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Vecchio 08-01-2011, 21:02   #1
retlaw
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predefinito datemi qualche consiglio.... vi prego

Salve a tutti, come già detto nella sezione delle presentazioni, sto per prendere un r 1100 rt non proprio nuovissimo, (100 mila Km e spiccioli)ma purtroppo è quello che mi permette il mio badget...., volevo sapere da voi più esperti qualche parere visto anche i km che ha percorso e qualche dritta nell'acquisto anche se vado comunque con un mio meccanico di fiducia. Tutti quelli che ho sentito mi dicono che questo tipo di motore macina tanti chilometri, è vero?... e di cosa ha bisogno a questi chilometri??? a cosa devo stare attento??? ditemi vi prego..... speriamo bene se il meccanico mi dice che posso prenderla non vedo l'ora di smontarla e mettergli le mani dappertutto!!!
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Vecchio 08-01-2011, 21:35   #2
Enzino62
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ti dico la mia ma non la considerare.
Perche'comprare una moto,mezzo da puro divertimento e non da lavoro o bisogno percio'non indispensabile con 100.000 km????saro'tranquillo a bordo mentre tentero' di divertirmi?
Non sarebbe meglio con quel badget comprare qualche cosa di meno costoso ma con meno kilometri?un'esempio,con 3000 euro compri una Vstrom con 20.000 km,oppure con 4000 euro compri una deauville 700(l'ultima versione)con 25-30.000 km.

Enzo
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Vecchio 08-01-2011, 21:43   #3
topcat
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avevo un rs11000 con oltre 80 mila km (ammesso che fossero originali) ed aveva problemi al cambio..
saltava fuori la terza.. tutti i cambi del 1100 hanno avuto problemi dopo 60/80 mila km... fa conto che son rumorosi e fanno rumore di tarscinamento degli ingranaggi ad alti kilometraggi...

se cerchi bene, forse trovi comunque qualcosa di più fresco, c'è in giro tanta roba... nel prezzo si valuta l'anno, raramente i kilometri... e magari trovi qualcosa di più valido

per il resto quoto enzo al 100%
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Vecchio 08-01-2011, 21:46   #4
retlaw
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si è vero... ma quella moto è sempre stato il mio sogno.... Secondo te Enzino quanti chilometri riesce a fare un motore del genere???? Dammi quache dato, guardando un pò in giro ho visto che scrivi molto quindi avrai sicuramente qualcosa da dirmi in merito a questo mezzo..... dammi qualche motivo per andare tranquillo su questo di acquisto.Grazie......
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Vecchio 08-01-2011, 23:03   #5
ettore61
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fosse solo il motore il problema.
Io seguirei il consiglio di Enzino, poi quando i tempi saranno migliori, ti prenderai una bella RT.
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Vecchio 08-01-2011, 23:29   #6
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Certo ogniuno con i propri soldini fà e compra quello che vuole ma sopratutto quello che può...l'RT è una gran moto ma centomila km mi sembrano un pò troppi,a me che tu non conosca la persona bene bene bene.
Mi associo dunque ai consigli degli amici qui sopra.
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Vecchio 08-01-2011, 23:46   #7
stefano todesco
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Salve a tutti, come già detto nella sezione delle presentazioni, sto per prendere un r 1100 rt non proprio nuovissimo, (100 mila Km e spiccioli)ma purtroppo è quello che mi permette il mio badget...., volevo sapere da voi più esperti qualche parere visto anche i km che ha percorso e qualche dritta nell'acquisto anche se vado comunque con un mio meccanico di fiducia. Tutti quelli che ho sentito mi dicono che questo tipo di motore macina tanti chilometri, è vero?... e di cosa ha bisogno a questi chilometri??? a cosa devo stare attento??? ditemi vi prego..... speriamo bene se il meccanico mi dice che posso prenderla non vedo l'ora di smontarla e mettergli le mani dappertutto!!!
ciao ma scusa, ma indicativamente quanto vuoi spendere? io ha da poco comperato una 1150 ma ero partito per prendere una 1100 e con 3000 3200 ne avevo trovato una con 2 proprietari 62000 km tenuta bene del 97, sui 100000 penso ( non sono un' esperto) che sia un po' alla frutta!!! non avere fretta magari ti capita qualcosa di piu' interessante auguri ciao
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Vecchio 09-01-2011, 07:28   #8
retlaw
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Ciao Ettore, quali potrebbero essere gli altri potenziali problemi? Dimmi ..... così quando andrò a vederla posso esporli.... grazie mille.
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Vecchio 09-01-2011, 07:32   #9
retlaw
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ciao ma scusa, ma indicativamente quanto vuoi spendere? io ha da poco comperato una 1150 ma ero partito per prendere una 1100 e con 3000 3200 ne avevo trovato una con 2 proprietari 62000 km tenuta bene del 97, sui 100000 penso ( non sono un' esperto) che sia un po' alla frutta!!! non avere fretta magari ti capita qualcosa di piu' interessante auguri ciao
Anche quella è del 97, vedremo mi state quasi facendo desistere.
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Vecchio 09-01-2011, 08:59   #10
Enzino62
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Ciao,si e vero,scrivo tanto per passione ma sulle mukke sono il meno credenziato a farlo visto che ci sono arrivato da poco.
guido moto da 34 anni,mai comprato una moto nuova,tutte usate,mi sono fidato SOLO del mio vedere e provare il mezzo,riconosco una frizione che sta'andando via,un motore che sta'finendo e guardo sopratutto i punti debole delle moto dove nussuno mai guarda,trafilaggi sotto coppa,steli forcelle,dischi freno,e passagli le mano sotto i pirulini delle pedane e senti se la pallina è liscia o consumata,quest'utlimo è un termometro che ti da'la scala dell'uso della moto.
poi comprare una moto è anche istinto e li ti fidi e basta.
Io pero'non concepisco comprare una moto con sul groppone 100k kilometri,azzo nemmeno un'auto comprerei con quel kilometraggio.

