Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2005, 08:46   #1
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito R1150RS ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, Sostituzione liquido frizione: avvertenze

Ieri ho sostituito lil liquido frizione seguendo le istruzioni di Ezio51. Peccato che gli aggiornamenti siano arrivati dopo che io ho stampato il manuale. Ad ogni modo il problema non cambia.
Tutto corretto e ben spiegato l'unico problema sta nel fatto che l'apposito attrezzo da autocostruire (o l'attuale ripiego che utilizza una vite di spurgo) non devono avere una filettatura metrica (ovvero la vite dalla quale ricavare l'attrezzo non deve essere una M10). Il filetto originale è molto più fine, se si forza l'attrezzo nel foro si rovina la filettatura è poi non entra più il tappino. Ho trovato la filettatura giusta su un vecchio registro per cavetti che avevo in casa. Appena ho tempo vado da un rivenditore di bulloneria mi faccio dire che filetto è e ve lo dico. Bisogna vedere se questi bulloni si trovano in commercio.
Altro particolare. Mi è successo che durante l'operazione di spurgo mi sia entrata dell'aria nel tubetto di spurgo della frizione, e di conseguenza la frizione non staccava più. Per evitare questo problema durante l'operazione di spurgo tenere il suddetto tubetto di spurgo rivolto verso l'alto in modo che non possano entrare eventuali bolle d'aria.
  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©