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27-01-2011, 10:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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Regolazione mono anteriore R1100S
ma che casino  ....
in un 3d del 2009, relativo al settaggio delle sospensioni della R1100S, le Showa std, tanto per intenderci, si scrive  sia che il pommello sul canotto regola il precarico, sia invece che regola la frenatura in estensione...
Dato che sto settando le "mollettine" appena revisionate, mi chiedo: ma stò pommello "canottiero" , in fine della favola, su cosa interviene?? 
Per me va ad interessare il precarico della molla, però ...   non tutti la pensano così!!
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27-01-2011, 11:26
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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estensione.
Se hai visto come è fatto l'ammo davanti capirai che non è possibile con quel pomello comprimere la molla dell'ammo, poi data la poca resistenza della regolazione quest'ultima dovrebbe essere di marzapane per farsi comprimere così facilmente
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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27-01-2011, 11:35
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
si scrive sia che il pommello sul canotto regola il precarico
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No, non mi pare sia mai stato scritto
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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27-01-2011, 12:04
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#4
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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Quoto al 100% nocturnus e le sue considerazioni...
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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27-01-2011, 13:59
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, non mi pare sia mai stato scritto 
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Mi pare, mi pare  .... fai un giretto in: "taratura sospensioni" e leggerai i pareri contrastanti di : il gallico e cidi
Ben, ora mi sono chiarito. Non posso intervenire sul precarico anteriore, ma solo sulla sua regolazione in estensione. Grazie! .
Sorry  .... ma cambiando la barra originale con quella del BXC, (posteriore alto minor interasse e conseguente spostamento di peso verso l'avantreno) e non potendo correggere con un maggior precarico all'anteriore ... problem??
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27-01-2011, 14:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Problem? non credo, hai l'effetto di avere una moto più piantata sull'anteriore, dovrebbe essere più precisa in inserimento e più svelta (meno lenta) nei cambi di direzione, nessuno si è mai lamentato del cambio barra...al limite prova e frenare di più l'estensione perchè la molla è leggermente più caricata, non so se serva o se cambi qualcosa
In ogni caso essendo stato quatato in toto dalla supermoderatrice ho ragione e basta 
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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27-01-2011, 14:26
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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KTM 125 Gs; Cagiva MX 250
FZR 600; CBR 900 "ammazza... ò"
R 1100 S "ape Maya"
Gsx"errina"
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27-01-2011, 18:57
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
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Per la regolazione base per il solo conducente ruotare verso destra la manopola di regolazione dell'ammortizzatore fino a fondo corsa = direzione HARD, quindi ruotare verso sinistra di 6 scatti.
Così riporta il Libretto
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Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
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28-01-2011, 07:24
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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Quote:
Originariamente inviata da Stermon
Per la regolazione base per il solo conducente ruotare verso destra la manopola di regolazione dell'ammortizzatore fino a fondo corsa = direzione HARD, quindi ruotare verso sinistra di 6 scatti.
Così riporta il Libretto 
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Grazie Stermon, ho letto il libretto, (non faccio parte di coloro che l'hanno gettato ...     ). Il mio voleva essere un chiarimento definitivo su quale funzione viene regolata con la manopola ... ora, ci siamo!
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KTM 125 Gs; Cagiva MX 250
FZR 600; CBR 900 "ammazza... ò"
R 1100 S "ape Maya"
Gsx"errina"
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30-01-2011, 18:16
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Milano
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Allora Daddy, l'hai provata con le regolazioni come va?
La mia con i -6 click all'anteriore va bene per guida allegra
Al posteriore ho fatti il mezzo giro di vite dal tutto chiuso, ed il precarico a + 3 giri dal tutto aperto, mi sembra ok, ma mi ha fatto una rinculata ieri, boh, forse era una giunzione dell'asfalto...
Lampsss
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R1150GS Baujahr 2001
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31-01-2011, 17:21
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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Quote:
Originariamente inviata da Anfibio
Allora Daddy, l'hai provata con le regolazioni come va?
La mia con i -6 click all'anteriore va bene per guida allegra
Al posteriore ho fatti il mezzo giro di vite dal tutto chiuso, ed il precarico a + 3 giri dal tutto aperto, mi sembra ok, ma mi ha fatto una rinculata ieri, boh, forse era una giunzione dell'asfalto...
Lampsss
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Anfibio, la essina è in box a riposare, sto cercando la chiave giusta per poter fare il cambio dell'olio filtro/motore  e, gia che ci sono, cambio pure l'olio alla trasmissione.   e poi ...   mi è arrivato il puntale della BXC dalla Germania  che devo verniciare e montare... ne ho da fare vero?? Grazie del suggerimento. A presto
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KTM 125 Gs; Cagiva MX 250
FZR 600; CBR 900 "ammazza... ò"
R 1100 S "ape Maya"
Gsx"errina"
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25-03-2011, 18:26
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: Olbia
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Sul manuale ti danno le indicazioni di massima, poi in base a peso e carico fai tu gli aggiustamenti
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