Enzo
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Vecchio 09-01-2011, 10:15   #11
retlaw
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Enzo sono daccordo con te che 100 mila sono tanti, ma secondo te un motore del genere, se tratattato non dico bene ma discretamente, quanta vita ha ancora???? e di che lavori necessiterebbe a questo chilometraggio?
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Vecchio 09-01-2011, 10:46   #12
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non sapendo quanto puoi spendere............

ti posso solo dire che dalle tue parti, c'è un 99 con 58mila km. a 4000 euro

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 09-01-2011, 10:59   #13
topcat
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Io pero'non concepisco comprare una moto con sul groppone 100k kilometri,azzo nemmeno un'auto comprerei con quel kilometraggio.

Enzo
quoto enzo al 100%... .
ho segnalato problemi di cambio, perchè quello è il motivo per cui ho cambiato il 1100 con un 1150..

tuttavia arrivati a 100 mila km ci sono tantissime cose da considerare se il problema sono i costi.. quello che scrivo qui vale x qualsiasi usato, ma aumentando i kilometri aumentano i rischi..
personalmente le commpro usate, e se posso cerco di prenderle tagliandate e con chilometraggi intorno ai 10 mila...

faccio qualche esempio (personale vistio che ci ho picchiato il naso)...
gli ammortizzatori, se vanno cambiati sono dai 300 (rigenerati) ai 700 (nuovi) cadauno ... la batteria comè? potrebbe costare qualche centone...
le gomme???
tutto ciò per dire che spendendo poco oggi nell'acquisto potresti trovarti starada facendo ad essere costretto a spendere altrettando, investendo su un oggetto vecchio che non ha valore commerciale..

pe rultimo se conti di tenerla un po' o di farci tanta strada i rischi aumentano... e per ultimo sarà quasi impossibile fra un po vendere un euro zero (do per scontato che il tuo acquisto sia datato IL 1100 è FUORI PRODUZIONE DA UN PO' ... non ricordo se ci hai detto l'anno ed il prezzo richiesto)....

ricordati questo semplice detto

CHI PIù SPENDE MENO SPANDE ( E CI VUOLE ANCHE UN PO DI FORTUNA )
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Vecchio 09-01-2011, 11:09   #14
vulcan
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Nel caso del motore 1100, se tenuto bene, i km non sono un grosso problema. E' chiaro che tanto dipende come è stata usata dai precedenti proprietari e da quanti km all'anno inntendi farci. Ad ogni modo, con questi km, i dischi-freni sono sicuramente da sostituire (se non lo ha già fatto), le sospensioni sono sicuramente da revisionare (se non lo hanno già fatto e quando), la frizione potrebbe essere da sostituire (verificare se è alla frutta).
L'intervento su uno solo questi interventi potrebbe rendere non più conveniente l'acquisto (ad es. per sostituire la frizione devi smontare mezza moto).
Se ci dici quanto ha chiesto, magari ti possiamo dare qualche elemento di valutazione in più.
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Vecchio 09-01-2011, 11:22   #15
Michele69
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con 4000 euro compri una deauville 700(l'ultima versione)con 25-30.000 km.

Enzo
Se è nel budget, credo possa valerne la pena!!!
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Vecchio 09-01-2011, 12:55   #16
Paolo Grandi
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.... Secondo te Enzino quanti chilometri riesce a fare un motore del genere???? ......
Allora....intanto quoto tutti. Ti stanno consigliando bene, a mio avviso.

