sono stato a provarla con l'idea di comprarla e dar via un pò di giacche che ho , ovviamente nessuna omologata.
di aspetto è una giacca molto elegante e allo stesso tempo ha un aspetto solido e tecnico. le finiture sono eccellenti, tutto è estremamente curato.
pesa parecchio, la stoffa è abbastanza rigida, le protezioni più voluminose delle altre giacche.
purtroppo anche questa giacca ha una vestibilità pensata per i brachilinei. in lunghezza mi stava la XXXL ma era enorme, la XXL già era corta di maniche.
scomoda, ecco la mia impressione. forse sarà un mix tra la vestibilità e taglia che a me non vanno, ma non credo riuscirei a starci dentro una giornata.
inoltre non ho apprezzato la chiusura tramite automatici della patta esterna e dei polsi, estremamente scomodi, e il collo che sul davanti protegge poco. anche le regolazioni sulle braccia antisventolio sono tramite automatici, impossibili da regolare a giacca indossata.
peccato davvero. ho una clover del 2007 che è forse la giacca che preferisco tra quelle che ho, sopratutto per una vestibilità perfetta per me.
altra pecca: IL COLORE. c'è solo nera. mi sono fissato , non con tutti i torti, che dobbiamo essere visibili anche di giorno , e l'unico modo per esserlo è avere giacche con GRANDI inserti fluò, stile anas per intenderci.
infatti ora giro con una giacca frank thomas giallo fuò, visibilissima anche di giorno. purtroppo come giacca è soltanto mediocre, nulla di più .
vero che esistono i gilet fluo da mettere sopra le giacche, ma coprono le tasche, rappresentano uno strato in più, spesso svolazzano, quando togli la giacca li devi risistemare ecc.......
un link su questa giacca:
http://www.sicurmoto.it/2010/09/22/c...595-livello-2/