che è alto 1.92, specie nelle posizioni più rialzate (che sono necessarie in autostrada), il che mi ha portato a prenderne uno alternativo dal costo di circa 130 euro. Problema risolto.
- È la prima moto con abs che guido, però mi è capitato di prendere una buca (con microbloccaggio anteriore dovuto a micro salto-perdita d'aderenza del pneumatico) e di sentirmi rifiutare la frenata, cosa assai spiacevole perchè significa che non frena quando glielo chiedi, se pigli una buca al momento sbagliato o una sconnessione significativa. Probabilmente però questo è un problema di tutti gli abs, come come ti dicevo non posso saperlo.
- Cavalleto centrale che tende a toccare in piega, specie se in 2, ma anche senza passeggero, pur con precarico standard o medio. Ci sarebbero delle soluzioni tipo, ridurre la dimensione dell'appoggio o rimuovere il gommino di appoggio (che però è molto sottile), ma non le ho ancora tentate. Ho toccato comunque 5 o 6 volte ni 11000 km, niente di insopportabile quindi.
- Ho la sensazione che ci metta un po' a raggiungere la temperatura ottimale. Intendo dire che la moto cambia abbastanza (niente di assurdo, però si nota) specie per quanto riguarda vibrazioni da quando è fredda a quando è in temperatura. E per essere a modo in temperatura ci mette diversi chilometri, anche adesso che c'è caldo (25 gradi circa). Questo mi disturba un po', almeno nei tragitti brevi.
- Sella comoda ma non perfettamente adatta al mio culo

ogni tanto devo cambiare posizione perchè mi si ferma la circolazione. Non è cosa grave comunque, più che altro un fastidio, che non giustifica la sostituzione della sella. Poi magari te la provi ed è perfetta. Io sono anche molto pesante (110kg), per cui magari è colpa mia.
- Col freddo freddo, il paramani copre bene la parte superiore, un po' peggio quella inferiore, per cui il pollice tende e raffreddarsi di più.
altre cose non me ne vengono veramente in mente. Sono contentissimo della mia mucca, la tornerei a comprare e la consiglio a tutti gli amanti del tipo di moto. Costa molto ma ne vale la pena.