Personalmente con la mia ieri sono arrivato a 179.000 km.
Wally la cambiò con il 1200 a 185.000 se non erro. Questo per dirti che il motore non ha grossi problemi chilometrici

A 100.000 circa ho dovuto appunto rifare la frizione (ma viaggio molto in coppia e a pieno carico), dischi freno, ammortizzatori (si revisionano entrambi con 300 € compreso smontaggio/rimontaggio). Il guaio più grosso l'ho avuto con il cambio (debole di suo, unico neo del progetto), rotto intorno ai 120.000 km (ho sottovalutato un rumore di cuscinetto). Probabilmente se preso in tempo me la cavavo con la sola sostituzione dei cuscinetti....
Ho fatto fuori due cuscinetti cardano e due cavi frizione. Poi solo ordinaria manutenzione. Stop.

Però la presi usata (3 precedenti proprietari) a 44.000 km. Quindi sono sicuro che 135.000 km li ha fatti con ME....

Insomma, a 100.000 km te la deve regalare, anche se ha fatto una manutenzione scrupolosa. Considera che Briscola nel mercatino vende la sua a 3.500 € (38.000 km.)
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Vecchio 09-01-2011, 13:02   #17
retlaw
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Grazie Paolo, regalare che significa? quanto dovrebbe chiedere secondo te? dimmi......
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Vecchio 09-01-2011, 13:08   #18
Paolo Grandi
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Se non ha fatto interventi tra quelli sopradescritti (lascia stare il cambio) 2.000 € sono già molti IMHO
Comunque provala. Se sei con il tuo mecca verifica il ritorno degli ammo. La leva frizione deve avere gioco e se accelleri deciso in 5° a 3.000 giri ovviamente non deve slittare....
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Ultima modifica di Paolo Grandi; 09-01-2011 a 13:46
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Vecchio 09-01-2011, 13:17   #19
retlaw
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Grazie ancora per i consigli Paolo.... magari mandami un messaggio privato sul prezzo .....
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Vecchio 09-01-2011, 13:38   #20
retlaw
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Scusate, quali sono i sintomi prima che un cambio si spacchi?
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Vecchio 09-01-2011, 15:11   #21
Bërlicafojòt
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Mi sembra di capire che hai un gran voglia di comprarla...segui il consiglio che ti è stato dato non avere fretta se vuoi spendere i tuoi soldini(quanto?) fallo con la testa perchè 2.000 o 20.000 o cmq quale sia il tuo budget se sbagli o ti trovi male sono cmq soldi buttati....senza contare quelli che spenderai per metterla in sesto....

Aspetta ancora un pò vedrai che non mancheranno occasioni migliori e magari con un piccolol sforzo economico in più potresti fare la differenza!
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
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Vecchio 09-01-2011, 18:26   #22
topcat
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Scusate, quali sono i sintomi prima che un cambio si spacchi?
gran rumore di cuscinetti... trascinamento degli ingranaggi in folle... marce che escono...
clang + o meno forti...

a me tirando la terza (è un 5 marce) intorno ai 6500 -6800 usciva la marcia... cioè saltava e sfollava... poi la rimettevi e al regime previsto risaltava...
segno che c'era un ingranaggio andato... se poi era un cuscinetto, o un millerighe difficile dirlo senza smontarli...

non sono rimasrto a piedi solo perchè l'ho cambiata prima....
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Vecchio 11-01-2011, 13:20   #23
retlaw
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L'ho presa... l'ho presa .... l'ho presa..... accidenti non sono riuscito a resisterle, speriamo bene. Ieri sera sono rimasto in garage fino a mezzanotte ad ammirare la sua bellezza. E' maestosa ed imponente.....Da oggi comincerò a spogliarla e riportarla a lucido non vedo l'ora
__________________
Vespa Special 1967 e Suzuki GSX 400 FWS 1983 BMW R 1100 RT BMW R 1150 GS
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Vecchio 12-01-2011, 20:04   #24
maxbeat
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Si può sapere quanto l'hai pagata??? o è il segreto di Pulcinella??
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Vecchio 12-01-2011, 20:55   #25
retlaw
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Si può sapere quanto l'hai pagata??? o è il segreto di Pulcinella??
Assolutamente no...... Alla fine tira e molla me la sono portata via a 1300 €... Certo non sarà proprio una moto da 1000 km ma alla fine con un pò di tempo, un pò di pazienza e qualche lavoretto diventerà una signora moto..... ne sono sicuro... Quando sarà a lucido posterò qualche foto....
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